Parliamo di...Bund

Ho eliminato un pò di messaggi.
Vi invito a segnalare tramite l'apposita funzione quando vedete che qualcosa non va :)

Ciao Argema, lui solo cosi' sa fare, crede di essere un "duro" e impaurire gli altri :) alzando la voce o offendendo ma secondo me non dovevi farlo per 2 motivi :
1) perchè il fregnaccione poi pensa che sia stato io a farti intervenire
2) perchè cosi' chi legge capisce la differenza di stile ( e non solo di preparazione :) ) delle persone che scrivono.

Mi sono stancato di scrivere sui forum , certa gente ha detto giustamente Platano ti fa passare la voglia , pero' dico la mia idea sul bund.
Diversamente da come ha scritto il fregnaccione qualche giorno fa che il bund è arrivato ed è solo da shortare il bund era in una evidente fase di ritracciamento dell'ultima gamba rialzista. Solo sotto i 147.19 a mio avviso avrebbe cambiato il sentiment perchè, come sanno tutti quelli che mi leggono e capito come lavoro, solo sotto il 61.8% di fibonacci si decreta l'inversione del trend.
A supportare questa mia idea/ipotesi c'era il lap a 149.67 lasciato aperto ( che sul bund sono molto importanti statisticamente alla stregua di gap ) che diceva che quei prezzi si sarebbero dovuti ribattere ( non i lap o gap che si "inventano in intraday sul bund, quelli non esistono :wall: )
Quindi qualsiasi posizione long fatta in occasione degli storni fino a 147.64 per chi la avesse fatta avrebbe avuto come stop la perdita dei 147.19 ( ma questo è un inciso che serve per didattica per un'altra volta per poter sfruttare determinate situazioni con un rischio /rendimento molto profittevole )

Allegati

• lap bund.jpg
    lap bund.jpg
    401,7 KB · Visite: 114
  • analisi bund.jpg
    analisi bund.jpg
    99,4 KB · Visite: 184
Mi sono stancato di scrivere sui forum , certa gente ha detto giustamente Platano ti fa passare la voglia , pero' dico la mia idea sul bund.
Diversamente da come ha scritto il fregnaccione qualche giorno fa che il bund è arrivato ed è solo da shortare il bund era in una evidente fase di ritracciamento dell'ultima gamba rialzista. Solo sotto i 147.19 a mio avviso avrebbe cambiato il sentiment perchè, come sanno tutti quelli che mi leggono e capito come lavoro, solo sotto il 61.8% di fibonacci si decreta l'inversione del trend.
A supportare questa mia idea/ipotesi c'era il lap a 149.67 lasciato aperto ( che sul bund sono molto importanti statisticamente alla stregua di gap ) che diceva che quei prezzi si sarebbero dovuti ribattere ( non i lap o gap che si "inventano in intraday sul bund, quelli non esistono :wall: )
Quindi qualsiasi posizione long fatta in occasione degli storni fino a 147.64 per chi la avesse fatta avrebbe avuto come stop la perdita dei 147.19 ( ma questo è un inciso che serve per didattica per un'altra volta per poter sfruttare determinate situazioni con un rischio /rendimento molto profittevole )

Ora chiuso il lap siamo ancora all'interno di questa ampia congestione ( come ripeto sempre lo standard del bund sono le 2-3 figure di congestione all'interno delle quali si devono costruire le posizioni per chi utilizza le opzioni , sia per coprirsi o sia per struttarsi direzionalmente,anche per coprirsi un eventuale short future e qui a discrezione di ciascuno) e siamo sulla sua parte alta.
Cercare lo short sulla sua parte alta è la cosa piu' immediata che viene al trader perchè cercare il controtrend che lo riporti nella congestione è piacevole e lo stop è molto ravvicinato. Il doppio massimo a 149.90 circa , la zona del primo ritracciamento base quindi 150.11 come possibile estensione in spike è il livello chiave fino a dove potrebbero arrivare ora i prezzi in maniera "tirata" secondo me.
Occorre ricordarsi che il riallineamento tra i contratti è a 151.32 ( cosa che è sempre stata fatta in questi anni ) quindi anche se sembra alto quel livello e alquanto improbabile , la rottura della congestione attuale ( con le eventuali rotture false, i pull back canonici a ritestare la parte alta ecc ) potrebbe portare fino a quei livelli perchè la sua proiezione è sul doppio massimo in area 151.83.
Fare analisi e dire che potrebbe farlo non significa parlare a vuoto o fare la supercazzola , significa che è nel suo potenziale e ci sono dei riferimenti tecnico/grafici che supportano questo scenario ,( quello dell'eventuale rottura dei massimi a 149.90 circa cosi' ci capiamo ) quindi a livello operativo è importante sapere quale potenziale di fuoco potrà avere il nostro nemico e fino a che livelli potrebbe portare una eventuale posizione short in difficoltà .
Poi ciascuno farà la sua strategia riguardo gli inteventi, il capitale frazionato da allocare , la sua gestione nei pull back ecc ecc .

Allegati

• analisi bund 2.jpg
    analisi bund 2.jpg
    394,6 KB · Visite: 98
Ultima modifica:
ue ragaSSuoli non fate casini :lol:

senza di me intendo ... :D

skerzi a parte stasera torno alla base adesso nn ho molto tempo per il forum ...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto