Overfitting (15 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
ecco, proprio a questo mi riferivo: chi avesse speso 1$ nell'IPO di AMZN 20 anni fa ora avrebbe circa $65, mentre $1 messo in BTC 7 anni fa ora varrebbe oltre $50000

Devi concedere un po' di licenza poetica, altrimenti non ti diverti!

Bitcoin Looks a Lot Like an Early Amazon

sì, penso che ne vedremo delle belle (anche inserire il lock limit del 20% nel futures mi sembra fuori dal mondo) e temo, purtroppo, che ci saranno anche morti e feriti.

I price limits sono penalizzanti per gli speculatori, ma non per chi userà il future come copertura, che è il vero senso dello strumento, e quello che darà effettivamente vigore al mercato del bitcoin.

Inoltre vedrai che ben presto arriveranno le opzioni. E allora non ce ne sarà più per nessuno!!! :boxe:

Riguardo i morti e i feriti, vedremo da quale lato staranno!!! :d:

E' un qualsiasi personaggio (del forum o meno, poco importa) che GiuliaP sta usando come esempio per pigliarci per i fondelli che non siamo trader/investitori/gamma piramidatori/cercatori di inefficienze come lei. :-o

Azz, il quattro volte campione del mondo di retail trading etichettato come "un qualsiasi personaggio"!!! :-x :D
 
Ultima modifica:

tdazio

Nuovo forumer
Azz, il quattro volte campione del mondo di retail trading etichettato come "un qualsiasi personaggio"!!! :-x :D

tutta la mia ammirazione per chi ha 'skin in the game', come dice Taleb
unico appunto, lo scrivere libri di money-management liquidando in due righe Kelly, Thorp, Ziemba et al.

per quanto riguarda XTB, il CBOE ha anticipato il MINI, mi aspetto che il CME risponda emettendo lestamente il MICRO :)
 

Betmaster81

Nuovo forumer
GiuliaP che ne pensi dell'attività didattica di Andrea degli ultimi due anni, dove tra l'altro insegna a giocare con filtri e ottimizzazioni varie...?
 

GiuliaP

The Dark Side
Non ho la minima idea di cosa stia facendo.

Ho letto di recente sul fol, credo da pat, che si è messo anche lui a fare il "market maker" sull'obbligazionario.
Sarebbe una fine triste. Anche se un sorrisetto mi è scappato, lo confesso.

Sono una brutta persona! :(
 

Cren

Forumer storico
Ho letto di recente sul fol, credo da pat, che si è messo anche lui a fare il "market maker" sull'obbligazionario.
È tardi, siamo sovraffollati anche lì.

Non so più dire se ripaga dei rischi, a meno che non sia fatto su scala industriale come fanno le realtà professionali che eventualmente in caso di bisogno possono anche muovere i titoli sottili (vedi ad es. cosa hanno fatto con le Astaldi di recente).
 

GiuliaP

The Dark Side
È tardi, siamo sovraffollati anche lì.

Non so più dire se ripaga dei rischi, a meno che non sia fatto su scala industriale come fanno le realtà professionali che eventualmente in caso di bisogno possono anche muovere i titoli sottili (vedi ad es. cosa hanno fatto con le Astaldi di recente).

Non avevo dubbi.
Personalmente le obbligazioni le ho abbandonate completamente nel 2005, quando i miei bot iniziarono a giocare freneticamente a flipper con altri bot straripati improvvisamente in quel mercato.

Riguardo i rischi ... dipende da come li calcoli!!! :-o ... :rotfl:(perdonami, ma era offerta su un piatto d'argento :p)
 

Users who are viewing this thread

  • Alto