Parliamo di...Bund (4 lettori)

Vampire Bund

Utente Senior
guardate che bestia, ha sfondato tutto, resistenze ecc ecc
 

Allegati

  • bund.jpg
    bund.jpg
    72,9 KB · Visite: 215

ditropan

Forumer storico
si, mentre mangiamo patate e beviamo vodka davanti al fuoco, coi nipoti e poveri in canna, grazie al bund :lol:


Si vabbè ... se vai contro trend inutile incazzarsi poi con il mondo ... e te lo dice un pirla che è corto di 12 bund, e mi stò ancora dando del ******** ... ma a me stesso, non agli altri!

Detto questo, la sparata di oggi è una vera carognata, tra l'altro fatta a mercati illiquidi ... rimane solo da capire se può essere vero il discorso dei rendimenti allo 0,5% come tante cassandre stanno dicendo oppure se siamo arrivati e queste sono le utime sparate prima di invertire, come oggi siamo arrivati allo 0,94% di rendimento sul Bund, se il mandao della BCE è di stabilizzare l'inflazione al 2% capisci che siamo in una condizione di estremismo ... L'europa non è il Giappone o la Svizzera che se ne possono fottere di tutto e tenere i tassi allo 0,5% imho ... poi magari sbaglio e stò dicendo castronate in preda dell'arrabbiatura presa questa sera.
 

ditropan

Forumer storico
Altra cosa poi ... riflettendo .... se da tutto questo casi.no la Germania è la più penalizzata in area euro, perchè é il paese che esporta di più ... che senso ha che il bund diventi un bene rifugio come è visto adesso?

Semmai dovrebbe essere il contrario ... se io fossi un fondo pensione o un'assicurazione inizierei a levare soldi dal decennale tedesco in favore di qualcos'altro ... prima che una x agenzia di rating non mi declassi il debito dei tedeschi con conseguenti perdite di capitale ... o sbaglio?
 

maurizio66

Forumer attivo
Altra cosa poi ... riflettendo .... se da tutto questo casi.no la Germania è la più penalizzata in area euro, perchè é il paese che esporta di più ... che senso ha che il bund diventi un bene rifugio come è visto adesso?

Semmai dovrebbe essere il contrario ... se io fossi un fondo pensione o un'assicurazione inizierei a levare soldi dal decennale tedesco in favore di qualcos'altro ... prima che una x agenzia di rating non mi declassi il debito dei tedeschi con conseguenti perdite di capitale ... o sbaglio?
scusa ma non cèntra un c azzo il rendimento .........questi stanno speculando su uno strumento .........quindi potrebbe anche arrivare a 155 o 160 calcola tu il rendimento..........
 

Users who are viewing this thread

Alto