Partigiani contro l'€uro

tontolina

Forumer storico
cimit%E2%82%ACuro.jpg

Bologna, 23 marzo 2014: Cimit?uro. Seconda Assemblea Nazionale della Sinistra contro l'euro
 
"coordinamento di sinistra per l'uscita dall'euro": quelli di sinistra sono talmente rimbambiti da non rendersi conto che l'euro e' frutto delle loro menti e ora fanno i comitati anti euro!!

e' come se prima ti rompono le @@ per far sposare i gay e poi vanno in piazza a protestare contro i matrimoni gay sono :wall:
 
Ed adesso anche la Spagna si infuoca. Presto anche l’Italia.




Giuseppe Sandro Mela.

Se Atene piange, Sparta non ride.
Sulla Spagna abbiamo già avuto modo di riportare dati sconfortanti ed esprimere giudizi allarmati.
É di ieri la notizia che a Madrid si è tenuta una grande manifestazione di piazza, centinaia di migliaia di persone, che esprimevano la loro protesta per la situazione economica in cui versa il paese: «jobs, housing, health, education and an end to poverty».
Il concetto chiave è ben sintetizzato in questa frase, ma, soprattutto, nel suo finale:
«end to poverty».
Il grande problema della così detta “austerità” consiste nel disperato tentativo di uscire da questa grande depressione usando i metodi che la hanno indotta, per cercare di mantenere intatte le strutture che la hanno generata.
Nessuno, o quasi nessuno, ha il coraggio di asserire che il problema europeo è strutturale.
L’interventismo statale in economia ha prodotto più danni che benefici, ed alla fine sta conducendo alla società della miseria.
Di qui la ribellione, per il momento incentrata sul risultato finale, non ancora conscia della reale causa da rimuovere.
Nulla da stupirsi quindi se la piazza madrilena si è infuocata, con atti di grave violenza cui hanno corrisposto le controreazioni della polizia, che ha anche dovuto sparare proiettili di gomma.
Senza mutazioni strutturale, ed anche molto profonde, saranno questi i futuri scenari europei.
«Banners urged the conservative government not to pay its international debts»
and
«to tackle Spain’s chronically high unemployment of 26 percent».
Ripetiamo solo per chiarezza espositiva.
Senza riduzione sostanziale dell’intervento dello stato nei processi economici, deburocratizzazione e semplificazione sostanziale di leggi e normative, senza un drastico ridimensionamento del welfare state non si potrà mai usciere da questa depressione.
Serve curare le cause, rimuovendole, piuttosto che cercare di tamponare i sintomi con palliativi che lasciano il tempo che trovano.
«I want things to change».
In ogni caso, siamone certi. Presto in Italia.
 
Barroso ammette "UE pensata apposta per essere un antidoto ai governi democratici"



Press News: Barroso ammette "UE pensata apposta per essere un antidoto ai governi democratici"

Il presidente della Commissione Europea , José Manuel Barroso, è arrivato ad ammetterlo pubblicamente. Quando ho letto le sue dichiarazioni, sono rimasto per quasi 5 minuti senza parole pensando "Ma in che mani siamo finiti?"



Ecco le dichiarazioni del Presidente della Commissione Europea, la più alta e potente carica in Europa che, purtroppo, ci rappresenta nel mondo:
"La ragione per cui abbiamo bisogno dell'Unione europea è proprio perché non è democratica. Lasciati a se stessi , i governi eletti potrebbero arrivare a fare ogni sorta di cosa semplicemente per guadagnare voti.
I governi democratici non hanno sempre ragione, se i governi democratici avessero avuto sempre ragione non avremmo la situazione che abbiamo oggi: le decisioni adottate dalle istituzioni più democratiche del mondo sono spesso molto sbagliate."

E continua: "Questa è stata, in larga misura, la logica e l'obiettivo principale per l'unificazione europea. I padri fondatori avevano attraversato la Seconda Guerra Mondiale e ne sono usciti con una visione stanca di democrazia [cioè preferivano la dittatura di Hitler e Stalin? vediamo di non dire cassate]. Così hanno deliberatamente progettato un sistema in cui il potere supremo è esercitato da commissari nominati che non hanno bisogno di preoccuparsi dell'opinione pubblica. Essi - i padri fondatori - credevano che il processo democratico a volte ha bisogno di essere guidato, temperato, vincolato."



Ora sapete che chi parla di democrazia dichiarandosi un sostenitore di questa Unione Europea, stà mentendo. In Europa non esiste nessuna democrazia, decidono 28 "super-commissari" nominati che "non devono preoccuparsi del consenso del popolo". Noi lo abbiamo sempre sostenuto, ora abbiamo avuto la conferma dai diretti interessati.


Benvenuti in Europa, altro che URSS...


Fonte: The Telegraph

Ancora una volta, Nigel Farage aveva ragione:

"Anni fa la signora Thatcher ha capito che cosa si nascondesse dietro il progetto europeo.
Ha capito che l'intento era quello di togliere la democrazia agli Stati nazionali per mettere quel potere in mano a persone che non possono essere chiamate a rispondere di ciò che fanno."
https://www.youtube.com/watch?v=ooWH3qaYS60
 
1970421_511638438944510_1958276904_n.jpg

https://www.facebook.com/photo.php?...51816008.50771.249588228482867&type=1&theater

SPAGNA SCOPPIA LA RIVOLTA POPOLARE: MADRID ASSEDIATA DAL POPOLO
(NON VOGLIAMO + L'EUROTROIKA)

lunedì 24 marzo 2014

MADRID - In Francia tionfa il Front National di Marine Le Pen, in Spagna scoppia la rivolta popolare contro il governo eurofanatico di Rajoy. A Madrid, centinaia di migliaia di persone in piazza, violenti scontri con la polizia, occupazione della piazza principale della capitale, montate di nuovo tende come al tempo degli "indignados". Questa, la situazione raccontata in uno straordinario reportage da ZeroEdge.

Leggiamo.

"Sono qui per lottare per il futuro dei miei figli", esclama un padre, mentre gli spagnoli si radunano a Madrid per protestare contro la povertà e l'austerità imposte dalla UE. Come riporta Reuters, la protesta, prevalentemente pacifica, successivamente è stata segnata da scontri violenti in cui la polizia ha sparato proiettili di gomma.

La cosiddetta "Marcia per la Dignità" ha portato nella capitale centinaia di migliaia di manifestanti con striscioni che mettevano in chiaro i loro sentimenti sul record del 26% di disoccupazione. "Pane, lavoro e case per tutti", "Corruzione e Rapina, marchio di fabbrica della Spagna".
Un manifestante ha riassunto il punto di vista della gente sul governo : "Sono stufo di questo sistema che chiamano democrazia ... Io voglio che le cose cambino."

Alcuni manifestanti hanno iniziato a lanciare pietre e bottiglie contro i numerosi agenti della polizia antisommossa e hanno distrutto punti bancomat e cartelloni. La polizia ha sparato proiettili di gomma per disperderli, secondo le riprese video di Reuters.

La rappresentante del governo centrale Cristina Cifuentes ha detto che negli scontri 19 manifestanti sono stati arrestati e 50 agenti di polizia sono stati feriti, uno dei quali in modo grave.

Ancora una volta il problema è la corruzione del governo insieme con l'austerità - una combinazione che, come abbiamo detto numerose volte, tende a sfociare in disordini sociali.

I sentimenti del popolo erano chiari, dal momento che, come dice l'OCSE, la crisi economica ha colpito i poveri della Spagna più che di qualsiasi altro paese della zona euro.Degli striscioni esortavano il governo conservatore a non pagare i suoi debiti internazionali e ad affrontare il tasso di disoccupazione spagnolo del 26 per cento, cronicamente elevato .

"Pane, lavoro e alloggio per tutti", si legge su uno striscione, "Corruzione e Rapina, marchio di fabbrica della Spagna", ha detto un altro intervistato.

"Sono qui per lottare per il futuro dei miei figli", ha detto Michael Nadeau , un imprenditore di 44 anni .

" Per coloro che sono al potere siamo solo numeri. Valutano i soldi più di quanto valutino le persone", ha detto, gridando per essere ascoltato al di sopra del frastuono dei canti, dei fischi e dei tamburi.

"Sono qui perché Sono stufo di questo sistema che chiamano democrazia", ha detto Jose Luis Arteaga, un insegnante di 58 anni il cui salario è stato tagliato del 20 per cento. "Voglio che le cose cambino."

Sembra che i bassi rendimenti obbligazionari quasi da record e gli alti livelli del mercato azionario non riescano a placare il popolo Spagnolo... E chissà come mai..."

Scritto e pubblicato dal blog Zero Edge e tradotto da Voci dall'Estero - che ringraziamo.
 
FMI e World Economic Outlook: Italia che crescerà come la Grecia, anzi peggio.[/URL]
Un tocco di sano realismo. Questo è quanto possiamo dire sia successo ieri sera quando il Fondo Monetario Internazionale ha rilasciato il suo outlook ancora in...
intermarketandmore.finanza.com

le agenzie di rating fanno ridere gli asini

dopo l'intervento in Crimea hanno declassato la Russia
ridicoli non fanno valutazioni economiche ma politiche :-o
 
Ultima modifica:
si puo' dire quello che si vuole ma Barroso la dice giusta.....firmerei le sue parole

poi che mi stia sul ***** lui e l'europa e' un altro discorso


"......Ecco le dichiarazioni del Presidente della Commissione Europea, la più alta e potente carica in Europa che, purtroppo, ci rappresenta nel mondo:
"La ragione per cui abbiamo bisogno dell'Unione europea è proprio perché non è democratica. Lasciati a se stessi , i governi eletti potrebbero arrivare a fare ogni sorta di cosa semplicemente per guadagnare voti.
I governi democratici non hanno sempre ragione, se i governi democratici avessero avuto sempre ragione non avremmo la situazione che abbiamo oggi: le decisioni adottate dalle istituzioni più democratiche del mondo sono spesso molto sbagliate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto