Parliamo di...Bund (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
rimane long nel breve e passa neutrale sul daily.....in attesa di vedere cosa fara' sulla forte resistenza a 155,55......
 

Allegati

  • bund.png
    bund.png
    86,4 KB · Visite: 283
  • bund1.png
    bund1.png
    106,4 KB · Visite: 284

KenSciro

Forumer attivo
entrato short...:D
prossimo ingresso 155 se ci arriva:up:

Anche questa volta è andata bene. +2 a 155 ieri e il +1 a 154 pmc 154.66 liberati 2 con i soliti 50 punti di gain a 154.16 questa mattina (chi dorme non piglia pesci) :)

Ora il prossimo +2 sarà tra altri 100 punti dal pmc ovvero 155.66 circa se ci arrivano o per take profit in zona 153.8

Se avessi usato il future ovviamente questa serenità non ci sarebbe stata perché avrei avuto bloccati quasi 12k col rischio di arrivare a scadenza contratto (prima settimana di settembre) e non vedere mai il bund sotto il pmc. Inoltre durante il max drow di ieri a 155.10 il loss sui 3 contratti sarebbe stato quasi 1300€ per me sicuramente ingestibile.

Detto questo torno silente per un po' perché voglio lasciare spazio ai giovani virgulti e sono ansioso di leggere i prossimi interventi costruttivi e degni del miglior stratega di mr. Mezza Sega 7 posts e suo cugino 8 messaggi ah ah ah.

Buon proseguimento!
 

biondao

Forumer attivo
Ciao rikkione :) si sta avvicinando a dei massimi relativi importanti che sono il primo target del rimbalzo che mi aspettavo, non credo sia una perdita di tempo liquidare posizioni long e strutturare ( con coperture sia per i margini che per il drawdown uno short che "resista" fino ai 156/157 massimo dove ha incombenze ) ma tu che c'azzecchi col bund :wall::wall: :) :up:
I recenti massimi li ha fatti a 154.23 poi il grafico è eloquente sui ritracciamenti di fibonacci dove potrebbe arrivare rimanendo pur sempre in un movimento correttivo di un ribasso. Il 61.8% come ho sempre detto è l'ultimo ostacolo poi si cambia musica .

Bene :up: , per la Fed il rialzo tassi è relativo agli USA ma sai bene che il bund è consequenziale coi tassi quindi ne risentirà un po' ma , come sempre , penso che qualcosa sia già nei prezzi. Il problema dei isvolti sul bund è , a mio avviso, il QE. Purtroppo non si riesce a prezzare l'impatto di questa enorme liquidità della BCE e quanto riesca nel sostegno dei prezzi. Certo è una parte, come diceva Marofib ma c'è pur sempre. Quindi congetture e ragionamenti giusti o meno , ho scritto sopra quello che è piu' giusto fare a mio avviso e a che livelli. Ho messo 157 come massima estensione e non 156 come darebbe il grafico perchè c'è un vecchio lap che ancora deve chiudere nei pressi e questo ha una memoria di ferro :) .
Dosa gli ingressi secondo il tuo piano strategico coi cfd e metti in conto come massima estensione fino a dove puo' impensierirti i livelli di cui sopra :up:
ciao , buoni gain :up:


Giusto per lasciare nel tempo qualcosa di tangibile. E' poco signorile , lo so , ma cosi' si mettono a tacere tante parole fuori luogo.
Lo short accumulato dai 154.50 ai 156.50 ha fatto il minimo poco sotto i 153. :winner::winner::winner::lol::lol::lol::lol:
 

Allegati

  • kata.jpg
    kata.jpg
    441,9 KB · Visite: 123

luigileo

Forumer storico
sempre long sul daily e sul settimanale.....ora pero' deve spingere forte sopra la resistenza a 156 per non cadere....l'indicatore infatti per tenere il livello long ha bisogno di forza neri prezzi....
 

Allegati

  • bundda.png
    bundda.png
    54,9 KB · Visite: 181
  • bund.png
    bund.png
    53,8 KB · Visite: 176

NickM

Forumer storico
Bene:
venerdì ho pensato bene di massacrarmi per l'ennesima volta, ma visto che oggi mi hanno graziato ho chiuso lo sh di 2 con "solo" 150 Euro di loss.
Ora sono long con 1 pmc 154,56
Sicuramente perderanno 10 figure in mezz'ora :D
 

Users who are viewing this thread

Alto