Mi sono stancato di scrivere sui forum , certa gente ha detto giustamente Platano ti fa passare la voglia , pero' dico la mia idea sul bund.
Diversamente da come ha scritto il fregnaccione qualche giorno fa che il bund è arrivato ed è solo da shortare il bund era in una evidente fase di ritracciamento dell'ultima gamba rialzista. Solo sotto i 147.19 a mio avviso avrebbe cambiato il sentiment perchè, come sanno tutti quelli che mi leggono e capito come lavoro, solo sotto il 61.8% di fibonacci si decreta l'inversione del trend.
A supportare questa mia idea/ipotesi c'era il lap a 149.67 lasciato aperto ( che sul bund sono molto importanti statisticamente alla stregua di gap ) che diceva che quei prezzi si sarebbero dovuti ribattere ( non i lap o gap che si "inventano in intraday sul bund, quelli non esistono
)
Quindi qualsiasi posizione long fatta in occasione degli storni fino a 147.64 per chi la avesse fatta avrebbe avuto come stop la perdita dei 147.19 (
ma questo è un inciso che serve per didattica per un'altra volta per poter sfruttare determinate situazioni con un rischio /rendimento molto profittevole )