Per i ciclisti: Al mio segnale scatenate l'inferno.

Quello che mi sta qui, è che il mercato nel corso di un anno solare da quando c'è la borsa ha sempre fatto discese nell'ordine almeno del 15%/20%, con l'eccezione dell'anno scorso e al momento anche quella di quest'anno
Beh, secondo me potrebbe benissimo starci un calo del 10-15% nel corso del 3° trimestre, che statisticamente è quello + sfavorevole per le borse.
Te lo dice uno che è da diversi mesi positivo sui mercati... :smile:
Inoltre mi sembra che anche il modello di Bradley dia un max per metà luglio seguito da una discesa fino quasi alla fine dell'anno solare.
Per finire, visto che l'ultimo ciclo è stato di circa 8 mesi (ago 04-apr 05) non mi stupirebbe se il prossimo minimo lo facesse dopo 8 mesi da aprile, cioè a dicembre 05 in sintonia col modello di Bradley.
Naturalmente sono solo idee così tanto per dire, figuriamoci se andrà proprio così :)

decisamente chiuso il gap down aperto il 18 aprile
http://www.investireoggi.it/io/canali/Quote_e_Grafici/index.php?pag_id=73

la prossima resistenza sull'indice si colloca a 32.432

per me stanno blindando tutto
dopo i tentativi di OPA su antonveneta e BNL ora
i vari patti di sindacato blindano le società a rischio

in definitiva se uno riuscisse di appropriarsi di mediobanca o di generali
avrebbe nelle mani l'Italia

ecco perchè non c'è da stupirsi
quando si sentiranno al sicuro e nessuno metterà a rischio il loro Potere... allora i corsi scenderanno
ciao

Nonsoniente ha scritto:
Forse è meglio lasciare da parte l'indice e lavorare sui titoli.
colgo l'occasione per chiedere cosa ne pensate invece del forex,,,
ho letto in diversi posti che, essendo il mercato più liquido del mondo, praticamente aperto 24h su 24, e non limitato ad un solo mercato nazionale, è praticamente non manovrabile ...e inoltre che con lui l'AT funziona alla grande, pare che i grafici rispettano tutte le regole :)

che ne pensate? :-?

leo-kondor ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Forse è meglio lasciare da parte l'indice e lavorare sui titoli.
colgo l'occasione per chiedere cosa ne pensate invece del forex,,,
ho letto in diversi posti che, essendo il mercato più liquido del mondo, praticamente aperto 24h su 24, e non limitato ad un solo mercato nazionale, è praticamente non manovrabile ...e inoltre che con lui l'AT funziona alla grande, pare che i grafici rispettano tutte le regole :)

che ne pensate? :-?
chiedilo a Soros se è o non è manovrabile

ha fatto svalutare la LIRA del 30% nel '92 e mi pare abbia fatto altrettanto con la sterlina..

la mia prima esperienza sul forex è stata negativa... ammetto che è stata tanti anni fa
nel 2000
quando ero molto folleeeeeeeeeee

ora mi è restata addosso una strizza del diavolo
e opero in modo prudente

in effetti è il mkto + liquido del mondo aperto ininterrottamente giorno e notte...
ma poi se sei ansioso.. non dormi più :smile:

Nonsoniente ha scritto:
Segnale short sotto 31838.

ciao mauro, credo proprio che lo short non arrivi mai più, stiamo salendo dritti in verticale come a marzo 2000, può venire la fine del mondo ma si sale e basta... :(

ok, basta, mi sono sfogato :)

tanto, anche se arriva ormai non ho più nulla, tutti i certificati stoppati tempo fa, tutti i covered azzerati (e certo, strike 30.000 o anche 31.000 con sto rialzo che fine vuoi che facciano?), mini inesistente, put azzerate dopo essersi mangiate almeno l'equivalente di un miniappartamento in poco meno di 6 mesi, il conto finalmente a zero (non so postare la schermata, ma sono rimasti o,73 centesimi! bellissimo a vederlo... matematicamente non posso perdere più nulla!! :-D ).

Insomma, domani lo chiudo, dopodichè cancello dal bookmark del mio PC i link di sella on line, del forum, di borsitalia e ci metto solo link di donnine discinte... e ... sono certo che vivrò più sereno e felice! :)

PS: chi ha letto la legge di murphy può quindi stare certo che ora può crollare tutto.

Nonsoniente ha scritto:
Segnale short sotto 31838.
bene
ma okkio che domani potremmo registrare il maximo del 4° intermedio che dovrebbe venir ritestato martedì-mercoledì prossimo poi
dovremmo scendere fino al 14-15 luglio

fiboo ha scritto:
Scendere fino a che livelli...secondo te...
guarda ultimamente sto cercando di capire il tempo..
però potrebbe ritacciare tra il 12.5% e il 25% del rialzo dal 16 agosto...

dici che è troppo?
max=32620 o quel che farà
min=26100
32620-26100=6500 punti circa
step da 800 punti

il punto intermedio di forte supporto è 29500

Users who are viewing this thread

Back
Alto