GiuliaP
The Dark Side
Sara' pur troppo facile capire chi ieri ha sbagliato di quotare delle call, e lasciamo pure nell'indeterminatezza la risposta, ma ti pongo io a mia volta una domanda.
Se nel mio lavoro io sbaglio qualcosa che comporta spese (lucro cessante, danno emergente) per il mio committente molto minori dei milioni di Euro di danni che questo tizio (od altri personaggi annessi) ha combinato ieri, debbo rimborsare di tasca mia.
Se nel mio lavoro io invece sbaglio qualcosa che comporta danni per il mio committente sull'ordine di una frazione dei danni che il tizio ha combinato, vengo immediatamente licenziato, oppure ricevo una richiesta di citazione per danni.
Come e' possibile che invece in Italia qualcuno sbagli cosi' in malo modo e non paghi le conseguenze ?
In fine dei conti, il signor Bonaventura era un personaggio che credevo estinto da tempo, eppure c'e' ancora della gente che da casa apre la piattaforma di trading on line e in pochi minuti si compra un attico per grazia ricevuta.
Possibile che nessuno venga individuato come responsabile e si finisca sempre a tarallucci
e vino, per non compromettere la buon nomea di chi quei milioni
di Euro li ha persi ?
Almeno in queste circostanze si capisce molto bene che nel trading di breve se c'è qualcuno che guadagna, ci deve sempre essere qualcun altro che perde.
Tipicamente, come in questo caso, è il più debole.
P.S. Per inciso, molto inciso, se non ci fosse stato il blocco sullo short selling, tutto questo non sarebbe successo. O meglio, sarebbe successo in misura infinitamente minore.
Ultima modifica: