Patrimoniale: alcune riflessioni

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
In merito all'ipotesi patrimonaile in questi giorni ho fatto alcune riflessioni.
I signori politici hanno chiaramente detto agli italiani: "ma noi se vogliamo facciamo una legge e vi portiamo via i votri risparmi".
E questo con la scusa di salvare l'italia dal default e bla bla bla.....

Ma voi credete che, se mettessero una patrimonaile questi soldi realmente servirebbero per risanare l'italia? Ma non diciamo idiozie!
I soldi servono perchè:
- Napolitano ha solo 35 auto di lusso e se ne deve fare altre 15 nuove se non è alla moda;
- Fini deve comprarsi qualche altra casa a Montecarlo;
- Bossi deve pagare la scorta al figlioletto, che come tutti sappiamo è un mostro di intelligenza;
- raddoppiare gli stipendi dei parlamentari e regalare un vitalizio anche a tutti i loro parenti stretti;
- e oltre ai signori politici ci sono i loro amichetti del Vaticano che si devono comprare degli anelloni d'oro da mezzo chilo l'uno per farseli baciare dai fedeli.

E questa sarà la fine delle nostre tasse. E ai pensionati che prendono 500 euro al mese non arriverà manco una briciola.

Bene. Io finora sono sempre stato un oculato risparmiatore ed investitore. E vi dico anche che sono una persona generosa.
Ma di sicuro, prima che regalare i miei risparmi a queste sanguisughe, li dono in beneficenza a qualche villaggio di poveri del terzo mondo!
Almeno ho la soddisfazione di avere un grazie e rendere felice qualche persone che ha bisogno per davvero.

Cari signori, la vera rovina dell'italia è proprio la cosiddetta casta, che è quella che chiede i sacrifici agli italiani. Ma loro di sacrifici non vogliono farne manco uno.

Da oggi comincio ad andare a mignotte.
Visto che tanto i soldi li devo perdere lo stesso, invece che farmi succhiare il sangue mi faccio succhiare qualcos'altro....il che è più divertente .... :D :D :D

In merito all'ipotesi patrimonaile in questi giorni ho fatto alcune riflessioni.
I signori politici hanno chiaramente detto agli italiani: "ma noi se vogliamo facciamo una legge e vi portiamo via i votri risparmi".

Ma voi credete che, se mettessero una patrimonaile questi soldi realmente servirebbero per risanare l'italia? Ma non diciamo idiozie!
I soldi servono perchè:
- Napolitano ha solo 35 auto di lusso e se ne deve fare altre 15 nuove se non è alla moda;
- Bossi deve pagare la scorta al figlioletto, che come tutti sappiamo è un mostro di intelligenza;
- raddoppiare gli stipendi dei parlamentari e regalare un vitalizio anche a tutti i loro parenti stretti;
- e oltre ai signori politici ci sono i loro amichetti del Vaticano che si devono comprare degli anelloni d'oro da mezzo chilo l'uno per farseli baciare dai fedeli.

E questa sarà la fine delle nostre tasse. E ai pensionati che prendono 500 euro al mese non arriverà manco una briciola.

Bene. Io finora sono sempre stato un oculato risparmiatore ed investitore. E vi dico anche che sono una persona generosa.
Ma di sicuro, prima che regalare i miei risparmi a queste sanguisughe, li dono in beneficenza a qualche villaggio di poveri del terzo mondo!
Almeno ho la soddisfazione di avere un grazie e rendere felice qualche persone che ha bisogno per davvero.

Cari signori, la vera rovina dell'italia è proprio la cosiddetta casta, che è quella che chiede i sacrifici agli italiani. Ma loro di sacrifici non vogliono farne manco uno.

Buon giorno,
sottolineo che è quanto meno dubbia la latitanza nei comunicati e nello spiegarci come affrontare la crisi, di cardinali porporati ecc, in riferimento alla manovra...ah già sono in ferie anche loro quindi in questo caso non si sentono in dovere di criticare il governo...a proposito di governo...piove!
P.S: sarà mica perché hanno il terrore di dover pagare almeno un poco di ICI su tutti gli immobili che luoghi di culto non sono?
Un saluto.

Sono indignato, nauseato e disgustato di quello che da anni succede in italia (si, con la "i" minuscola). Sono estremamente preoccupato del futuro che aspetta i miei figli.Sono fortemente tentato di chiedere asilo politico in Norvegia, o qualsiasi altro Paese dove esista ancora il concetto di 'Res comune', concetto che è da quel dì in italia è morto e sepolto.
Sento molto spesso in giro gente che si lamenta della casta, della classe politica, ma quanti di noi sono disposti a scendere in strada per gridare la nostra indignazione ?? (io in primis, ci mancherebbe) . Evidentemente, fino a che l'italiano medio non vedrà prosciugarsi fino al'ultimo risparmio, non farà nulla. Dopo, forse si sveglierà.
La manovra è evidentemente una buffonata.Che c'era bisogno di attendere quanti decenni per cominciare a sfoltire i magna magna politicanti ? (eh, mi sa che per il resto occorrerà attendere il Popolo, e ci vorranno ancora anni) e che, i politicanti non lo sapevano che l'italia aveva il deficit al 120% del pil ? ma no, non diciamo stupidaggini, la situazione è sotto controllo... Il debito (che è strutturale, non dovuto a fattori 'estemporanei') può attendere.. prima ampliamo il numero di province che ne abbiamo troppo poche (ovvero facciamo l'esatto contrario delle economie di scala messe in campo dalle multinazionali per ottimizzare i costi), poi c'è il degittimo impedimento (ma quanto caçço ci è costato ??) poi blocchiamo le intercettazioni (ma quanto caçço ci è costato ??) ..e poi .. opppss.. i mercati si accorgono che i politicanti che governano l'italia sono inaffidabili.. ma và ?? e siccome i politicanti italiani hanno diversi soldini in investimenti, eh, tocca correre ai ripari. E ora tocca anche ringraziare la bce, che ci imporrà anni e anni di lacrime e sangue. E pantalone paga..
Anni bui ci attendono, nessuna illusione.

Ma cosa si sarebbe potuto fare ?
Tanto, alcune cosa ormai note, come dimezzare (ma anche portare a 1/3, perchè no ?) i rappresentanti parlamentari;
Eliminare i loro vitalizzi (per la pensione almeno 2 legislature) ;
Eliminare i doppi o enne incarichi (o fai il parlamentare, o l'avvocato);
Eliminare gli ennupli trattamenti pensionistici (o prendi la pensione da parlamentare, se ti spetta, o quella di libero professionista, o di docente universitario, o di quel che sei) ;
Eliminare tutte le auto blù ;
Converti gli statuti delle regioni a statuso speciale in satuto ordinario (non so capisce dopo 50 anni che senso ha continuare ad avere differenze... o meglio.. si capisce, si capisce.. )

Vuoi combattere seriamente l'evasione fiscale ?
E' giusto tracciare il contante, ma fallo con soglie più basse; ma la svolta la puoi avere solo se è chi paga a pretendere la fattura. E questo lo fai solo se chi paga ha un beneficio dal fatto di pretendere la fattura. Passa a una sorta di fisco all'americana : nessuna tratenuta alla fonte, quello che spendo lo deduco dalle tasse, e di quello che mi avanza ho una aliquota fissa ad un tot (che ne so, 20%). Vuoi anche solo fare una prova ? prendi una piccola regione ed applichi la tassazione ai contribuenti di quella regione. E vedi che succede.

Vuoi dare più spazio a giovani ?
Elimina gli albi professionali
Rinnovare la classe politica (hai più di 60 anni ? non puoi ricproprire incarichi istituzionali) ;

Vuoi più introiti ?
Legalizza la prostituzione. Bisogna piantarla con i bigottismi italiani. Qualcuno mi deve spiegare perchè una prostituta (con tutto il rispetto) può guadagnare in tre giorni a nero quello che un impiegato medio guadagna in un mese. La sola differenza è che la prostituta prostituisce il suo corpo per guadagnare, l'impiegato (se è di concetto) prostituisce il suo cervello.

e quante altre cose si potrebbero fare..

Rinnovo il mio schifo e la mia indignazione.

Ultima modifica:
caro see fu

anche per me la patrimoniale sarebbe stata la cosa peggiore
uno si fa un mazzo tanto a risparmiare qualcosa e poi arrivano loro e , in nome della crisi, ti tolgono una parte di quanto faticosamente messo da parte

ma se li togliessero loro visto che tra stipendio e indennità prendono 14.000 € puliti al mese

per fortuna per ora niente patrimoniale...

iniziassero a far pagare il 20% di aliquote evase a chi ha scudato....
opssss xo' mi sa tanto che tra chi ha scudato c'e' tre quarti di politici:D

visto che ...chi nn ha mai evaso ha continuato e continuera' a pagare anche le tasse dei ''furbetti evasori''

Napolitano a mio modo di vedere forse e' l'unico che si salva in questo momento

Ultima modifica:
Da oggi comincio ad andare a mignotte.
Visto che tanto i soldi li devo perdere lo stesso, invece che farmi succhiare il sangue mi faccio succhiare qualcos'altro....il che è più divertente .... :D :D :D
a proposito , com'è che non si è tassata la prostituzione come suggerito da Benetazzo?

I soldi servono perchè:

Si protesta e a mio avviso è sacrosanto, però e lì che ci vogliono portare: Fare di tutta l'erba un fascio; facciamo dei distinguo, ognuno dal suo punto di vista,,,,però facciamo dei distinguo per favore.
Per esempio, Napolitano e/o i Presidenti della repubblica italiana,,,,le auto non le acquistano, almeno non tutte; sono auto di "rappresentanza" cedute in omaggio dalle case automobilistiche, forse sono in eccesso i dipendenti del Quirinale (autisti compresi).
Poi se permetti, a meno che non siate tutti Veltroniani (= cogli oni)perchè devolvere al terzo mondo, tu stesso riconosci che in Italia ci sono pensionati a 500 e meno euro al mese,,,,,, regala qualcosa a loro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto