Patrimoniale: alcune riflessioni

Che poi quanto messo da parte è stato già abbondantemente tassato una volta ...

:up: il risparmio ormai è visto come qualcosa di losco ....hai potuto risparmiare perche' hai evaso le tasse etc etc :-o come del resto i risparmi dei nostri politici ....soldi facili di indubbia provenienza..... :wall::wall:

sento che adesso lo sport preferito degli italiani è la ricetta per superare la crisi e raggiungere il pareggio di bilancio :wall::wall:

una volta che ci hanno messo mano , tutti a criticare....fino adesso che non hanno mai affrontato il problema tutti zitti :wall::wall:

tagliano 54000 poltrone partendo dal basso della fauna politica ...comuni fino a 1000 abitanti spariranno ....scrivete ai sindaci piccoli quanto vi danno per cambiare residenza nel loro comune ....partira' un acquisto di residenti senza precedenti offriranno servizi e lavori comunali agli aderenti .....i permessi di soggiorno diventeranno residenze etc etc :D insomma siamo sempre ancora in Italia......intanto possiamo osservare queste poltrone se verranno tagliate....gia' parlano do fine censimento etc etc Okkio :eek:

il problema peggiore è che (secondo me) è passato il principio che devi pagare indipendentemente da quanto produce il bene.la tassa sul bollo segue il principio folle dell'ici sulla prima casa.paghi indipendentemente da quanto produce il bene.in questo modo sei sempre perdente(ti mettono il tempo contro).un ici allo 0.7 /1000 paga il bene ogni 140/150 anni(una tomba cimiteriale al mio paese non la vendono. la danno in uso per 99 anni :) ).lo stesso per il bollo:ogni n anni tu dai allo stato il 100% di quanto investito.in questo caso è anche peggio perchè lavorando sul nominale rischi(in alcuni casi) di pagare anche prima(immagina un'obbligazione comprata a 60 e che è a 40).ripeto:l'approccio folle è che devi pagare indipendentemente da quanto produce il bene e indipendentemente dal fatto che il bene produca plus o minusvalenze.il tutto per permettere una gestione folle della spesa e "mantrato" in continuazione da chi cavalca la tigre. ieri sera c'era un sondaggio su ski tg che dava all'85% i sostenitori di una patrimoniale.secondo te i forestali calabresi o i pensionati a 19 anni 6 mesi e 1 giorno o ....................o..................... cosa avranno votato ? il gioco è sempre lo stesso:siamo tutti fro.ci con il cu.lo degli altri (con tutto il rispetto per chi la pensa il quel modo).un imperatore romano aveva capito che per tenere buono il popolo bisognava dare pane e giochi.al tempo i soldi necessari per "il giochino" li trovavano con le guerre.oggi ..........con le supposte :D

Ultima modifica:
Sono indignato, nauseato e disgustato di quello che da anni succede in italia (si, con la "i" minuscola). Sono estremamente preoccupato del futuro che aspetta i miei figli.Sono fortemente tentato di chiedere asilo politico in Norvegia, o qualsiasi altro Paese dove esista ancora il concetto di 'Res comune', concetto che è da quel dì in italia è morto e sepolto.
Sento molto spesso in giro gente che si lamenta della casta, della classe politica, ma quanti di noi sono disposti a scendere in strada per gridare la nostra indignazione ?? (io in primis, ci mancherebbe) . Evidentemente, fino a che l'italiano medio non vedrà prosciugarsi fino al'ultimo risparmio, non farà nulla. Dopo, forse si sveglierà.
La manovra è evidentemente una buffonata.Che c'era bisogno di attendere quanti decenni per cominciare a sfoltire i magna magna politicanti ? (eh, mi sa che per il resto occorrerà attendere il Popolo, e ci vorranno ancora anni) e che, i politicanti non lo sapevano che l'italia aveva il deficit al 120% del pil ? ma no, non diciamo stupidaggini, la situazione è sotto controllo... Il debito (che è strutturale, non dovuto a fattori 'estemporanei') può attendere.. prima ampliamo il numero di province che ne abbiamo troppo poche (ovvero facciamo l'esatto contrario delle economie di scala messe in campo dalle multinazionali per ottimizzare i costi), poi c'è il degittimo impedimento (ma quanto caçço ci è costato ??) poi blocchiamo le intercettazioni (ma quanto caçço ci è costato ??) ..e poi .. opppss.. i mercati si accorgono che i politicanti che governano l'italia sono inaffidabili.. ma và ?? e siccome i politicanti italiani hanno diversi soldini in investimenti, eh, tocca correre ai ripari. E ora tocca anche ringraziare la bce, che ci imporrà anni e anni di lacrime e sangue. E pantalone paga..
Anni bui ci attendono, nessuna illusione.

Ma cosa si sarebbe potuto fare ?
Tanto, alcune cosa ormai note, come dimezzare (ma anche portare a 1/3, perchè no ?) i rappresentanti parlamentari;
Eliminare i loro vitalizzi (per la pensione almeno 2 legislature) ;
Eliminare i doppi o enne incarichi (o fai il parlamentare, o l'avvocato);
Eliminare gli ennupli trattamenti pensionistici (o prendi la pensione da parlamentare, se ti spetta, o quella di libero professionista, o di docente universitario, o di quel che sei) ;
Eliminare tutte le auto blù ;
Converti gli statuti delle regioni a statuso speciale in satuto ordinario (non so capisce dopo 50 anni che senso ha continuare ad avere differenze... o meglio.. si capisce, si capisce.. )

Vuoi combattere seriamente l'evasione fiscale ?
E' giusto tracciare il contante, ma fallo con soglie più basse; ma la svolta la puoi avere solo se è chi paga a pretendere la fattura. E questo lo fai solo se chi paga ha un beneficio dal fatto di pretendere la fattura. Passa a una sorta di fisco all'americana : nessuna tratenuta alla fonte, quello che spendo lo deduco dalle tasse, e di quello che mi avanza ho una aliquota fissa ad un tot (che ne so, 20%). Vuoi anche solo fare una prova ? prendi una piccola regione ed applichi la tassazione ai contribuenti di quella regione. E vedi che succede.

Vuoi dare più spazio a giovani ?
Elimina gli albi professionali
Rinnovare la classe politica (hai più di 60 anni ? non puoi ricproprire incarichi istituzionali) ;

Vuoi più introiti ?
Legalizza la prostituzione. Bisogna piantarla con i bigottismi italiani. Qualcuno mi deve spiegare perchè una prostituta (con tutto il rispetto) può guadagnare in tre giorni a nero quello che un impiegato medio guadagna in un mese. La sola differenza è che la prostituta prostituisce il suo corpo per guadagnare, l'impiegato (se è di concetto) prostituisce il suo cervello.

e quante altre cose si potrebbero fare..

Rinnovo il mio schifo e la mia indignazione.

;);)

Io faccio una sola riflessione: continuo a sentir parlare che bisogna fare questo, fare quello, etc. etc. etc.

La prima cosa che dovete fare, maledetti farabutti schi....si, è togliervi tutti i Vs. privilegi del c...o, tagliare le Vs. spese inutili, i Vs. stipendi, e poi, forse, possiamo cominciare a parlare di cosa fare.

Brutti FDP!!!!

Scusatemi lo sfogo ma non ce la faccio più a vedere questa accozzaglia di infami che vi tolgono il sangue.
PARDON

Io faccio una sola riflessione: continuo a sentir parlare che bisogna fare questo, fare quello, etc. etc. etc.

La prima cosa che dovete fare, maledetti farabutti schi....si, è togliervi tutti i Vs. privilegi del c...o, tagliare le Vs. spese inutili, i Vs. stipendi, e poi, forse, possiamo cominciare a parlare di cosa fare.

Brutti FDP!!!!

Scusatemi lo sfogo ma non ce la faccio più a vedere questa accozzaglia di infami che vi tolgono il sangue.
PARDON

perche' a te no? vivi all'estero?? :specchio::rolleyes:

io volevo far notare un buon segnale grafico up sul levargento....il migliore fra le commodities...ma ci sono ancora dei levgassini???o sono tutti falliti????chi è rimasto guardi il levargento qui non c'è il contango....si sale sicuramente stanno stampando in america monete di argento e intel ha il nuovo processore fatto del 80% di argento...

a tutto levargento je00b2nfts64
si ritorna a 100 segue sempre oro ma leggermente in ritardo ed oro è sui massimi di sempre....
levgassini vendete quella ciofeca che tende solo e sicuramente a zero e smettete di regalare soldi agli mm e passate alla'argento qui il gain è sicuro...
a tutto levsilver je00b2nfts64

Users who are viewing this thread

Back
Alto