Per gli esperti di opzioni: chi ieri ha regalato milioni di Euro in borsa ?

dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.

Ultima modifica:
Ma Piedi a terra , e giustamente ha posto il problema degli ingenieri/architetti/ quadri ( di ogni genere e sorta) ecc. ecc. .. che lasciati a casa, non avrebbero altro sbocco che non approdare in borsa... a che credono di trovare?..gain facili e giusto perché sono troppo intelligenti e sapienti?.....mi risulta che più che teoria ci voglia tanta esperienza ...

Ultima modifica:
dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.

Se mi(ci) stai prendendo in giro, allora ... :up: :lol:

Se invece fai sul serio, direi che purtroppo non è così facile, ne potrebbe esserlo ;)

scadenza vicina o lontana?

E' uguale. Comunque non funziona :)

Se è per quello, basta comprare una bella obbligazione bancaria quando è molto bassa e aspettarne il rimborso a 100.
Più facile di così... :lol:

Ultima modifica:
Giulia con un mercato che un giorno fa - 4 e l'altro + 6, mi chiedo come si faccia a non guadagnare in strangle o straddle. Il fatto é che più ti infici di teorie "aleatorie" per quanto rispettabili e meno opererai.
In fondo anche la pretesa di capire il mercato soddisfa pienamente qull'esigenza orgamisca. Basta poi vivere di rendita.

Ultima modifica:
Giulia con un mercato che un giorno fa - 4 e l'altro + 6, mi chiedo come si faccia a non guadagnare in strangle o straddle.

Grazie ad una magia.

I market maker, ovvero chi ti fa da controparte per i tuoi strangle, ti alza il prezzo, e quindi li rende adeguati alla volatilità del periodo. In pratica ora comprare una opzione ti costa molto di più che comprarla quando i mercati sono calmi. In realtà il market maker questa operazione la fa perchè riceve molte più offerte di acquisto che di vendita, non perchè misuri lui stesso la volatilità e ne faccia previsioni (come spesso e volentieri i meno smaliziati possono pensare).

Devi sempre chiederti se può mai essere così facile, prima di illuderti ;)

Grazie ad una magia.

I market maker, ovvero chi ti fa da controparte per i tuoi strangle, ti alza il prezzo, e quindi li rende adeguati alla volatilità del periodo. In pratica ora comprare una opzione ti costa molto di più che comprarla quando i mercati sono calmi. In realtà il market maker questa operazione la fa perchè riceve molte più offerte di acquisto che di vendita, non perchè misuri lui stesso la volatilità e ne faccia previsioni (come spesso e volentieri i meno smaliziati possono pensare).

Ma vah????!!!!!!!..accidenti non lo sapevo, quindi tu saresti dell'idea di comprare opzioni in bassa volatilità solo perchè costano poco... :D.. che se poi non si muovono anzi perdono, quel poco che prezzano, in time decay fa nulla..:rolleyes:..beh guarda ho avuto anche una put in mano comprata a 80 che a fine seduta mi batteva 600, secondo te non avrei dovuto comprala perché prezzava troppo???!!!... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ma vah????!!!!!!!..accidenti non lo sapevo, quindi tu saresti dell'idea di comprare opzioni in bassa volatilità solo perchè costano poco... :D.. che se poi non si muovono anzi perdono, quel poco che prezzano, in time decay fa nulla..:rolleyes:

Ma potevi dirlo subito che mi stavi prendendo in giro :D

Io non sono di nessuna idea, volevo solo essere gentile ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto