Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

mica ho capito....sono larghi 3.71..i container tipo sono 2.35...i camion larghezza max 2.60...in treno uguale
quindi li puoi portare solo come carichi speciali
non vorrai mica fargli passare la frontiera a piedi?
anche se gli smonti i cingoli non cambia niente, per me sono un mistero questi trasferimenti

Sono montati sullo scafo di un Leopard 1.
Mai visto un trasporto carri in Italia?
Le autostrade sono larghe 3.75 non a caso hanno quella misura.
Poi si muovono da soli.

Ultima modifica:
Te lo già detto. I Russi non hanno superiorità aerea, ma te non ti fidi :)
Negli ultimi 2 giorni hanno colpito alcune linee ferroviarie con missili da crociera proprio per rallentare l'afflusso.
Ma possono operare solo su obiettivi statici, non su quelli in movimento.

quindi fanno un bel torpedone?

questa che non riescono a bombardare con un mig che viaggia alto(per eludere stinger e il resto) non ci credo
poi con un drone e' ancora + facile...abbiamo visto gli ucraini cosa hanno fatto dei carri in colonna
poi cmq possono tracciare tutto il percorso e bombardare quando arrivano
insomma pezzi cosi' grossi non si sono mai visti e se arrivano prevedo grossi fuochi d'artificio

quindi fanno un bel torpedone?

questa che non riescono a bombardare con un mig che viaggia alto(per eludere stinger e il resto) non ci credo
poi con un drone e' ancora + facile...abbiamo visto gli ucraini cosa hanno fatto dei carri in colonna
poi cmq possono tracciare tutto il percorso e bombardare quando arrivano
insomma pezzi cosi' grossi non si sono mai visti e se arrivano prevedo grossi fuochi d'artificio
Ammazzano un gatto da 10k m, di altezza...non beccano uno scafandro di svariate tonnellate, che anche se trasportato, non viaggia a più di 50 km l'ora.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Confondi logistica e combattimento.
Anche i russi trasportano con treni e camion. Poi smontano i pezzi dai mezzi di trasporto.
Non credi che i mig non possano colpire quelli ucraini:
guarda il campo non le opinioni.
Non lo fanno = non possono farlo.

Con i droni è più difficile, sono più lenti. Gli ucraini li hanno usati di notte su formazioni statiche.

In combattimento i russi hanno dimostrato una incompetenza imbarazzante operando con colonne lente, troppo chiuse e senza copertura di fanteria (sitting ducks).
Ho visto un solo T65 Ucraino in posizione di artiglieria ingaggiare una colonna di 20 BRM russi.

I Gepard non sono particolarmente grossi. Come un classico MBT, cambia solo la torretta che monta due 35 mm invece di un 105 e non opereranno in formazione ma dislocati singolarmente in funzione AA

I Russi sono molto bravi a minacciare. Adesso andiamo a vedere il bluff.

Users who are viewing this thread

Back
Alto