Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (4 lettori)

dariomilano

novellino
Solita disinformazione, allora.

E' la Kraft che ha deciso di spostare la produzione.

E fino a prova contraria non e' stato licenziato nessuno.

Io mi chiedo se siamo un paese normale, tra sindacati, politici, burocrazia, voracità del fisco, banche ecc. ecc., e' un vero miracolo che ci sia ancora qualcuno che investe e produce in Italia.


si, l'ho letto dopo.. i tg fanno una pessima informazione:down::down:, mi riprometto la prox volta di approfondire bene prima di fare congetture e proporvele
 

salcatal

Come i Panda
Forse è un pò prematuro ma la vicenda Parmalat è emblematica di come funzionano (male) le cose in Italia.

Quindi ripercorriamola brevemente, almeno quella recente.

Tutto comincia quando i maggiori azionisti di Parmalat (i tre fondi) decidono che la gestione di Bondi non risponde alle esigenze di valorizzazione delle potenzialità aziendali e, quindi, del loro investimento.

E qui inizia la questione, sì la questione inizia da questa grave anomalia.

L'anomalia che gli azionisti di una SpA abbiano la pretesa, avendo investito i propri soldi, di decidere chi possa meglio amministrare l'azienda di cui sono azionisti.

Quindi ecco il milleproroghe che blinda la cassa, per eliminare un'altra grave anomalia.

Quella che gli azionisti di una Società per Azioni possano liberamente decidere, nel rispetto della legge, circa la migliore destinazione dei beni aziendali di cui sono comproprietari.

Ma non finisce qui.

No.

Improvvisamente inizia una campagna mediatica sul Corriere della Sera.

Basata su assunti falsi in partenza e sul presupposto che se le bugie vengono ripetute più volte diventano mezze verità.

Quali?

1) I debiti di Tanzi pagati da una legge dello Stato.

2) che la cassa della Parmalat sia il risparmio tradito degli italiani;

3) che se non si provvede a fermare i Lanzichenecchi la cassa di Parmalat, e quindi i soldi pubblici utilizzati per ripianare i debiti di Tanzi e il risparmio tradito degli italiani, avrebbe l'intollerabile destino di finire in mani straniere.

Come se fossero stati i Fondi Esteri a vendere obbligazioni Parmalat ai vecchietti e non, tanto per fare un esempio a caso, BANCA INTESA.

Il resto è storia di questi giorni.

a) Presidente di Granarolo che vuole partecipare alla cordata per rilevare Parmalat, ma senza mettere un euro;

b) Blitz di Lactalis;

c) Convocazione dell'ambasciatore francese da parte del Governo italiano;

d) Dichiarazioni come se piovesse dei politici, sindacalisti italiani;

e) Annuncio di tuoni e fulmini circa imminenti provvedimenti anti questo e anti quello sfociati in un decreto legge RIDICOLO e nel meschino annuncio dell'inizio di una serie di verifiche, fiscali, dell'antitrust e chi più ne ha più ne metta;


Ma l'aspetto più interessante è l'attivismo di una Banca, BANCA INTESA sulla quale una riflessione in più va fatta.

Cosa dice BANCA INTESA?

Dice questo.

Del resto, ha aggiunto Passera, c'è "un crescente interesse intorno a questa possibile operazione" e anche coinvolgere altre banche non dovrebbe essere un problema: "Secondo me - ha detto passera - seguiranno in tanti: se e quando ci sono progetti industriali seri, raccogliere fondi non è un problema". In questo senso, il manager valuta positivamente il decreto "frena Opa" approvato dal governo per contrastare le scalate di capitali stranieri sulle aziende strategiche italiane; soprattutto quelle francesi, protagoniste con Lactalis proprio su Parmalat: "Il fatto di avere un po' di tempo - ha detto Passera - è uno dei presupposti positivi che oggi abbiamo".

Io da queste parole capisco che:

a) non c'è nessun piano industriale per Parmalat;

b) che se ci fosse un piano industriale Intesa, e altre banche, lo appoggerebbero senz'altro;

c) pur non essendoci nessun piano industriale, stranamente c'è una possibile operazione in corso che coinvolge attivamente la BANCA in questione.:wall:

Io sinceramente non capisco

Ma se non c'è nessun piano industriale come è possibile che ci siano già i finanziamenti pronti.

Qui l'ordine logico si inverte.

Ci sono i finanziamenti, quindi è necessario che ci sia un piano industriale.

E se è necessario che ci sia un piano industriale, allora va trovato anche l'industriale, altrimenti che piano industriale sarebbe?


Boh, troppo complicato.

Io sinceramente non ci capisco niente.

Anzi una cosa la capisco.

Sì, capisco perchè BANCA INTESA riesce da svariati anni ad assicurare ai suoi azionisti un rendimento minore di quello dei Titoli di Stato e delle sue stesse obbligazioni.:D:D:(:(
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Totò Passera e Peppino Ferrero

Riceviamo e pubblichiamo.:D

CHI PIANGE SUL LATTE DI PARMALAT

di Marco Onado 24.03.2011
Nei caldi anni Settanta qualcuno aveva scritto sui muri di Mirafiori: "passo qui dentro otto ore al giorno e pretendete anche che lavori?" Oggi gli imprenditori italiani, di fronte alla scalata francese su Parmalat dovrebbero dire: "mi spacco la schiena a fare affari e volete che ci metta anche dei soldi?" Li vediamo oggi su tutti i giornali rilasciare, con facce compunte, dichiarazioni pensose che alternano l'indignazione per la prepotenza straniera al dolore per "filiera alimentare" la cui italianità viene violata, forse per sempre. E via elencando in un'orgia di luoghi comuni per piangere, è il caso di dire, sul latte versato.
Ma dove erano questi baldi capitani d'industria, i loro banchieri e i loro referenti politici quando Tanzi affossava la società con acquisizioni spericolate usando solo i soldi dei risparmiatori e mettendosi in tasca 2,3 miliardi di euro? "Distrazioni" le chiamano pudicamente i rapporti ufficiali, perché è noto che Calisto, ormai avanti con gli anni, si metteva in tasca i soldi di tutti solo perché dimenticava di prendere le pillole per la memoria.
E dove erano i nostri baldi imprenditori quando Bondi risanava la società, ne faceva più che raddoppiare il valore in borsa e riempiva le casse aziendali di liquidità anziché impiegarla in pinacoteche clandestine? Perché non hanno mostrato nessun interesse per il "gioiellino"? Semplice: perché avrebbero dovuto tirare fuori i soldi. Ma scherziamo? Non sono queste le regole del gioco del capitalismo italiano.
E adesso gli imprenditori italiani devono pure mostrare di essere sensibili all'appello del Governo, ma per carità, purché "in cordata" perchè bisogna sempre replicare i vizi del nostro sistema imprenditoriale: tutti insieme, in una ragnatela di scambi di favori, sostegni e ammiccamenti, in cui alla fine gli interessi veri delle aziende finiscono dietro quelli dei baldi alpinisti. Coprirsi, innanzitutto: questa è la parola d'ordine. Se si formerà, i componenti della cordata italiana si presenteranno intabarrati come Totò e Peppino alla Stazione centrale di Milano. E grazie ai tre mesi di tempo generosamente concessi dal Governo potranno mandare a memoria la battuta da dire a muso duro ai francesi: "

"Noio volevan savuoar"

:D:D:D

Lavoce.info - ARTICOLI - 300 parole - CHI PIANGE SUL LATTE DI PARMALAT
 
Ultima modifica:
Buongiorno:-o
solito grafo :rolleyes:
molto reale una pausa a 2,40 (tra res. e dinamica down).
Prese pochissime a 29.....

ora, in quel punto...... le "REGALO":mano::mano:

ocio:cool::cool:
 

Allegati

  • elenco pezzi 001.jpg
    elenco pezzi 001.jpg
    89,6 KB · Visite: 200
Bene....per oggi ho finito:banana::banana::banana::banana:
Buon WE:ola:

e....OCIO:-o

ecco dettaglio a 15'
 

Allegati

  • elenco pezzi 001.jpg
    elenco pezzi 001.jpg
    57 KB · Visite: 187
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Le chiacchiere stanno a zero

Penso che stasera, se ho tempo di completarlo, partirà il mio esposto alla Consob per invitarla a fare gli accertamenti di sua competenza al fine di verificare se Lactalis abbia, in qualche momento, anche per interposta persona o abusando del diritto, superato la soglia del 39%.

Un'OPA a 2,8 mu fa gola.
 

salcatal

Come i Panda
buongiorno a tutti ...

Buongiorno a te.

Se vuoi e se puoi ci devi una spiegazione.

L'andamento del titolo e i volumi sottesi avvalorano la mia ipotesi.

Prima cala e poi schizza, tutto entro il 1 aprile.

Ma occhio e prudenza perché il pallone può sgonfiarsi all'improvviso.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Parmalat in mani francesi vale 4.

Parmalat in mano a Intesa-Ferrero-cordata di alpinisti della domenica vale scarsi 2.

In mezzo ci siamo noi.
 

Users who are viewing this thread

Alto