Indici Italia PER ora solo pugnette....... (3 lettori)

rlltrading

01/09/2016
e se accorcio le medie cosa succede?


ti si accorciano gli incroci.

devi accorciare il tf altrimenti non riesci a gestire bene i segnali.

se poi accorci il tf e imbrocchi le medie queste di faranno tradare intraday e se il trend sarà ok vai in automatico seguendo il segnale anche per giorni.

per esempio io usando 15 min capita spesso che il segnale stia dentro anche 1 settimana, non è raro questo.
 

Arosa

Forumer attivo
ti si accorciano gli incroci.

devi accorciare il tf altrimenti non riesci a gestire bene i segnali.

se poi accorci il tf e imbrocchi le medie queste di faranno tradare intraday e se il trend sarà ok vai in automatico seguendo il segnale anche per giorni.

per esempio io usando 15 min capita spesso che il segnale stia dentro anche 1 settimana, non è raro questo.

Si questo lo so intendevo con i pichi cosa succede.
 

rlltrading

01/09/2016
Si questo lo so intendevo con i pichi cosa succede.


io per esempio uso i picchi di prezzo prima dell'incrocio partenza fan di ficonacci e mi trovo bene.

altri usano come partenza tl di possibile stop loss, ma se il picco di prezzo ha un tot di punti dalla candela di partenza del segnale o dall'incrocio delle medie stesse è da vedere con sospetto.per questo insisto nel trovare un filtro al segnale.
tot punti distanza incrocio medie e candela di partenza?picco precedente con candela di partenza?picco precedente con incrocio medie???
sarebbe da provare sto filtro.

io so che ora il segnale di martedi 9 giugno sopra 20070 è venuto meno e debbo chiudere la posizione.le medie mi dicono questo (posizione chiusa a 20390)
non mi preoccupo se sale, tempo per rientrare ne avrò.
 

Arosa

Forumer attivo
io per esempio uso i picchi di prezzo prima dell'incrocio partenza fan di ficonacci e mi trovo bene.

altri usano come partenza tl di possibile stop loss, ma se il picco di prezzo ha un tot di punti dalla candela di partenza del segnale o dall'incrocio delle medie stesse è da vedere con sospetto.per questo insisto nel trovare un filtro al segnale.
tot punti distanza incrocio medie e candela di partenza?picco precedente con candela di partenza?picco precedente con incrocio medie???
sarebbe da provare sto filtro.

io so che ora il segnale di martedi 9 giugno sopra 20070 è venuto meno e debbo chiudere la posizione.le medie mi dicono questo (posizione chiusa a 20390)
non mi preoccupo se sale, tempo per rientrare ne avrò.

Nel grafico l'indicatore in alto misura la distanza minimo candela e media mobile , potrebbe essere un filtro ma picco precedente difficile.
 

Allegati

  • Immagine2.JPG
    Immagine2.JPG
    173,4 KB · Visite: 110

rlltrading

01/09/2016
Nel grafico l'indicatore in alto misura la distanza minimo candela e media mobile , potrebbe essere un filtro ma picco precedente difficile.


ok

ma stiamo gia al 5 piano e non siamo saliti dalle scale passando dal primo,secondo,terzo,quarto.

mi continui a mettere un tf sul grafico che per me è come un secolo.
se me lo metti cosi grande mi andrà a regolare un ts minore che girerà al suo interno ed è QUELLO CHE HA NOI INTERESSA, INTERESSA PARTIRE DA UN TS CON TF SOTTO ORARIO E COSTRUIRE POI UN TS SUPERIORE CHE LO REGOLI.


DECIDI QUALE TF MINIRE VUOI PARTIRE, POI SI COSTRUIRA' IL SUO CONTROLLORE.
ontrollore nels enso che se il ts che tu usi è long il + delle volte se il ts minore mi va short mi darà segnale errato, la famosa figura a mutanda delle medie (incrocio e rincrocio in poco tempo nella direzine del ts controllore o superiore a dir si voglia).

DUNQUE RICAPITOLANDO SI DEVE SCEGLIERE SU QUALE TF DI BREVISSIMO SI VUOLE OPERARE, POSSIBILMENTE SOPRA 5 MINUTI GRAZIE:)
 

Arosa

Forumer attivo
ok

ma stiamo gia al 5 piano e non siamo saliti dalle scale passando dal primo,secondo,terzo,quarto.

mi continui a mettere un tf sul grafico che per me è come un secolo.
se me lo metti cosi grande mi andrà a regolare un ts minore che girerà al suo interno ed è QUELLO CHE HA NOI INTERESSA, INTERESSA PARTIRE DA UN TS CON TF SOTTO ORARIO E COSTRUIRE POI UN TS SUPERIORE CHE LO REGOLI.


DECIDI QUALE TF MINIRE VUOI PARTIRE, POI SI COSTRUIRA' IL SUO CONTROLLORE.
ontrollore nels enso che se il ts che tu usi è long il + delle volte se il ts minore mi va short mi darà segnale errato, la famosa figura a mutanda delle medie (incrocio e rincrocio in poco tempo nella direzine del ts controllore o superiore a dir si voglia).

DUNQUE RICAPITOLANDO SI DEVE SCEGLIERE SU QUALE TF DI BREVISSIMO SI VUOLE OPERARE, POSSIBILMENTE SOPRA 5 MINUTI GRAZIE:)

cercavo un esempio perche non ho sotto mano su questo pc TF minori.
prendiamo l'ascensore :lol:
 

rlltrading

01/09/2016
se il ts minore mi va short mi darà segnale errato, la famosa figura a mutanda delle medie (incrocio e rincrocio in poco tempo nella direzine del ts controllore o superiore a dir si voglia).
[/quote]


eccolo io sono uscito dalla posizione long da sopra 20070 del 9 giugno a 20390 sul ts 15 min ma ben sapendo che il ts superiore orario il controllore è long dunque se il trend rimarrà al rialzo avrò la mutanda sul 15 min.

stessa cosa se shorto a 20390 sul mini avrò uno stop sopra 20435 (pico dopo le ore 14)ma non potrò mai andare long perchè devo avere la conferma del nuovo incrocio al rialzo sul 15 min (essendo orario già al rialzo da giorni)

il grafico del fib a 15 min è un poco differente dal grafico del mini.
il fib ha bisogno di una candela 15 min con chiusura sopra 20430/35 per stoppare un eventuale short sotto 20400 ma io cagandomi sotto appena va sopra 20435 stoppo:D.(tl ribassista e picco sulla stesso livello 20430/440)

il picco che ho parlato sopra è dentro al segnale, da usare come possibile stoploss mentre abbiamo altro picco fatto questa mattina dopo open (ma lasciamo stare questo, gia troppi casini abbiamo)
 

rlltrading

01/09/2016
la candela di partenza del segnale short è quella dopo le 14 sul 15 min cioè massimo 20435 min 20405 minifib e oggi è stata superato di 25 punti stassa cosa è successa il giorno 9 giugno col segnale long (si è scesi sotto la candela di controllo).

un filtro importante diciamo straimportante è capire quanti punti di sforo si debba mettere sulla cendela di controllo al ribasso (se long) e rialzo (se short).

diciamo 50 punti???

è da cerificare.
 

Arosa

Forumer attivo
la candela di partenza del segnale short è quella dopo le 14 sul 15 min cioè massimo 20435 min 20405 minifib e oggi è stata superato di 25 punti stassa cosa è successa il giorno 9 giugno col segnale long (si è scesi sotto la candela di controllo).

un filtro importante diciamo straimportante è capire quanti punti di sforo si debba mettere sulla cendela di controllo al ribasso (se long) e rialzo (se short).

diciamo 50 punti???

è da cerificare.


In base ala vola?
 

Users who are viewing this thread

Alto