Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

Cip1

Forumer storico
alfa orionis ha scritto:
confermo
infatti qualche giorno fa c'è stata una compravendita di 3000 opzioni put su parmalat con un unico trade
chissà se quel tizio ha guardato la VI
e chi gliel'ha vendute/comprate ?
avrà guardato anche lui alla VI ?

:rolleyes:

piuttosto ci sarebbe da chiedersi cosa sia mai girato sui blocchi come contropartita

:D

ovviamente Borsa Italia non é tenuta ad informare (mhmm veramente lo sarebbe) ..specie sul prezzo a cui il titolo é passato per l'appunto sul blocco

:D

e qua..pronti in 40rantamila, a spiegare cosa avvenga o cosa sia il mercato
vi spiace se mi scappa da ridere?

:jack:
 

alfa orionis

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

e chi se ne frega di sapere cosa fanno i pesci grossi
ma bisogna tener conto che su quello strike c'è stato un grosso movimento

qualche anno fa è successa la stessa cosa su un'opzione mediaset
dopo qualche giorno si è scoperto che confalonieri & company avevano veduto a man bassa, e il titolo una volta raggiunto quello strike aveva cominciato a scendere inesorabilmente accusando una perdita del 12% in 10 giorni, modificando il trend di medio
sui forums si diceva che mediaset aveva fatto un doppio massimo :lol:
ecco, su quello strike era il caso di fare un bel long straddle
allo stesso modo come lo farò su parmalat una volta che il prezzo si aggirerà intorno a quello strike
 

f4f

翠鸟科
qui si parla di quando fare una operazione con le opzioni
che è il 80% del lavoro :up:

deciso questo, si deve scegliere quale fare
un acq secco plain vanilla, vendite naked, uno straddle, un calendar, un vertical spread
mica sono la stessa cosa (altrimenti, perchè non comprarsi un future semplice semplice?)
ma sono il 20% del profitto aagiuntivo
e però, a farle bene ti risparmiano un bel 50% se hai sbagliato il lavoro del 'quando' :D
 

etna22

Forumer attivo
f4f ha scritto:
qui si parla di quando fare una operazione con le opzioni
che è il 80% del lavoro :up:

deciso questo, si deve scegliere quale fare
un acq secco plain vanilla, vendite naked, uno straddle, un calendar, un vertical spread
mica sono la stessa cosa (altrimenti, perchè non comprarsi un future semplice semplice?)
ma sono il 20% del profitto aagiuntivo
e però, a farle bene ti risparmiano un bel 50% se hai sbagliato il lavoro del 'quando' :D

ma infatti hai ragione però dopo qualche post altamente istruttivo siamo passati,compreso io,alla sparlata spicciola,,,
il post era sulle opzioni e sulle relative figure ?a parte qualche post sui calendar non abbiamo inserito neanche una nuova figura !!!!
Forza chi sappia scriva(Cip1/2/3 e scrivi come ai vecchi tempi su quel forum dimenticato da dio,,,,,)
etna
 

gvv1965

Nuovo forumer
etna22 ha scritto:
ma infatti hai ragione però dopo qualche post altamente istruttivo siamo passati,compreso io,alla sparlata spicciola,,,
il post era sulle opzioni e sulle relative figure ?a parte qualche post sui calendar non abbiamo inserito neanche una nuova figura !!!!
Forza chi sappia scriva(Cip1/2/3 e scrivi come ai vecchi tempi su quel forum dimenticato da dio,,,,,)
etna
Qualcuno di voi conosce il double calendar spread? ne ho sentito parlare e sto cercando dei riferimenti. Se trovo qualcosa e SOPRATUTTO, se interessa posto qualcosa tra oggi e domani, nano permettendo
 

f4f

翠鸟科
gvv1965 ha scritto:
Qualcuno di voi conosce il double calendar spread? ne ho sentito parlare e sto cercando dei riferimenti. Se trovo qualcosa e SOPRATUTTO, se interessa posto qualcosa tra oggi e domani, nano permettendo

non conosco :-?

per etna

per cominciare allora, date le premesse, occorre dire in quale scenario ci troviamo

esempio
se sono convinto di un grooossso rintracciamento a breve, diciamo entro 10gg,
diventa un pò ozioso parlare di straddle o calendar, no?

(nota bene : il rintracciamento è un esempio e non è detto che sia il mio pensiero )
 

alfa orionis

Nuovo forumer
f4f ha scritto:
qui si parla di quando fare una operazione con le opzioni
che è il 80% del lavoro :up:

deciso questo, si deve scegliere quale fare
un acq secco plain vanilla, vendite naked, uno straddle, un calendar, un vertical spread
mica sono la stessa cosa (altrimenti, perchè non comprarsi un future semplice semplice?)
ma sono il 20% del profitto aagiuntivo
e però, a farle bene ti risparmiano un bel 50% se hai sbagliato il lavoro del 'quando' :D
quando non si sa dove andrà il sottostante, ma ci sono dei ragionevoli motivi di credere che parta per un verso o per l'altro, la miglior figura possibile è il long straddle
se ti riferisci al mio post sopra su parmalat
ricordate cos'è successo su Autostrade, quando Lupin aveva segnalato la stessa cosa ?
io non voglio influenzare nessuno, per questo non dico qual'è lo strike
ma se lo andate a cercare, lo troverete da soli
se non ci credete lasciate perdere parmalat, rischio da solo e dormo + tranquillo

ciao
 

Cip1

Forumer storico
alfa orionis ha scritto:
quando non si sa dove andrà il sottostante, ma ci sono dei ragionevoli motivi di credere che parta per un verso o per l'altro, la miglior figura possibile è il long straddle
se ti riferisci al mio post sopra su parmalat
ricordate cos'è successo su Autostrade, quando Lupin aveva segnalato la stessa cosa ?
io non voglio influenzare nessuno, per questo non dico qual'è lo strike
ma se lo andate a cercare, lo troverete da soli
se non ci credete lasciate perdere parmalat, rischio da solo e dormo + tranquillo

ciao

vorrei ricordare ad Alfa Orionis che quelle vagonate di call 26 scadenza marzo, mentre se non erro eravamo a giugno con Autostrade sui 20 o giu di li, non era affatto indice che il titolo sarebbe volato al di sopra e velocemente di quello strike... hanno solo fatto uscire il Benetton... queste voluminose operazioni attestano solo un cambio nell'assetto azionario di una società .. per questo sbagli quando sostieni che é irrilevante al fine del trading, conoscere ciò che fanno i grossi, é importante eccome... per non farsi abbagliare e trarre in inganno... se vi é grande interesse per un certo strike su un titolo e passano volumi spaventosi non signfica affatto che presto quello strike entrerà ITM, inutile correrci dietro per accaparraselo ad ogni costo..

ti ricordo anche che chi entra call (opzione) su un titolo, non é obbligato a farne denuncia alla Consob, cosa che invece sarebbe obbligatoria rilevando direttamente il titolo sul mercato..(parliamo di assetti azionari e posizionamenti dei grossi non di pirloni come noi che possono comprare dieci call magari... :D )..poi un bel giorno quelle valanghe di call vengono esercitate ed ecco che si scopre e viene dichiarato uficialmente che Pinco Pallino ha in mano il 5% o vattelapesca di una società...e tutti increduli... :D

la storia di quella call 26 autostrade per mè é abbastanza chiara.....

:)

p.s. :
anche sul long straddle sbagli... la miglior figura non é il long straddle (naked :D )se siamo in bassa vola e non vi sono aspettative di aumento di volatilità (in questa situazione di mercato lo strumento a minor rischio é proprio il future) le possibilità di perdere i premi pagati sono alte ... per questo é necessario adoperarsi per azzerare il carico se ci troviamo a dover fronteggiare una fase di bassa volatilità e l'utilizzo del future é ideale... certo che, invece, in fase di alta volatilità, azzerare il carico del long straddle é un attimo, proprio vendendoci sopra
 

tontolina

Forumer storico
etna22 ha scritto:
ma infatti hai ragione però dopo qualche post altamente istruttivo siamo passati,compreso io,alla sparlata spicciola,,,
il post era sulle opzioni e sulle relative figure ?a parte qualche post sui calendar non abbiamo inserito neanche una nuova figura !!!!
Forza chi sappia scriva(Cip1/2/3 e scrivi come ai vecchi tempi su quel forum dimenticato da dio,,,,,)
etna
double=doppio... il che significa che l'operatività si fa sia sul lato delle call che sul lato delle put


qui inserisco la lezione di caranti sul vertical BULL SPREAD

ovvio che dal lato PUT (si acquista la put ITM e si vende la put OTM)
http://www.soldionline.it/a.pic1?EL=43872AA7A402E47BC1256F660030C9E6



per il calendar spread
invece di giocare sullo stike si gioca sul time ... questo significa che si acquista l'opzione più lontana e si vende l'opzione più vicina
se è double ...,. su entrambi i lati


se mi sbaglio mi perdonerete ricordandovi che sono tontolina
 

Cip1

Forumer storico
etna22 ha scritto:
ma infatti hai ragione però dopo qualche post altamente istruttivo siamo passati,compreso io,alla sparlata spicciola,,,
il post era sulle opzioni e sulle relative figure ?a parte qualche post sui calendar non abbiamo inserito neanche una nuova figura !!!!
Forza chi sappia scriva(Cip1/2/3 e scrivi come ai vecchi tempi su quel forum dimenticato da dio,,,,,)
etna

Ti ringrazio Etnea, ma la "maestrina" che sapeva spiegare l'abc con parole semplici e chiari esempi pratici (PER I NEOFITI) ha finito l'inchiostro...tra l'altro dovrei scartabellare tra i miei dischetti per ritrovare il mio misero manualetto.. e chissà se lo trovo ancora, l'ho stampato....ma non mi farai mica riscrivere tutto a mano...vero???!!!!... anche perché ora, lo scriverei modifcando alcuni passi, ho continuato a fare esperienza...

e poi di una maestrina non credo proprio ci sia bisogno qui, leggo nick che operano o quantomeno discutono su opzioni da tempo e pare con discreto, in alcuni casi ottimo livello tecnico, non hanno certo bisogno di una presuntuosa "maestrina" che spieghi cosa sia uno straddle, strangle un bull o bear spred, un calendar ecc. ecc. si suppone l'abc sia gia acquisito...anche se devo dire, e spero nessuno se ne abbia a male, che noto nick in grado di discutere su faccende "altamente" tecniche, ma poi cadere sulle basi... proprio sull'abc..suppongo gente che ha studiato molto (mi levo tanto di cappelo) ma operato poco

per ora la strategia migliore credo siano dei gran long straddle, sempre ATM, ma non fateli ad un mese..poi si segue in follow up
 

Users who are viewing this thread

Alto