Fernando's, spero che anche questa volta non mi abbia preceduto
Piccola storiella per rasserenare gli animi
Berlusconi muore.
Si presenta a San Pietro che lo guarda esterrefatto e gli dice: “guardi, è la prima volta che un politico finisce direttamente da me ma, visto che è tardi e non possiamo controllare, do a Lei la possibilità di scegliere tra il paradiso e l’inferno. Le concedo una giornata di prova per ognuna delle soluzioni e poi tornerà da me a mi comunicherà la Sua scelta….”
Accompagna prima Berlusconi all’inferno; prendono l’ascensore e quando la porta si apre al Berlusca si presenta uno scenario da favola: campi da golf sterminati, piscine con bellissime donne in topless, tutti gli amici- Dell’Utri, Ferrara, Letta etc.- che gli vanno incontro salutandolo con grandissimo affetto.
Tutta la giornata passa tra scherzi, piacevoli ricordi, canzoni intonate in allegria con l’accompagnamento della chitarra di Apicella in una giornata bellissima ed un clima ideale.
Finito il tempo Silvio saluta con tristezza gli amici e ritorna da San Pietro che lo accompagna in Paradiso.
Qui, purtroppo, la giornata passa in maniera noiosissima in mezzo a nuvoloni bianchissimi e in compagnia di personaggi casti e puri dediti alla meditazione e alla preghiera.
Annoiato a morte torna da San Pietro che gli chiede quale sia la sua scelta.
“Mi consenta, scelgo naturalmente l’inferno……”
San Pietro abbozza, chiama l’ascensore e calca il pulsante del sottosuolo.
Come si aprono le porte a Silvio si apre, però, uno scena da incubo; sole a picco e caldo torrido, cumuli di immondezza dappertutto, una puzza incredibile e gli amici che tristissimi raccolgono i rifiuti per spostarli da una parte all’altra……
Berlusconi non fa in tempo ad aprire bocca che si avvicina il diavolo e gli mette, amichevolmente, una mano sulla spalla.
“Ma come” fa Silvio, “ ieri era tutto così bello…….”
“Si” risponde il diavolo “ma ieri eravamo ancora in campagna elettorale, oggi Lei ha già votato….”
Attendo replica su Prodi...