Per chi ama gli animali: diventare vegetariani è possibile

Up.

E a cani e gatti si possono dare croccantini vegetariani, negli USA ci sono, si può fare. Posso dire che i miei gatti mangiano già la soia, son ghiotti degli hambuger di soia della Valsoia.
Tutto è possibile. Basta volerlo, basta crederci.

non per la fede, ma perchè ami un gattino ...

E soprattutto posso amare in totale serenità un cane, un gatto, una gallina... :)

Abu Bakr, il mistico di Bagdad, morì nel 945. Dopo la sua morte apparve in sogno a un amico che gli chiese: "Come ti ha trattato Dio?" Egli rispose: "Mi ha posto al suo cospetto e mi ha chiesto: Abu Bakr, sai perché ti ho perdonato?" Risposi: "A causa delle mie buone azioni". Lui disse no. Io dissi: "Perché ero sincero nella mia devozione". Lui disse no. Io dissi: "Grazie al mio pellegrinaggio e al mio digiunare e alle mie preghiere". Lui disse: "No, non per questo ti ho perdonato"... Io dissi: "O signore, queste sono le opere che conducono alla salvezza, e compiendole pensavo che grazie ad esse mi avresti perdonato!" Egli disse: "Eppure non ti ho perdonato per tutte queste cose!" Io dissi: "Perché allora, o Signore?" Lui disse: "Ricordi quando camminando per le strade di Bagdad trovasti un gattino, che il freddo aveva reso debolissimo e che si muoveva da un muro all'altro per cercare riparo dal freddo e dalla neve e che tu, preso da compassione, lo sollevasti e tenesti sotto la pelliccia che portavi, e così facendo lo proteggesti dal tormento del gelo?" Io dissi: "si, lo ricordo". Lui disse: "Perché avesti pietà di quel gatto, per questo Io ho avuto pietà di te".
(Paul Watzlawick - Di bene in peggio)

Up.

E a cani e gatti si possono dare croccantini vegetariani, negli USA ci sono, si può fare. Posso dire che i miei gatti mangiano già la soia, son ghiotti degli hambuger di soia della Valsoia.
Tutto è possibile. Basta volerlo, basta crederci.

con tutto il rispetto per chi ama tutti gli animali
mi sembra una contraddizione: il gatto in natura è carnivoro
da la caccia ai topi, anche un cane
lo sarebbe visto che discende dal lupo

il gatto in natura è carnivoro
da la caccia ai topi, anche un cane
lo sarebbe visto che discende dal lupo

In effetti i carnivori hanno l'intestino corto.
Ho letto qua e là di grandi miglioramenti della salute registrati da cani e gatti convertiti al vegetarianesimo, ma mi chiedo come facciano, in un transito così veloce, ad assorbire le sostanze nutrienti (che nella verdura sono un po' meno concentrate che nella carne).

Comunque la soja è una bomba (in senso positivo). Il mio secondogenito (sempre Indiana Pipps) ne è ghiotto.

e il seitan?
Hai provato, Argema, a dare il seitan alle tue bestiole?
Anche se devi cucinarlo, prima: crudo ha un aspetto poco raccomandabile.

Ignatius, come la mangia la soia il tuo bambino?
Gli piace il tofu?

e il seitan?
Hai provato, Argema, a dare il seitan alle tue bestiole?
Anche se devi cucinarlo, prima: crudo ha un aspetto poco raccomandabile.

Ignatius, come la mangia la soia il tuo bambino?
Gli piace il tofu?

Soja (verde o rossa) lessa, condita con olio.

Io te lo ripeto: il tofu piace solo a te! :-o

Io lo devo diluire nell'insalata (e relativi semi) per mangiarlo senza accorgermene.

in effetti il tofu piace solo a Claire :lol:
l'ho provato e poi l'ho dato al sorcio :D

ma manco il sorcio se l'è magnato .. rimane buono solo p'ammazzacce le cimici :D

Abu Bakr, il mistico di Bagdad, morì nel 945. Dopo la sua morte apparve in sogno a un amico che gli chiese: "Come ti ha trattato Dio?" Egli rispose: "Mi ha posto al suo cospetto e mi ha chiesto: Abu Bakr, sai perché ti ho perdonato?" Risposi: "A causa delle mie buone azioni". Lui disse no. Io dissi: "Perché ero sincero nella mia devozione". Lui disse no. Io dissi: "Grazie al mio pellegrinaggio e al mio digiunare e alle mie preghiere". Lui disse: "No, non per questo ti ho perdonato"... Io dissi: "O signore, queste sono le opere che conducono alla salvezza, e compiendole pensavo che grazie ad esse mi avresti perdonato!" Egli disse: "Eppure non ti ho perdonato per tutte queste cose!" Io dissi: "Perché allora, o Signore?" Lui disse: "Ricordi quando camminando per le strade di Bagdad trovasti un gattino, che il freddo aveva reso debolissimo e che si muoveva da un muro all'altro per cercare riparo dal freddo e dalla neve e che tu, preso da compassione, lo sollevasti e tenesti sotto la pelliccia che portavi, e così facendo lo proteggesti dal tormento del gelo?" Io dissi: "si, lo ricordo". Lui disse: "Perché avesti pietà di quel gatto, per questo Io ho avuto pietà di te".
(Paul Watzlawick - Di bene in peggio)

Non conosco Dio, spero esista, ma sento, sono convinto, che ciò che porterò di buono dinanzi a lui saranno le azioni di pietà e profondo amore che avrò avuto nei confronti di coloro che non hanno parola

Users who are viewing this thread

Back
Alto