Overfitting (5 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
bello!

Particolare che mettano il gdp della California (2.900 mld$) e non quello degli States (ca. 19.000 mld$) e quello mondiale (ca. 78.000 mld$)
Per tornare al mio commento precedente, nel 2020 dovrebbero esserci ca. 18,5 mln di Bitcoin, moltiplicato per il McAfee-target di 1 mln$ = 18.500 mld$

Per proseguire negli esempi:
valore di tutti i bitcoin @ 1 mln $ = 1/4 della capitalizzazione di mercato di tutte le società quotate al mondo, ovvero quanto tutte le società quotate in Europa (GB compresa) + Giappone + 2.000 mld$ di argent de poche, ovvero ancora il controvalore di metà di tutte le case presenti in Europa...
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Mi sfugge il senso dei futures sul BTC a fini di hedging, se il settlement è cash.

Facciamo i due casi:
- BTC scende. Hedging ok, perché il guadagno sul future short è in valuta fiat e compensa la perdita di valore sul BTC
- BTC sale. Hedging ko, perché si lossa valuta fiat sul future e rimane sempre il problema di come incassare il valore sul BTC (penso a chi ha una posizione pesante sul BTC e non vuole incappare in varie truffe tipo il tether ma vuole recuperare semplicemente valuta fiat senza essere rapinato nel frattempo)

Prima vediamo se quello che ho scritto è sensato, poi vi dico le mie conclusioni...
 

GiuliaP

The Dark Side
Mi sfugge il senso dei futures sul BTC a fini di hedging, se il settlement è cash.

Facciamo i due casi:
- BTC scende. Hedging ok, perché il guadagno sul future short è in valuta fiat e compensa la perdita di valore sul BTC
- BTC sale. Hedging ko, perché si lossa valuta fiat sul future e rimane sempre il problema di come incassare il valore sul BTC (penso a chi ha una posizione pesante sul BTC e non vuole incappare in varie truffe tipo il tether ma vuole recuperare semplicemente valuta fiat senza essere rapinato nel frattempo)

Prima vediamo se quello che ho scritto è sensato, poi vi dico le mie conclusioni...

Non ha il minimo senso! :-x

Non cambia una cippa il settlement!!!

Ma porzia paletta, sei tecnicamente acculturato, sembri sveglio, qualche parvenza di capitale dovresti averla visto che giochi (ancora) con le obbligazioni per raccattare miserrime percentuali, ma diamine ...

SVEGLIA, TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI!!!!!!

Basta giocare al piccolo minatore smidollato, mettici un po' di soldi senza fartela sotto ad ogni correzione, oppure ad ogni exploit!
Spendi più di corrente, tempo, e attrezzatura, che andando a fare la spesa all'exchange. Per raccogliere quattro centesimi a terra con l'illusione che siano gratis.

Come già detto, è da veri e perfetti I D I O T I, soprattutto col tuo profilo, non solo non aver investito, ma soprattutto non investire ORA, in questo settore, una percentuale piccola a piacere del proprio capitale!
Senza stare a sentire a qualche altro immenso pyrla, perdona il francesismo, che propone brillantemente di mettere su un exchange come alternativa valida!!! :sad:

ECCHECCAVOLO, sei riuscito a farmi perdere la pazienza!!!

darth-vader-on-fire.jpg


P.S. Ed impara a navigare il deep web, una buona volta, così vedi quanto sono favole per bambini tante storie che si raccontano ufficialmente.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Mi sfugge il senso dei futures sul BTC a fini di hedging, se il settlement è cash.

Facciamo i due casi:
- BTC scende. Hedging ok, perché il guadagno sul future short è in valuta fiat e compensa la perdita di valore sul BTC
- BTC sale. Hedging ko, perché si lossa valuta fiat sul future e rimane sempre il problema di come incassare il valore sul BTC (penso a chi ha una posizione pesante sul BTC e non vuole incappare in varie truffe tipo il tether ma vuole recuperare semplicemente valuta fiat senza essere rapinato nel frattempo)

Prima vediamo se quello che ho scritto è sensato, poi vi dico le mie conclusioni...

Nell'hedging ci sono 3 variabili da "muovere":
1. cash
2. sottostante
3. derivato

Se ho poco cash (rispetto al sottostante, p.e. ho un portafoglio 50% cash 50% bitcoin) e non voglio/posso liquidare il sottostante, allora l'hedging funziona solo in una direzione (quella che mi genera cash dal derivato) e quindi diventa inutile come ben dici.
Es:
100 $cash
100 $BTC
-100 future BTC

BTC fa +100%
0 $cash (ho perso 100$ con il future)
200 $BTC
-200 future BTC impossibile perché non ho più margine

Ben diverso sarebbe stato se fosse consentita anche la physical delivery, perché a quel punto potevo consegnare metà dei miei BTC e tornavo alla situazione iniziale.
Quindi se uno non vuole passare dagli exchange (o non può perché ha una posizione troppo rilevante): hedging difficoltoso, cash out impossibile.
Naturalmente se nessuno (dei grossi) può vendere e anche andare short non funziona, il prezzo è destinato a salire ancora (ha ragione PGP).
Finché qualcuno proverà a passare comunque, pur sapendo che la porta è troppo stretta, dando il via alla stampede for the exit.

Irl-Davis-2015--Clock-stampede-Xerox-2.jpg
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Non ha il minimo senso! :-x

Non cambia una cippa il settlement!!!

Ma porzia paletta, sei tecnicamente acculturato, sembri sveglio, qualche parvenza di capitale dovresti averla visto che giochi (ancora) con le obbligazioni per raccattare miserrime percentuali, ma diamine ...

SVEGLIA, TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI!!!!!!

Basta giocare al piccolo minatore smidollato, mettici un po' di soldi senza fartela sotto ad ogni correzione, oppure ad ogni exploit!
Spendi più di corrente, tempo, e attrezzatura, che andando a fare la spesa all'exchange. Per raccogliere quattro centesimi a terra con l'illusione che siano gratis.

Come già detto, è da veri e perfetti I D I O T I, soprattutto col tuo profilo, non solo non aver investito, ma soprattutto non investire ORA, in questo settore, una percentuale piccola a piacere del proprio capitale!
Senza stare a sentire a qualche altro immenso pyrla, perdona il francesismo, che propone brillantemente di mettere su un exchange come alternativa valida!!! :sad:

ECCHECCAVOLO, sei riuscito a farmi perdere la pazienza!!!

Vedi l'allegato 455597

P.S. Ed impara a navigare il deep web, una buona volta, così vedi quanto sono favole per bambini tante storie che si raccontano ufficialmente.

Vabbè pazienza, conferma che non ci ho capito niente.
Come dici tu, non bisogna perdere tempo.
Ma il "non perdere tempo" per qualcuno può essere "perdere molto tempo" per qualcun altro, molto meno brillante, che non ha capito le stesse cose e/o la strada giusta e si arrabatta come può.
Per cui questa discussione per me è di fatto una perdita di tempo.
Bye bye e buona continuazione :ciao:
 
Ultima modifica:

Gianlorenzo

Forumer storico
Io comunque avrei preferito consegna fisica...la mia paura è che si crei un mercato di carta parallelo manipolato che alla fine possa in parte influenzare il prezzo spot!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Io comunque avrei preferito consegna fisica...la mia paura è che si crei un mercato di carta parallelo manipolato che alla fine possa in parte influenzare il prezzo spot!
La possibilità di fare sia cash settlement che physical delivery avrebbe consentito un price finding efficiente (di fatto il CME sarebbe diventato l'exchange di riferimento)
Così invece si perpetuerà la stessa asimmetria che già sugli exchange, con i maggiori possessori di BTC che non partecipano agli scambi.
Questo aiuterà a stabilire nuovi record nel breve (come in tutti i fenomeni a feedback positivo, nel breve si accelera, nel lungo ci si schianta).
Direi che non è bravo chi guadagna, ma è bravo chi riesce a distinguere il breve dal lungo (magari PGP ci racconta come fa lei, oltre a postare immagini carine ma dal contenuto esplicativo piuttosto limitato ;))
 

Users who are viewing this thread

  • Alto