Overfitting

Al momento non è possibile accenderlo.
Quando lo sarà, spero di non lasciarmelo scappare.
"what goes around comes around, what goes up must come down" :)

(quando la matematica non basta, ci si rifugia nei proverbi: l'antica saggezza popolare non può sbagliare :D)

Non fa niente, basta l'intenzione. Accendiamola simbolicamente!!! ;)

P.S. In realtà andando bene a studiare sarebbe anche possibile, ma non chiediamo troppo alla provvidenza.

Non fa niente, basta l'intenzione. Accendiamola simbolicamente!!! ;)

P.S. In realtà andando bene a studiare sarebbe anche possibile, ma non chiediamo troppo alla provvidenza.

Eh no che non basta: se non si può shortare è molto difficile che scenda (e non intendo lo spike al ribasso, io voglio che cada e resti al tappeto finché l'arbitro ha finito di contare)
Fossi costretto ad andare in giro nudo, al momento preferirei farlo sul lato lungo del bitcoin...

Eh no che non basta: se non si può shortare è molto difficile che scenda (e non intendo lo spike al ribasso, io voglio che cada e resti al tappeto finché l'arbitro ha finito di contare)...

Ok, allora qual è il trigger? Cosa aspettiamo? Che Interactive Brokers faccia shortare? :-? (io con TradeStation e Goldman Sachs già posso shortare senza problemi)

P.S. Ieri ho dovuto liquidare qualcosa, mi hanno fatto il lavaggio del cervello: "è intollerabile una percentuale di portafoglio simile", "il fatto che sia tutto guadagno non significa niente", "il rischio è anche opportunità", e bla bla bla. Poi quando hanno detto che erano tutte cose che gli avevo insegnato io, non gli ho potuto resistere! :cry: Ma alla prossima occasione non mi fregano più!!! :-x

Ok, allora qual è il trigger? Cosa aspettiamo? Che Interactive Brokers faccia shortare? :-? (io con TradeStation e Goldman Sachs già posso shortare senza problemi)

P.S. Ieri ho dovuto liquidare qualcosa, mi hanno fatto il lavaggio del cervello: "è intollerabile una percentuale di portafoglio simile", "il fatto che sia tutto guadagno non significa niente", "il rischio è anche opportunità", e bla bla bla. Poi quando hanno detto che erano tutte cose che gli avevo insegnato io, non gli ho potuto resistere! :cry: Ma alla prossima occasione non mi fregano più!!! :-x

Puoi shortare in modo intelligente (cioè acquistando put)?
Pensavo non ci fossero ancora le opzioni...
Altra domanda: immagino la vostra sia una posizione consistente, come vi comportate per liquidare, andate sull'exchange di turno come un retail o c'è qlc strada alternativa con qlc garanzia in più?

Puoi shortare in modo intelligente (cioè acquistando put)?
Pensavo non ci fossero ancora le opzioni...

No, non ci sono: mi riferivo ai future. Quindi aspettiamo le put? Comprerai put appena escono?
(in realtà lo farò anch'io, ma a copertura e sfruttando quella meraviglia che sarà l'implicita :S)

Altra domanda: immagino la vostra sia una posizione consistente, come vi comportate per liquidare, andate sull'exchange di turno come un retail o c'è qlc strada alternativa con qlc garanzia in più?

Ci sono tante alternative OTC. Molto più efficienti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto