Partigiani contro l'€uro

399780_497916783591174_472213145_n.jpg
 
cmq il "dramma italiano" è all'origine, cioè chi volle un cambio lira / euro davvero folle per noi

di per sè la moneta unica europea è un bene, siamo noi italioti che nn abbiamo saputo gestirla bene, ossia la colpa è di chi ci ha governato , come al solito del resto ...! !
 
cmq il "dramma italiano" è all'origine, cioè chi volle un cambio lira / euro davvero folle per noi

di per sè la moneta unica europea è un bene, siamo noi italioti che nn abbiamo saputo gestirla bene, ossia la colpa è di chi ci ha governato , come al solito del resto ...! !

la moneta unica in mano ai privati un bene? si come una pistola puntata alla tempia
 
IL SISTEMA TARGET2, IL SEGRETO DELL’EURO

dal 2008 al 2011 le banche italiane e spagnole dovevano farsi prestare i soldi dalla BCE, la quale a sua volta doveva rivolgersi alla Bundesbank, CHE PERO’ NON POTEVA RIFIUTARSI , pena la paralisi del sistema bancario europeo, il panico e la fine immediata dell’euro .
Questo è il movitvo per cui hanno spinto per l’austerità, questo è il segreto dell’euro che nessuno sembra capire, questo è il motivo per cui i tedeschi ci impongono l’austerità a tutti i costi, che siano di destra o di sinistra e continueranno per i prossimi dieci anni, è il meccanismo finanziario che lo impone . I tedeschi però lo capiscono (anche se cercano di non dirlo), gli italiani no. I tedeschi sono ossessionati da Target2, ad esempio il consigliere della Merkel, il prof Hans Werner Sinn ha riempito Youtube con video in cui denunciava il pericolo per la Germania creato dopo il 2008 da Target2




target2-2014.png
Guardare per favore solo il grafico (tratto da questo bellissimo report appena uscito della Federal Reserve di New York) sul meccanismo di pagamento interbancario europeo, chiamato “Target2″ che mostra che dal 2008 al 2011 il saldo è salito da circa zero a circa 1,000 miliardi di euro. E il diagramma esplicativo che appare prima

....
....
quindi in poco più di tre anni, le banche centrali di Olanda, Germania e Lussemburgo si ritrovavano creditrici di 1,000 miliardi verso le banche centrali di Spagna, Portogallo, Grecia, Italia (e qualche altro paese piccolo) due anni fa ?


Se però fate lo sforzo di guardare di nuovo il grafico notate un crollo di 400 miliardi, da 1,000 a 600 miliardi dal 2012, da Mario Monti in poi diciamo, da quando i paesi del sud-europa hanno applicato un austerità feroce che ha fatto collassare la loro spesa, reddito e di conseguenza importazioni. Grazie all’austerià feroce imposta a noi e altri paesi in deficit estero i paesi del nord stanno riducendo velocemente la loro esposizione, che è imposta loro automaticamente dal sistema di pagamenti inter-bancario europeo (Target2).
In altre parole, il motivo per cui dal 2011 hanno manovrato in tutti i modi per imporci l’austerità è perchè con l’euro alcuni paesi hanno surplus cronici e altri deficit cronici, a meno che non li massacri di tasse e con il crollo della produzione, del PIL e della spesa e la deflazione il loro disavanzo commerciale non si azzera . Che è quello che è avvenuto.
.....
.....
....
IL SISTEMA TARGET2, IL SEGRETO DELL'EURO - Rischio Calcolato






R_123548599_2.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto