Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (10 lettori)

salcatal

Come i Panda
Con questa lettera penso di avere risposto nella maniera più esauriente ed esaustiva possibile a chi mi chiedeva delle nomine pubbliche.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Comunque per restare in ambito borsistico per me l'abbandono di Lactalis e' un bluff.

Pertanto io alzo la posta e più rilanciano più mi fanno venire la voglia di vedere il punto che hanno in mano.

Nella speranza che non sia un poker d'assi, perché io ho una misera scala reale.
 

salcatal

Come i Panda
Io non ci voglio credere che abbiano potuto motivare il rinvio dell'assemblea con il problema dell'antitrust.

Voi dite che siamo in Italia, ma non ci voglio credere.

Non capisco come poi abbiano potuto collegare questo motivo con l'interesse della Società, che almeno formalmente nella delibera ci deve per forza essere.


Parmalat: Lactalis in tribunale su rinvio assembela (Mess)



Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Affondo di Lactalis contro il governo su Parmalat. Il gruppo francese, secondo quanto scrive Il Messaggero, ha dato il via libera alla controffensiva legale depositando al tribunale di Parma una richiesta di sospensiva della delibera di rinvio dell'assemblea a fine giugno. La notifica, prosegue il giornale, sarebbe stata effettuata sabato scorso con procedura d'urgenza e il tribunale emiliano ha fissato l'udienza per giovedi' prossimo, 7 aprile. Ieri mattina intanto si sarebbe svolta un'altra riunione tra i rappresentanti di Intesa Sanpaolo, Unicredit e Mediobanca, all'opera per costruire la cordata italiana, approfittando del maggior tempo a disposizione concesso dal decreto anti-scalate: al vertice avrebbe preso parte per la prima volta anche un rappresentante di Cdp.
Il contrattacco parigino, conclude il quotidiano, muove proprio dalla motivazione giuridica su cui ha fatto leva il consiglio di Parmalat di venerdi' scorso che, a maggioranza ha rinviato l'assise in calendario per il 14 aprile adducendo l'intervento del provvedimento legislativo. Lactalis aveva diffidato il cda con una lettera con la quale si sosteneva la strumentalita' dell'appiglio costituito dal mancato rilascio dell'autorizzazione alla concentrazione da parte della Ue. red/vs
(END) Dow Jones Newswires
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Comunque per restare in ambito borsistico per me l'abbandono di Lactalis e' un bluff.

Pertanto io alzo la posta e più rilanciano più mi fanno venire la voglia di vedere il punto che hanno in mano.

Nella speranza che non sia un poker d'assi, perché io ho una misera scala reale.

Ciao, anch'io ne ho preso un poco a 2,30, abbassato pmc nuovo a 2,402.
male che vada faccio finta di aver venduto tutto a fine anno a 1,95, ho portato a casa un 35%, rischio di uscire pari, se tutto mi andrebbe bene potrei fare un guadagno del 55%
 

pecora rosa

Forumer attivo
Io non ci voglio credere che abbiano potuto motivare il rinvio dell'assemblea con il problema dell'antitrust.

Voi dite che siamo in Italia, ma non ci voglio credere.

Non capisco come poi abbiano potuto collegare questo motivo con l'interesse della Società, che almeno formalmente nella delibera ci deve per forza essere.


Parmalat: Lactalis in tribunale su rinvio assembela (Mess)



Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Affondo di Lactalis contro il governo su Parmalat. Il gruppo francese, secondo quanto scrive Il Messaggero, ha dato il via libera alla controffensiva legale depositando al tribunale di Parma una richiesta di sospensiva della delibera di rinvio dell'assemblea a fine giugno. La notifica, prosegue il giornale, sarebbe stata effettuata sabato scorso con procedura d'urgenza e il tribunale emiliano ha fissato l'udienza per giovedi' prossimo, 7 aprile. Ieri mattina intanto si sarebbe svolta un'altra riunione tra i rappresentanti di Intesa Sanpaolo, Unicredit e Mediobanca, all'opera per costruire la cordata italiana, approfittando del maggior tempo a disposizione concesso dal decreto anti-scalate: al vertice avrebbe preso parte per la prima volta anche un rappresentante di Cdp.
Il contrattacco parigino, conclude il quotidiano, muove proprio dalla motivazione giuridica su cui ha fatto leva il consiglio di Parmalat di venerdi' scorso che, a maggioranza ha rinviato l'assise in calendario per il 14 aprile adducendo l'intervento del provvedimento legislativo. Lactalis aveva diffidato il cda con una lettera con la quale si sosteneva la strumentalita' dell'appiglio costituito dal mancato rilascio dell'autorizzazione alla concentrazione da parte della Ue. red/vs
(END) Dow Jones Newswires

Due note:
1) Che ISP & Co vogliano costruire una cordata italiana è banalmente un'operazione senza senso;
2) qualcuno che ha votato contro c'è stato eh, almeno quello
 

salcatal

Come i Panda
sal, sai che a volte sono un po' tonto.. mi potresti spiegare meglio il ragionamento della tabella finale? :mmmm::mmmm:

E' inutile che lo specifichi:(:(, me ne ero accorto benissimo da solo.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dunque è un semplice riparto.

Prendiamo l'ipotesi in cui il coefficiente esce senza decimali.

Hai 100 azioni

OPA a 2,8

Adesioni 75% del capitale sociale (aderisce anche Lactalis)

Poichè si supera il 60% si va a riparto.

Coefficiente di riparto= 60/75= 0,8

Azioni consegnate in OPA 100*0,8=80

Azioni residue 20 (che ho ipotizzato di vendere a 2,00)

Totale ricavato = 2,8*80+2*20= € 264

Ricavato per azione = 264/100= 2,64.

Chiaro?:wall::wall:

Ps E' chiaro che se aderisce il 60% o meno, allora non si va a riparto e tu consegni tutte le azioni e quindi ricavi il prezzo intero dell'OPA.

La consegna del 100% non l'ho ipotizzata perchè presumo che tra INTESA MEDIOBANCA ecc. un 5% ce l'abbiano.

Sono miserabili, ma non fino a questo punto.:D:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
E' inutile che lo specifichi:(:(, me ne ero accorto benissimo da solo.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D

Dunque è un semplice riparto.

Prendiamo l'ipotesi in cui il coefficiente esce senza decimali.

Hai 100 azioni

OPA a 2,8

Adesioni 75% del capitale sociale (aderisce anche Lactalis)

Poichè si supera il 60% si va a riparto.

Coefficiente di riparto= 60/75= 0,8

Azioni consegnate in OPA 100*0,8=80

Azioni residue 20 (che ho ipotizzato di vendere a 2,00)

Totale ricavato = 2,8*80+2*20= € 264

Ricavato per azione = 264/100= 2,64.

Chiaro?:wall::wall:

ahhh adesso è più chiaro.. no veramente il calcolo l'avevo intuito... però mi sfuggiva la motivazione o l'utilità per me potenziale azionista di ipotizzare un valore ponderato per il singolo (cioè se io fossi sul titolo e mi fanno l'opa io aderisco completamente :mmmm:)

Ps E' chiaro che se aderisce il 60% o meno, allora non si va a riparto e tu consegni tutte le azioni e quindi ricavi il prezzo intero dell'OPA.
azz spe la penultima frase mi fa sospettare di non avere capito molto... ma il riparto è l'applicazione dell'opa preventiva o un calcolo teorico del valore.. spe che approfondisco.. intanto tu rispondimi pure :D





no niente scusate ho fatto 2+2 e ho capito :D:D che testa che c'ho:wall::wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto