Overfitting (7 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
Al momento non è possibile accenderlo.
Quando lo sarà, spero di non lasciarmelo scappare.
"what goes around comes around, what goes up must come down" :)

(quando la matematica non basta, ci si rifugia nei proverbi: l'antica saggezza popolare non può sbagliare :D)

Non fa niente, basta l'intenzione. Accendiamola simbolicamente!!! ;)

P.S. In realtà andando bene a studiare sarebbe anche possibile, ma non chiediamo troppo alla provvidenza.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non fa niente, basta l'intenzione. Accendiamola simbolicamente!!! ;)

P.S. In realtà andando bene a studiare sarebbe anche possibile, ma non chiediamo troppo alla provvidenza.

Eh no che non basta: se non si può shortare è molto difficile che scenda (e non intendo lo spike al ribasso, io voglio che cada e resti al tappeto finché l'arbitro ha finito di contare)
Fossi costretto ad andare in giro nudo, al momento preferirei farlo sul lato lungo del bitcoin...
 

GiuliaP

The Dark Side
Eh no che non basta: se non si può shortare è molto difficile che scenda (e non intendo lo spike al ribasso, io voglio che cada e resti al tappeto finché l'arbitro ha finito di contare)...

Ok, allora qual è il trigger? Cosa aspettiamo? Che Interactive Brokers faccia shortare? :-? (io con TradeStation e Goldman Sachs già posso shortare senza problemi)

P.S. Ieri ho dovuto liquidare qualcosa, mi hanno fatto il lavaggio del cervello: "è intollerabile una percentuale di portafoglio simile", "il fatto che sia tutto guadagno non significa niente", "il rischio è anche opportunità", e bla bla bla. Poi quando hanno detto che erano tutte cose che gli avevo insegnato io, non gli ho potuto resistere! :cry: Ma alla prossima occasione non mi fregano più!!! :-x
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ok, allora qual è il trigger? Cosa aspettiamo? Che Interactive Brokers faccia shortare? :-? (io con TradeStation e Goldman Sachs già posso shortare senza problemi)

P.S. Ieri ho dovuto liquidare qualcosa, mi hanno fatto il lavaggio del cervello: "è intollerabile una percentuale di portafoglio simile", "il fatto che sia tutto guadagno non significa niente", "il rischio è anche opportunità", e bla bla bla. Poi quando hanno detto che erano tutte cose che gli avevo insegnato io, non gli ho potuto resistere! :cry: Ma alla prossima occasione non mi fregano più!!! :-x

Puoi shortare in modo intelligente (cioè acquistando put)?
Pensavo non ci fossero ancora le opzioni...
Altra domanda: immagino la vostra sia una posizione consistente, come vi comportate per liquidare, andate sull'exchange di turno come un retail o c'è qlc strada alternativa con qlc garanzia in più?
 

GiuliaP

The Dark Side
Puoi shortare in modo intelligente (cioè acquistando put)?
Pensavo non ci fossero ancora le opzioni...

No, non ci sono: mi riferivo ai future. Quindi aspettiamo le put? Comprerai put appena escono?
(in realtà lo farò anch'io, ma a copertura e sfruttando quella meraviglia che sarà l'implicita :S)

Altra domanda: immagino la vostra sia una posizione consistente, come vi comportate per liquidare, andate sull'exchange di turno come un retail o c'è qlc strada alternativa con qlc garanzia in più?

Ci sono tante alternative OTC. Molto più efficienti.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto