Parliamo di...Bund

Io concordo con te sulla questione "contraltari".
Quello che mi ha fatto intervenire non sono state le critiche, ma la "mole" dello sfottò.
Se qualcuno mi chiedesse di essere difeso da delle critiche, gli risponderei "arrangiati", perchè la penso anche io come te, sul fatto che ci debba essere una correttezza nelle cose che si affermano. Mi spiego: se io faccio una analisi sbagliata, non c'è alcun problema, e se mi criticano dicendomi "non capisci niente" sbagliano, io sono stato onesto, fallire è naturale, e non mi deve essere fatto pesare, siamo qui per confrontarci e migliorare.

Se io però faccio una analisi sbagliata, poi dico che non l'ho mai fatta, e allora è un'altro paio di maniche, le critiche anche feroci sono giustificate.
Io non riesco ad entrare molto nel merito tecnico sul thread di Rettore, non riesco a seguirlo, quindi non ho la capacità di valutare le cose che scrive.
Ripeto, ho potuto valutare solo che in quel momento lo stavate prendendo in giro alla grande, sembrava un "cappotto".
In pratica più che critiche, era diventato solo sarcasmo, e se va anche bene per qualche post, voi ne avete scritti tipo 100, sono tanti. Ripeto, sembrava un cappotto, uno lo reggeva l'altro menava, poi cambio. :)

Io cerco di intervenire sempre pochissimo, devi ammettere che non mi vedete quasi mai, su questo forum sostanzialmente vi auto-moderate. La mia linea di moderazione è, a parte di intervenire il meno possibile come detto, di intervenire cercando di riportare il dialogo su temi tecnici, sul confronto tecnico. :)

esatto il problema è proprio quello sul suo 3d leggi operazioni che poi non esistono più ammetto che abbiamo esagerato con gli sfotto pero sappi che dopo anni che scrive senza nessun controllo cose che non stanno ne in cielo ne in terra sfotterlo è l'unico modo per far capire a chi legge di prendere quello che scrive con le molle e ragionare con la propria testa.

poi il forum è tuo decidi te cosa ritieni più saggio :)

esatto il problema è proprio quello sul suo 3d leggi operazioni che poi non esistono più ammetto che abbiamo esagerato con gli sfotto pero sappi che dopo anni che scrive senza nessun controllo cose che non stanno ne in cielo ne in terra sfotterlo è l'unico modo per far capire a chi legge di prendere quello che scrive con le molle e ragionare con la propria testa.

poi il forum è tuo decidi te cosa ritieni più saggio :)

d' accordo al 100 per 100

Beh ... direi che bisogna sempre tenere a mente che ci sono i silenti che leggono. Che sono in gran parte neofiti. Credo sia sempre opportuno richiamare di tanto in tanto anche le buone regole del money managing sulla diversificazione e sull'esposizione. E per quanto riguarda le stesse analisi prima di metterci i soldi verificare che siano corrette con del sano paper trading. :)

Beh ... direi che bisogna sempre tenere a mente che ci sono i silenti che leggono. Che sono in gran parte neofiti. Credo sia sempre opportuno richiamare di tanto in tanto anche le buone regole del money managing sulla diversificazione e sull'esposizione. E per quanto riguarda le stesse analisi prima di metterci i soldi verificare che siano corrette con del sano paper trading. :)

premetto a me della sua operatività non importa più di tanto perché ho la mia

esatto ... il rettore è una brava persona ed anche altruista ... il problema che scrive in modo caotico e che a volte si rimangia le operazioni oppure si perdono le tracce ...

il problema non è x noi che al limite ci facciamo una risata sopra ma per tutti quei neofiti che leggendolo sempre vincente pensano di aver trovato il sacro graal quando invece non è assolutamente cosi

a volte prende gli stop e non lo dice etc etc basta leggerlo attentamente per rendersi conto che sto dicendo esattamente le cose come stanno

vabbè volevo essere equo ... diciamo spesso? non volevo infierire troppo :D

ma sai vampiro il problema non è lo stop preso ci mancherebbe il vero problema è prenderlo e negarlo di averlo preso e dire a tutti i costi che è cosi ... questo lo trovo offensivo per l'intelligenza del prossimo!

non ti pare?

Ultima modifica:
Il mod Argema, molto correttamente e equamente dopo averci ascoltato ha tolto il blocco. Vai a leggere cosa gli risponde il nostro amico sul suo fol e soprattutto i toni con cui si esprime. Ho i brividi...

ho letto ho letto difatti stavo scrivendo li poi ho cambiato idea ed ho scritto qui quello che penso ... penso che argema e chiunque leggerà capirà come stanno le cose :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto