Io concordo con te sulla questione "contraltari".
Quello che mi ha fatto intervenire non sono state le critiche, ma la "mole" dello sfottò.
Se qualcuno mi chiedesse di essere difeso da delle critiche, gli risponderei "arrangiati", perchè la penso anche io come te, sul fatto che ci debba essere una correttezza nelle cose che si affermano. Mi spiego: se io faccio una analisi sbagliata, non c'è alcun problema, e se mi criticano dicendomi "non capisci niente" sbagliano, io sono stato onesto, fallire è naturale, e non mi deve essere fatto pesare, siamo qui per confrontarci e migliorare.
Se io però faccio una analisi sbagliata, poi dico che non l'ho mai fatta, e allora è un'altro paio di maniche, le critiche anche feroci sono giustificate.
Io non riesco ad entrare molto nel merito tecnico sul thread di Rettore, non riesco a seguirlo, quindi non ho la capacità di valutare le cose che scrive.
Ripeto, ho potuto valutare solo che in quel momento lo stavate prendendo in giro alla grande, sembrava un "cappotto".
In pratica più che critiche, era diventato solo sarcasmo, e se va anche bene per qualche post, voi ne avete scritti tipo 100, sono tanti. Ripeto, sembrava un cappotto, uno lo reggeva l'altro menava, poi cambio.
Io cerco di intervenire sempre pochissimo, devi ammettere che non mi vedete quasi mai, su questo forum sostanzialmente vi auto-moderate. La mia linea di moderazione è, a parte di intervenire il meno possibile come detto, di intervenire cercando di riportare il dialogo su temi tecnici, sul confronto tecnico.