Non volevo dire che essere ing ti dia una qualsivoglia superiorità logica o genericamente mentale.
Volevo dire che chi è ing ha studiato, e per forza di cose assimilato, esami come "Misure", "Teoria dei sistemi", "Teoria delle comunicazioni", "Ricerca operativa", solo per iniziare.
Ora "di la" stanno tutti a brancolare nel buio, non riescono proprio a capire il senso di "modellare rumore bianco" (per gli amici "overfitting"): per me è semplicissimo, e qui in questo thread è spiegato in tutte le salse. Vedere come la facciano difficile è, relativamente al loro apparente livello di studi, sempre e solo per per me, imbarazzante.
Sentirli poi dire, dopo aver presentato con un bel grado di supponenza (che neanche io dopo 10 anni di forum) brillantissime idee per risolvere la fame nel mondo grazie all'"analisi quantitativa neurale", che "per fare i soldi ci vogliono soldi", giusto perché hanno capito che più dell'1% non riescono a spremere, è patetico.
Com'è patetico, dopo aver ammesso il fallimento del machine learning che tanto acclamavano, vederli passare al "se rompe qui compro la". Come usare un coltello da cucina per tagliare un albero dopo aver provato la sega elettrica. Veramente il colmo dell'idio.zia.
E poi cercano anche stipendi da favola!
Perdona lo sfogo.