Overfitting (13 lettori)

Il Conte Pedro

Not so easy
Amico mio, vola più alto! Più alto!!!

Prima di perderci ulteriore tempo, mi faccio eventualmente demolire subito quest'altra idea: se cerco di costruire un portafoglio con un profilo di gamma e vega per cui *ai prezzi attuali* del sottostante ha poco rischio vega, mentre ovviamente questo rischio aumenta per altri livelli di prezzi del sottostante, è una strada sensata?
 

GiuliaP

The Dark Side
Devi abbattere il rischio vega. Magari annullarlo, se non puoi fare di meglio.

(suona strano, ma mi sono riletta: ho scritto bene :D)
 

GiuliaP

The Dark Side
Che nostalgia le discussioni di altissima ingegneria finanziaria sulla strutturazione di "equity tranche" MPS con distribuzione multimodale, e relativi lampi di luce abbagliante :rotfl:

mps.jpg


P.S. "Nella borsa italiana non c'è mai carenza di polli" (cit.)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Che nostalgia le discussioni di altissima ingegneria finanziaria sulla strutturazione di "equity tranche" MPS con distribuzione multimodale, e relativi lampi di luce abbagliante :rotfl:

Vedi l'allegato 399465

P.S. "Nella borsa italiana non c'è mai carenza di polli" (cit.)

Se i partecipanti fossero razionali anche il mercato lo sarebbe.
A questo si può aggiungere il fatto che mps al momento è un buon esempio di sistema instabile: a piccole variazioni degli input corrispondono grandi variazioni dell'output (fair price).
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Nulla di nuovo direi.
p.e.
In mathematics, stability theory addresses the stability of solutions of differential equations and of trajectories of dynamical systems under small perturbations of initial conditions. The heat equation, for example, is a stable partial differential equation because small perturbations of initial data lead to small variations in temperature at a later time as a result of the maximum principle. In partial differential equations one may measure the distances between functions using Lp norms or the sup norm, while in differential geometry one may measure the distance between spaces using the Gromov–Hausdorff distance.
 

Imar

Forumer attivo
Se i partecipanti fossero razionali anche il mercato lo sarebbe.
A questo si può aggiungere il fatto che mps al momento è un buon esempio di sistema instabile: a piccole variazioni degli input corrispondono grandi variazioni dell'output (fair price).

:rotfl::rotfl::p:p:D:D

ahahahha ma che fai GML, provi a dare una risposta seria a chi ribatte ad un ragionamento di analisi fondamentale postando un grafico ad 1 minuto.... (oltretutto di una giornata molto particolare...)

Lasciali nel loro brodo........ sono qui solo perchè si annoiano di straparlare di Brexit od altre ...azzate varie, (in altre sezioni di altri forum dove ormai hanno imparato a riconoscerli, ..... )

Non sono asini che volano..... loro..... ma solo perchè non volano. ;);):d::d:

Il loro destino è finire a parlarsi addosso del nulla.......... non combattiamo contro il destino....:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto