Parliamo di sorrisi

Ma mica fa il muratore eh.
Non esiste alcun diritto a trovare il piatto pronto e, capace o no di cucinare, se hai fame e 50 anni ti sai arrangiare.
Il figlio ha 15 o 16 anni. Non è un bambino e anche lui poteva alzare il culetto.

Detto questo, il nervosismo per la situazione è abbastanza comprensibile (anche se è una piccolezza quella raccontata) anche a me girano a elica quando torno alle 23 e i cani, ad esempio, non sono ancora stati portati fuori, il bucato che IO stiro non è ancora stato messo a posto e la lavapiatti non è neanche caricata.
Ma sta alla maturità di ognuno gestire la rabbia e poi con la compagna è terreno minato, si sa.

ce lo sapevo che il pippozzo sul fallocratismo era in agguato :daisy:

Certo che non esistono "diritti" in un rapporto che deriva da un sentimento. Pero' esiste una ripartizione dei ruoli e delle incombenze. La sottolineatura era sul fatto che la compagna sta in casa, quindi nel molto tempo a disposizione dovrebbe essere naturale che riordini e prepari il famoso piatto di lenticchie :d:

Se lei lavorasse di notte e lui no, sarebbe normale che un piatto caldo per chi rientra lo preparasse lui.

Ad ogni modo abbiamo gia' detto tutti che si tratta di in episodio marginale e basta chiarire per organizzarsi meglio

Non esiste alcun diritto a trovare il piatto pronto e, capace o no di cucinare, se hai fame e 50 anni ti sai arrangiare.
Il figlio ha 15 o 16 anni. Non è un bambino e anche lui poteva alzare il culetto.

Detto questo, il nervosismo per la situazione è abbastanza comprensibile (anche se è una piccolezza quella raccontata) anche a me girano a elica quando torno alle 23 e i cani, ad esempio, non sono ancora stati portati fuori, il bucato che IO stiro non è ancora stato messo a posto e la lavapiatti non è neanche caricata.

Rompi in mille pezzi la chitarra di tuo figlio (facendo assistere alla scena pure i cani).
Dopo 3 chitarre in frantumi...trovi la tavola apparecchiata con le tue zucchine preferite al vapore,
i cani cagati, pisciati e toilettati e la lavastoviglie in funzione.

Si infatti, visto che la donna di solito si arroga il diritto di preparare da mangiare secondo i propri criteri e le proprie paturnie e guai a chi apre la credenza nervosamente se io vedo che sono le 12. 30 e invece di mettere su l'acqua per la pasta sta al tel che aspetta non so cosa vicino ai fornelli é normale che mi girano e inizio ad aprire il frigo e minacciare di mangiare formaggio al microonde

siccome non fai il muratore, ciccio, alza il culetto e cucini tu. Spiaze :corna:

Ma sta alla maturità di ognuno gestire la rabbia e poi con la compagna è terreno minato, si sa.
cioè il nostro caro riccà passa le giornate a raccattare fior di palanche per tutta la famiglia, compresa la di lui compagna che non fa un cazzo a giornate da quanto si apprende,nei cantieri, a sferare calci in culo a chi gli lavora sotto e prima di tutto alla pletora dei tennici inetti e approssimativi, guardandosi le spalle dalle truffe, le ruberie, gli incastri, i casini e ballando con i propri soldi e non ha diritto ad una minkia di piatto di pasta scotta all'otto e mezza di sera perché hai il diritto di startene a ciacolare stronzate al telefono?
ma da dove sei sbarcata si può sapere? :noo: :d:

cioè il nostro caro riccà passa le giornate a raccattare fior di palanche per tutta la famiglia, compresa la di lui compagna che non fa un cazzo a giornate da quanto si apprende,nei cantieri, a sferare calci in culo a chi gli lavora sotto e prima di tutto alla pletora dei tennici inetti e approssimativi, guardandosi le spalle dalle truffe, le ruberie, gli incastri, i casini e ballando con i propri soldi e non ha diritto ad una minkia di piatto di pasta scotta all'otto e mezza di sera perché hai il diritto di startene a ciacolare stronzate al telefono?
ma da dove sei sbarcata si può sapere? :noo: :d:
Che non faccia mai niente è davvero ridicolo.
Ha un figlio maschio teenager e già quello è un impegno.

Se mi permettete vorrei spezzare una lancia a favore di Riki. Un uomo dopo una giornata sui cantieri avrebbe diritto di trovare un piatto pronto. Che poi alle ore 20.30 mi sembra fin troppo tardi.
Inutile girarci intorno un uomo quando è affamato diventa cattivo.
Quindi è da apprezzare che lui riconosca di aver sbagliato e si penta di aver usato parole forti.
Preferisco 1000 volte uno come lui che non sa cucinare o fare lavori di casa piuttosto che altri che son ben peggiori.
Saggezza.
"Un uomo dopo una giornata sui cantieri avrebbe diritto di trovare un piatto pronto": questa frase gliela spiattellerò in faccia ricordandole il valore della fatica. :ops:
E ora vado in minier ehm in cantiere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto