Opzioni Palestra con le opzioni (2 lettori)

etna22

Forumer attivo
Cip1 ha scritto:
dimenticavo la cosa piu importante

un salutone ai carissimi amici

geronimo
f4f
e naturalmente tontolina


anche Etnea vah... :lol:
ma a patto mi saluti la mia amichetta Alidì :love:
Cippettina der mi corason,me stavi a dimenticà???
certo che ti saluto aliduccia(sarà contentissima appena glielo dico!!!!!)
come te la passi,ancora in hotel????
anche tu passavi da ste parti???io dopo la liquefazione di arsenio ho letto e scritto poco nel forum...
è rimasta tontolina e qualche altro ma visto che il tread era interessante sono intervenuto,anche se ti debbo dire che mi sembra che gli ultimi post,non me ne vogliano gli altri,siano più delle "mastrurbazioni" mentali...per esempio parlavamo di figure e mi sembra che ci siamo incagliati nella volatilità con tutte le assurdità del caso che ci facciamo dei bei calcoli sulle varie volatilità storica,implicita e altro e poi viene la cassa di compensazione e mi fa un prezzo di riferimento su una call su bulgari che non è stato battuto in tutta la giornata solo perchè qualcuno è andato giù pesante con gli short in modo,pensano loro,da creare problemi di liquidità...
forse dico una cosa lapalissiana ma nel trading sulle opzioni,quasi sempre vendute e raramente acquistate,l'unico problema è la liquidità che ti rosicchia la cassa di compensazione ....
etna
 

geronimos

Forumer storico
Non mi piacciono le polemiche e non ho da difendere nessuno, comunque per quanto mi riguarda questo post sta andando alla grande. Spero inoltre che si proceda con un pizzico di umiltà che generalmente è qualità di chi ambisce ad arrivare lontano.


Un saluto da geronimos
 

gvv1965

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Non mi piacciono le polemiche e non ho da difendere nessuno, comunque per quanto mi riguarda questo post sta andando alla grande. Spero inoltre che si proceda con un pizzico di umiltà che generalmente è qualità di chi ambisce ad arrivare lontano.


Un saluto da geronimos

Per quanto mi riguarda, seguendo il saggio invito di f4f, ho creato un thread apposito x parlare di volatilità.
per la mia esperienza (ma io faccio opzioni usa) la volatilità è fondamentale (e infatti tutti, trader e studiosi, dicano che sia l'elemento chiave per capire il mercato delle opzioni).
In ogni caso, se l'argomento non è interessante, non ho problemi a non parlarne, anche perché, mi pare proprio rispondendo all'amico che ha parlato di "masturbazioni mentali" avevo fatto un post sul calendar spread.
ciao.
 

Cip1

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Non mi piacciono le polemiche e non ho da difendere nessuno, comunque per quanto mi riguarda questo post sta andando alla grande. Spero inoltre che si proceda con un pizzico di umiltà che generalmente è qualità di chi ambisce ad arrivare lontano.


Un saluto da geronimos

polemiche?
per carità caro Geronimos, io sono passata solo per salutare.... d'altronde non potevo resistere alla tentazione dato che sono stata "nominata".... si lo ammetto conservo una buona dose di narcismo ancora :rolleyes:

poi un giorno mi racconterete a cosa vi siano servite tutte quelle belle formulette se non per incacchiarvi per non essere riusciti ad entrare a target od essere riusciti ad uscire a target..il che equivale rispettivamente ad aver perso il treno o non essere scesi a tempo debito e questo solo (magari) per una manciata di ticks...

che la volatilità poi sia ciclica é PIA ILLUSIONE (diversamente saremmo tutti miliardari) alla faccia di tutti i VIX di questo mondo e gli ultimi 4 anni lo hanno ben dimostrato
 

peppekappa

Nuovo forumer
gvv1965 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, seguendo il saggio invito di f4f, ho creato un thread apposito x parlare di volatilità.
per la mia esperienza (ma io faccio opzioni usa) la volatilità è fondamentale (e infatti tutti, trader e studiosi, dicano che sia l'elemento chiave per capire il mercato delle opzioni).
In ogni caso, se l'argomento non è interessante, non ho problemi a non parlarne, anche perché, mi pare proprio rispondendo all'amico che ha parlato di "masturbazioni mentali" avevo fatto un post sul calendar spread.
ciao.
non farti problemi e continua così
la strada è lunga, si stancherà prima chi non ha interesse
ciao
 

geronimos

Forumer storico
Cip ti risento adesso dopo molti anni e sono molto contento! Non era certo mia intenzione polemizzare con te! Non mi è piaciuta la frase "masturbazioni mentali" tutto qui. Anche perchè diciamolo gvv1965 si stando da fare per insegnare a gente come me concetti molto importanti. Per qualcuno potranno sembrare anche cose banali, per quanto mi riguarda trovo difficoltà anche a fare delle domande su questi temi.

Un abbraccio a cip
 

peppekappa

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
sta parlando di opzioni americane è lì conta la volatilità
non è mica il mercatino del pesce fritto che abbiamo qui in Italia
ccg, borsaitalia, mm... lì è tutta un'altra solfa
nel nostro mercato disidratato, la volatilità è sinonimo di volatilizzazione...dei soldi sul conto :lol:
ma lì è tutta un'altra storia
e comunque questo è un 3d didattico (gratuito) e sulla didattica non ci si sputa mai

ciao
 

gvv1965

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Cip ti risento adesso dopo molti anni e sono molto contento! Non era certo mia intenzione polemizzare con te! Non mi è piaciuta la frase "masturbazioni mentali" tutto qui. Anche perchè diciamolo gvv1965 si stando da fare per insegnare a gente come me concetti molto importanti. Per qualcuno potranno sembrare anche cose banali, per quanto mi riguarda trovo difficoltà anche a fare delle domande su questi temi.

Un abbraccio a cip

Ora ho sonno (sono troppo anziano rispetto a voi, baldi giovani) ma vi prometto che nei prox gg proverò a spiegare il mio punto di vista sulla volatilità (NELL'ALTRO THREAD, lo giuro), per dimostrare (spero):
a) la volatilità non è affatto ciclica (e chi mai l'ha detto). Talvolta è range bound, ma non è neanche quello che conta
b) può essere utilizzate come strumento previsionale
c) i future e le opzioni sulla volatilità (sul VIX) possono essere usati come portfolio assurance (e infatti i gestori usa già li usano più delle put sullo S&P e anche i piccoli investitori li stanno imitando).

Su questo forum, invece, continuerò a partecipare alla discussione sulle strategie.
ciao
PS il VIX, le opzioni e i futures sul VIX sono tra gli strumenti di maggior successo in america... ci sarà una ragione, no? :)
 

Cip1

Forumer storico
peppekappa ha scritto:
sta parlando di opzioni americane è lì conta la volatilità
non è mica il mercatino del pesce fritto che abbiamo qui in Italia
ccg, borsaitalia, mm... lì è tutta un'altra solfa
nel nostro mercato disidratato, la volatilità è sinonimo di volatilizzazione...dei soldi sul conto :lol:
ma lì è tutta un'altra storia
e comunque questo è un 3d didattico (gratuito) e sulla didattica non ci si sputa mai

ciao

e chi ci sputa
io sono ignorantissima e assetata di sapere, per quanto poi riguarda la "didattica" (anche se mai io mi sono sognata di arrivare a tanto) debbo dire che mi sono prodigata nel mio piccolo e per diverso tempo e su diversi forum per mettere a disposizione il "mio piccolo" sapere e senza alcun altro intento se non la passione.... davvero piccolo il mio sapere e sempre nella "consapevolezza " che il mercato non si ripete mai...

se qualcuno conosce la formula per predire (con certezza) la volatilità futura studiando quella storica...

ben venga il re Mida

già su questo articolo di un blog in home, ci sarebbe moltoooooo da discutere, peccato non accetti commenti...

http://ideatrading.investireoggi.it/2007/09/23/il-sentiment-volatility-indicator/

p.s. : scusatemi se ho creato qualche scompiglio
 

Users who are viewing this thread

Alto