Penoso

Amleto ha scritto:
......Siccome sembra che sia un fenomeno diffuso in tutta Italia con picchi al Sud e' necessario che lo stato intervenga creando davvero una comunita' intorno a certi valori che ancora attualmente non esistono. Riempirsi la bocca della parola solidarieta' ed equita' sociale e permettere un'evasione del 34,5% e' pura ideologia e propaganda.
Saluti

Basterebbe il ritorno del metodo MONTESSORI nelle SCUOLE....

L'obbligo di DUE anni di SERVIZIO CIVILE.....

....................................................vedrai che i KOMUNISTI raddrizzeranno il piccolo paese..

Non credo che i comunisti raddrizzeranno il Paese. Il comunismo come ideologia non e' mai stato un buon esempio di rispetto del singolo. Il liberalesimo temperato con una dottrina sociale cristiana ha dimostrato di valorizzare l'individuo considerando innanzitutto che il valore e' la responsabilita' singola, che il singolo puo' creare una famiglia e una comunita', che nella comunita' non tutti devono avere gli stessi risultati ma devono partire dalla medesime possibilita', che un salario omogeneo e' un insulto alla diversita' dei talenti delle persone singole, che la proprieta' privata e' un sentimento innato, come dimostrano i bambini che non si separano dai loro giochi.
La solidarieta' e' un passo successivo, non la modalita' del vivere in societa': la solidarieta' deve prima basarsi su valori condivisi, innanzitutto l'impegno personale e puo' esplicarsi in presenza della necessita' del prossimo che sia fisiologicamente piu' debole, e non piu' debole perche' piu' pigro, meno propenso all'intrapresa, piu' abile a indurre artificiosamente la compassione.
La solidarieta' e la cd. equita' sociale che il comunismo propugna ad ogni dove sono delle falsificazioni della realta' naturale secondo cui tutti nascono diversi e nessuno ha il diritto di raggiungere le medesime posizioni del proprio prossimo, sulla base della differenza delle attitudini e delle capacita'. Uguale deve essere il punto di partenza (ad esempio, scuola per tutti, ma la scelta della scuola deve farla il singolo - non la comunita'-stato - all'interno di un complesso di valori condivisi e con uno standard minimo unitario) non l'arrivo.
E tanto altro ancora.
Saluti

Amleto ha scritto:
.... Il liberalesimo temperato con una dottrina sociale cristiana ha dimostrato di valorizzare l'individuo....

Quella che HA UCCISO papa Luciani che giusto tre giorni di CREPARE prima aveva detto:"La proprietà privata è un valore da proscrivere per il buon cristiano"?

Capisco....................

.......................................o musulmani o comunisti ....basta scegliere....

Amleto ha scritto:
..................che la proprieta' privata e' un sentimento innato, come dimostrano i bambini che non si separano dai loro giochi.....

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH dio che mondo.............................

Bill Gates viziatello eh?

Permetta: ho scritto 'cristiana'. Sono tutte le argomentazioni che lei, come mi sembra, sostenitore del comunismo, sa addurre?
Vorrei che ci confrontassimo ragionevolmente.
Saluti

Amleto ha scritto:
Permetta: ho scritto 'cristiana'. Sono tutte le argomentazioni che lei, come mi sembra, sostenitore del comunismo, sa addurre?
Vorrei che ci confrontassimo ragionevolmente.
Saluti

dammi del TU su.....

......ma dopo aver letto..... la ragionevolezza è tutta mia.... perdonami!

Va bene (e' un'abitudine di cortesia dare del Lei per me).
Finora, non mi sembra che tu abbia esposto argomenti del tutto ragionevoli: hai insultato molti (leggo dei commercianti e dei professionisti) ma non hai parlato per esempio della liberalizzazione che io ho proposto della ritenuta alla fonte per i lavoratori dipendenti. Non ci sarebbe una maggiore liberta' e una maggiore responsabilita' individuale se ciascuno dovesse presentare la propria dichiarazione dei redditi?
Ti ascolto.
Saluti

ciro ha scritto:
Cari elettori comunisti di m......?!?!?!?!?

Io potrei rispondergli che è una gran TdC o un gran FdP ma sappiamo benissimo che intendevo dire Tennista di Campagna e Fiorettista di Pianura....

....sempre meglio comunque di PUMPER e DUMPER.... già!

Ci sono le parolacce dette da chi ha Dio nel cuore e quelle dette da chi non ce l'ha.....
Pazienza se vicino ha un bazooka......

Tu ce l'hai, Ciro?

No, e allora non puoi dirle.........

Potrebbe spiegarsi?
Saluti

Catullo ha scritto:
Ci sono le parolacce dette da chi ha Dio nel cuore e quelle dette da chi non ce l'ha.....
Pazienza se vicino ha un bazooka......

Tu ce l'hai, Ciro?

No, e allora non puoi dirle.........

Amleto ha scritto:
Potrebbe spiegarsi?
Saluti

Per quanto io sia stato tra gli elettori di questo governo sono critico nei confronti di alcune scelte così come giudico penosa l'autodifesa di Prodi per la vicenda Telecom.
Al di là di qualche battuta non mi sognerei mai di insultare gli elettori di destra ne di catalogarli come se fossero una unica identità.

Ciro assume delle posizioni forti che talora non condivido ma non mi sembra abbia mai insultato nessuno; al contrario leggo spesso interventi che usano nei confronti degli elettori di csx epiteti di una volgarità estrema.

Il motivo per il quale Ciro viene ammonito e bannato mentre questi signori(e signore)continuano imperterriti a sproloquiare rimane, per me, un mistero.

A meno che non si voglia assumere un atteggiamento più + tollerante nei confronti di chi dimostra di avere a cuore certe cause.....che ne io ne Ciro condividiamo.

O forse le condividiamo in maniera diversa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto