Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Concordo sulla prima parte...non con la seconda.
Se attacchi in Russia, sul loro terreno, Putin avrà il sostegno dei russi e la questione si complica.

Non farti impressionare dalla moltitudine di chi si sente in dovere di esprimere opinioni pro-Putin...
le oche starnazzano rumorosamente per darsi coraggio
Chiarisco il mio pensiero necessariamente cinico !

Se L'Ucraina direttamente passa a lanciare missili in russia , circoscrivi il problema li' ! Ovvio va' preso atto che L'ucraina debba essere la vittima sacrificale !

Gia' qualche rappresentante inglese giorni fa' ventilo' che l'ucraina e' leggittimata a difendersi e attaccare!

Chiarisco il mio pensiero necessariamente cinico !

Se L'Ucraina direttamente passa a lanciare missili in russia , circoscrivi il problema li' ! Ovvio va' preso atto che L'ucraina debba essere la vittima sacrificale !

Gia' qualche rappresentante inglese giorni fa' ventilo' che l'ucraina e' leggittimata a difendersi e attaccare!

Che lo faccia l' Ucraina (seppure con armi occidentali) è cosa ben diversa che lo faccia la Nato o peggio gli Usa da soli.

non concordo ! non finisce cosi' ! l'asticella si e' alzata . lo dovevi fermare prima come dicevo . Ora controfensiva direttamente in Russia ! Solo cosi' gli sbarelli i piani !

allora e' 3a guerra mondiale sicura....e non controllerai + niente...saremo gia' allo step successivo il mio
non bisogna assolutamente sparare fuori dall'ucraina e penso non lo faranno (sara' contento xanax)
sara' l'europa che spacchera' il fronte occidentale ....e dovra' staccarsi dall' abbraccio micidiale con gli usa
ora il ns capopopolo sembra essere macron :d: ...chi l'avrebbe mai detto...il tedesco e' poca roba
draghi e' un contabile, ste robe sono troppo grandi per essere capite da lui...e' ancora alle prese coi condizionatori

Ultima modifica:
neanche detto della sua pochezza

Scholz: “Un approccio pacifista alla guerra è obsoleto”

Un approccio pacifista alla guerra è “obsoleto”. A dirlo il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, parlando alla manifestazione del 1 maggio a Duesseldorf, durante la quale ha promesso di continuare a sostenere l’Ucraina con soldi, aiuti e anche armi. “Rispetto ogni pacifismo, rispetto tutti gli atteggiamenti, ma a un cittadino dell’Ucraina deve sembrare cinico se gli si dice di difendersi dall’aggressione di Putin senza armi”, ha detto Scholz.

nuovo progetto russo che intende evadare la censura attraverso l'arte

"STAI VINCENDO, PAPA'?"
"Questo pezzo sul problema del divario generazionale, sulla propaganda e sull'emigrazione è basato sul vecchio 'Stai vincendo, figliolo?' meme con un padre che cerca di mostrare interesse per suo figlio giocatore. Ma in questo caso, i ruoli sono stati invertiti e il divario di incomprensioni tra le generazioni ha raggiunto il suo massimo. Ipnotizzato da uno schermo televisivo, un padre non se ne accorge o non Non voglio notare che suo figlio ha fatto le valigie e sta uscendo di casa".

winning8.jpg

Che lo faccia l' Ucraina (seppure con armi occidentali) è cosa ben diversa che lo faccia la Nato o peggio gli Usa da soli.
con la compattezza occidentale e la decisione della nato ,lo scenario è molto cambiato. l'Ucraina da difendersi può passare all'attacco ....ripeto però il pazzo russo lo può interpretare come un'inclusione diretta della nato. credo che questa sarà appunto la scintilla che farà scatenare la nato direttamente

allora e' 3a guerra mondiale sicura....e non controllerai + niente...saremo gia' allo step successivo il mio
non bisogna assolutamente sparare fuori dall'ucraina e penso non lo faranno (sara' contento xanax)
sara' l'europa che spacchera' il fronte occidentale ....e dovra' staccarsi dall' abbraccio micidiale con gli usa
ora il ns capopopolo sembra essere macron :d: ...chi l'avrebbe mai detto...il tedesco e' poca roba
draghi e' un contabile, ste robe sono troppo grandi per essere capite da lui...e' ancora alle prese coi condizionatori
l'ho già scritto siamo entrati in guerra se poi è 3a o no questo non è importante. Ma siamo in uno scenario bellico senza alcun dubbio

credo che questa sarà appunto la scintilla che farà scatenare la nato direttamente

Quel che temo è che il Putin farà in modo di coinvolgere la NATO apertamente...come hai rilevato ha oltrepassato il limite...gli hanno scoperchiato il bluff "convenzionale" e si sposterà sul non convenzionale.

facciamo un'ipotesi

putin tira una bomba nucleare tattica in ucraina

l'occidente ....o meglio l'europa *.....che fa?

* e' sicuro che ci sarebbero divergenze con gli usa

facciamo un'ipotesi

putin tira una bomba nucleare tattica in ucraina

l'occidente ....o meglio l'europa *.....che fa?

* e' sicuro che ci sarebbero divergenze con gli usa

Dipende dove la tira...rischia in ogni caso la reazione occidentale gli tirano giù qualsiasi cosa si azzardi a volare.

Senza un pretesto valido (esempio invasione Russia) l'uso di una atomica seppur tattica gli farebbe perdere la neutralità dei paesi che ora non concordano con la Nato.
Dubito che persino i cinesi la prenderebbero bene...peggio India e compagnia bella.

Fatto escluso le 2 della WWII ...nessuno ha più usato l'atomica in conflitti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto