dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.
dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.
scadenza vicina o lontana?
Giulia con un mercato che un giorno fa - 4 e l'altro + 6, mi chiedo come si faccia a non guadagnare in strangle o straddle.
Grazie ad una magia.
I market maker, ovvero chi ti fa da controparte per i tuoi strangle, ti alza il prezzo, e quindi li rende adeguati alla volatilità del periodo. In pratica ora comprare una opzione ti costa molto di più che comprarla quando i mercati sono calmi. In realtà il market maker questa operazione la fa perchè riceve molte più offerte di acquisto che di vendita, non perchè misuri lui stesso la volatilità e ne faccia previsioni (come spesso e volentieri i meno smaliziati possono pensare).
Ma vah????!!!!!!!..accidenti non lo sapevo, quindi tu saresti dell'idea di comprare opzioni in bassa volatilità solo perchè costano poco... .. che se poi non si muovono anzi perdono, quel poco che prezzano, in time decay fa nulla..
Ma potevi dirlo subito che mi stavi prendendo in giro
Io non sono di nessuna idea, volevo solo essere gentile