Pandemie: tutto il potere all'OMS?

da Bei Facebook anmelden
VACCINI AUTOREPLICANTI: la risposta ai “Novax”

Una nuova arma biologica sta per essere messa a disposizione dei fanatici della vaccinazione.
Stavolta il danno non rimarrà circoscritto ai “volontari” ignari e sprovveduti di questa sperimentazione mascherata, ma si diffonderà in modo incontrollabile a tutti gli esseri viventi.

“Il 12 dicembre 2024, il "Comitato per i prodotti medici per uso umano" (CHMP) dell'Agenzia medica europea (EMA) ha raccomandato il medicinale Kostaive per l'approvazione [1]. Il 12 febbraio 2025, la Commissione europea, attuando l'indicazione dell'EMA, ha concesso l'autorizzazione alla sua commercializzazione [2]. Kostaive è la denominazione commerciale del vaccino ARCT-154 [3,4], che, come nel caso dei vaccini a base di mRNA, dovrebbe essere definito in modo più appropriato come pro-farmaco. È un prodotto farmaceutico a base di vescicole lipidiche contenenti molecole di RNA autoamplificazione che codificano la proteina Spike stabilizzata di SARS-CoV-2 e progettato per proteggere dalla malattia COVID-19. A causa della capacità di replicarsi nella cellula bersaglio, sono necessarie dosi più basse di RNA per raggiungere livelli di risposte immunitarie simili a quelli indotti dall'iniezione dei vaccini COVID-19 ampiamente diffusi a base di RNA messaggero.

Oltre ad ARCT-154, almeno quattro ulteriori prodotti COVID-19 basati su saRNA sono sotto esame negli studi clinici, tra cui COVAC1 [5,6,7] e GEMCOVAC-OM [8], entrambi che esprimono SARS-CoV-2 Spike stabilizzato a lunghezza intera e VLPCOV-1 [9], insieme alla sua versione migliorata, VLPCOV-2 [10], che esprimono il dominio di legame del recettore Spike. Per quanto su ARCT-154, questi prodotti derivano dal genoma del virus dell'encefalite equina venezuelana e sono incapsulati in nanoparticelle lipidiche sintetiche simili ai vaccini COVID-19 basati su mRNA attualmente disponibili. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, nessuno dei prodotti a base di saRNA incorpora la 5'-metil pseudouridina nelle loro sequenze di RNA, dati i suoi effetti inibitori sulla replicazione del saRNA [11]. La tecnologia correlata al saRNA è stata anche la base per la produzione di vaccini contro il virus della rabbia, che sono attualmente in fase di test nelle cliniche [12].

Da un punto di vista tecnologico, lo sviluppo di farmaci e vaccini basati su saRNA rappresenta senza dubbio una svolta. Il suo uso negli esseri umani è seguito alcuni anni dopo il lancio dei vaccini COVID-19 a base di mRNA, che a sua volta hanno rappresentato un'importante innovazione.
Come nel caso della tecnologia basata su mRNA, i farmaci e i vaccini a base di saRNA dovrebbero essere sperimentati e applicati in diversi campi, dalle malattie infettive a a le malattie tumorali.

Tuttavia, le questioni di sicurezza rilevanti devono ancora essere affrontate, in particolare per quanto riguarda l'uso di saRNA che esprimono prodotti biologicamente attivi negli esseri umani sani, anche considerando che le attuali regole per la valutazione non clinica dei vaccini non richiedono studi farmacocinetici [13].

In questo articolo di prospettiva, sono riassunti i meccanismi molecolari alla base dell'attività del saRNA e la sua interazione con il macchinario di smistamento intracellulare. Sono raffigurati anche problemi di sicurezza inesplorati, insieme a un modo teorico per controllarli. Ottimizzare la sicurezza delle nuove biotecnologie proposte per esseri umani sani è una questione obbligatoria.”

‼️
leggere articolo: https://www.mdpi.com/1422-0067/26/11/5118

Vaccini autoreplicanti Ascoltate l'appello del Dott. Mariano Amici
https:// www.facebook.com/watch?v=1041125804562851
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto