Esatto!
Me ne sono accorta tardi perchè tardi ho utilizzato scorciatoie per ridurre i margini. Suppongo il problema venga da molto più lontano.
Il passaggio da SPY a SPX mi ha fatto spingere un po' troppo l'acceleratore, ed ho usato trucchetti pericolosi per controllare l'assetto.
E come già detto, mai più!
Io non posso che essere d'accordo con la risposta che ti ha dato Imar.
Per quello che cerchi, le opzioni non ti servono. Anzi, ti costano un botto.
A te basta un piano di accumulo mean reverting, per essere long e vendere tempo.
Dovebbe essere ben noto che personalmente preferisco l'accumulo in trend following, ovvero in acquisto di tempo, ma sono scelte personali.
Come personale regalo di Natale vorrei ribadire e sottolineare uno dei concetti più importanti e sottovalutati che ho cercato di passare in questo thread: con le opzioni non cercate strategie statiche, sbagliate in partenza. Le strategie devono NECESSARIAMENTE (ma purtroppo non sufficientemente) rispondere ai comportamenti del mercato, ovvero devono essere dinamiche!
Regola che addirittura, a naso (e oserei dire a buon naso), generalizzerei per qualunque strumento.
Non credo che riuscirò mai a vedere quei video, mi servirebbe una sintesi estrema per capire se veramente ne vale la pena, ma mi riservo di rileggere e rispondere più a fondo agli altri messaggi.