gvv1965
Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:Ti ringrazio Etnea, ma la "maestrina" che sapeva spiegare l'abc con parole semplici e chiari esempi pratici (PER I NEOFITI) ha finito l'inchiostro...tra l'altro dovrei scartabellare tra i miei dischetti per ritrovare il mio misero manualetto.. e chissà se lo trovo ancora, l'ho stampato....ma non mi farai mica riscrivere tutto a mano...vero???!!!!... anche perché ora, lo scriverei modifcando alcuni passi, ho continuato a fare esperienza...
e poi di una maestrina non credo proprio ci sia bisogno qui, leggo nick che operano o quantomeno discutono su opzioni da tempo e pare con discreto, in alcuni casi ottimo livello tecnico, non hanno certo bisogno di una presuntuosa "maestrina" che spieghi cosa sia uno straddle, strangle un bull o bear spred, un calendar ecc. ecc. si suppone l'abc sia gia acquisito...anche se devo dire, e spero nessuno se ne abbia a male, che noto nick in grado di discutere su faccende "altamente" tecniche, ma poi cadere sulle basi... proprio sull'abc..suppongo gente che ha studiato molto (mi levo tanto di cappelo) ma operato poco
per ora la strategia migliore credo siano dei gran long straddle, sempre ATM, ma non fateli ad un mese..poi si segue in follow up
Cip, non so se ti riferissi a me, ma, almeno per quanto mi riguarda, ogni "lezione" è ben accetta, per cui, se ritrovi il tuo "dischetto", ben venga...
ciao