Per i ciclisti: Al mio segnale scatenate l'inferno.

Si... questo è più plausibile come motivazione anche se è storicamente dimostrato che politiche di dazi frenano il commercio mondiale e quindi in parte l'espansione economica così come la conosciamo nei nostri tempi per cui una simile reazione sarebbe più attendibile sui mercati europei piuttosto che su quelli US. d'altronde sono scesi settori che sono solo parzialmente correlati con eventuali penalizzazione dai dazi Cinesi...
gli aerei, gli internet retail, e anche il settore bancario ha fatto peggio anche se di poco dello spx.
Forse qualche legame resta con nuovi statistiche pubblicate relative ai fondi pensioni Us sempre più in difficoltà....
Per quanto riguarda la rivalutazione dello Yuan devo essere sincero ma penso che sia un falso problema... cioè ritengo che la sua rivalutazione (che secondo me sarebbe comunque di breve periodo) non dovrebbe cambiare le carte in tavolo dell'economia.
In più leggevo che le pressioni sui margini delle aziende Cinesi derivanti dall'aumento del costo della manodopera industriale (da 800 rmb a 1100 rmb in una anno... cifre ridicoli secondo i nostri standard ma sicuramente rilevanti per quel paese) i costi di trasporto, i costi di approviggionamento delle materie prime sono la vera pressione alle aziende Cinesi che sono già in chiara difficoltà (basta vedere l'indice della borsa di Shangai per rendersene conto). Eppure pur essendo in difficoltà riescono a spingersi a fare offerte commercialmente appetibili sugli asset US (vedi Lenovo IBM) oppure recentemente l'offerta di Cnooc per Unocal superiore a quella di Chevrontexaco. Secondo me l'unica conclusione che se ne può trarre e che in confronto gli asset US sono sottovalutati e quelli Cinesi sopravvalutati nel loro complesso..

Maurooo, dopo un mese di long il 60 minuti che sai tu ha girato oggi al ribasso, segno del destino?

Io tengo tutto :)

In bocca al lupo per la tua "disintossicazione" stai entrando in una nuova vita, forza e coraggio che dopo sarà tutto più bello !

terenzio ha scritto:
Maurooo, dopo un mese di long il 60 minuti che sai tu ha girato oggi al ribasso, segno del destino?

Io tengo tutto :)

In bocca al lupo per la tua "disintossicazione" stai entrando in una nuova vita, forza e coraggio che dopo sarà tutto più bello !
uhm ma allora avete segreti... nehhhhhh

ehilà bella genter... vi comunico che sul graf. settimanale dello SMIB si sta formando una KEY reversal con implicazioni ribassiste...

tontolina ha scritto:
ehilà bella genter... vi comunico che sul graf. settimanale dello SMIB si sta formando una KEY reversal con implicazioni ribassiste...

senti ma non dovrebbe chiudersi un ciclo quadriennale di qui a poco?

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Terenzio non fidarti troppo di questo segnale in quanto può essere stato sfalsato dallo stacco dei dividendi di lunedì.

ciao Mauro, sai che io lo applico allo stoxx e lì mi pare che non ci siano problemi di dividendi, quindi spero che il segnale sia attendibile.

Piuttosto non è che posteresti qualcuno dei tuoi grafici, p.es quello dove c'era un oscillatore che se rompeva al ribasso la sua trend sarebbe stato un bel segnale di vendita?
A che punto siamo lì?
E cosa ne pensi di una chiusura di un ciclo quadriennale?

Ciao Paolo è sempre stato mio fratello a postare i grafici, io non sono capace, comunque quella trendline dell'oscillatore verrebbe bucata attualmente a 23700 del Mibtel.
Io penso che siamo in chiusura del primo mensile ( i cicli si sono allungati), per cui tempo di andare short ne abbiamo.
Per qunto concerne il ciclo a quattro anni se il massimo non è già stato fatto venerdì scorso lo andremmo fare entro la prima quindicina di luglio, poi dovrebbe iniziare la discesa. Comunque occasioni di andare short ne avremmo in abbondanza, così come avremmo l'occasione di fare qualche puntatina long.
Comunque Paolo il problema non è quello di prevedere il futuro, ma quello di rispettare un metodo e non è facile come sembra. Penso ci voglia lo stesso impegno di smettere di fumare.
Ciao Mauro.

queste MM le conosci bene, guarda che si stanno incrociando dopo un bel po' di tempo... :)
1119624532stoxx.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto