Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Aggiornamento al 18/09

20220918_231552.jpg
 
Quello che ha detto Shoigu
Dopo il presidente è intervenuto il ministro della Difesa, che ha spiegato chi sarebbe stato convocato durante la mobilitazione. Shoigu ha detto che la Russia non è in guerra con l'Ucraina, ma con l'Occidente collettivo. Le perdite della Russia in Ucraina ammontano già a 5937 persone, il Ministero della Difesa non fornisce questi dati da molto tempo.

Secondo Shoigu, non si parla di mobilitare gli studenti e coloro che prestano servizio di leva. Coloro che hanno prestato servizio, hanno una specialità militare ed esperienza di combattimento, sono soggetti a mobilitazione: questo è l'1% della risorsa di mobilitazione totale. Saranno chiamate in totale 300.000 persone, ha detto il ministro.
 
tutti in precedenza avevano descritto la mobilitazione come la fine di putin
ora immaginate uno che c'ha un lavoro, una famiglia, come si sentira' a far di se' carne da cannone
300k persone sono tante se gli si rivoltassero contro
certo come sempre andra' a pescare tra relitti umani, carcerci ecc per mitigare altrimenti sarebbe un bel rischio



Peskov ha rifiutato di rivelare il contenuto della clausola segreta del decreto sulla mobilitazione
TRE ORE FA
Daria Korzhova
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha rifiutato di rivelare il contenuto della clausola riservata del decreto presidenziale sulla mobilitazione parziale. Ma ha lasciato intendere che potrebbero esserci informazioni sul numero di mobilitati.
"L'unica cosa che posso dirti è... Sergei Kuzhugetovich Shoigu ha detto nella sua intervista: 300.000 persone. Lì stiamo parlando del numero fino a 300 mila persone. E inoltre, come ha spiegato il ministro della Difesa, non tutto in una volta", ha detto il portavoce .
Peskov ha anche promesso chiarimenti sulla possibile chiusura delle frontiere per coloro che sono soggetti a mobilitazione parziale e ha affermato che il governo determinerà al più presto le categorie di cittadini che ricevono un rinvio.
Vladimir Putin si è rivolto ai russi in mattinata. Ha annunciato una mobilitazione parziale e ha affermato che la Russia sosterrà i risultati dei referendum in Donbass, Zaporozhye e Kherson. Secondo il ministro della Difesa Sergei Shoigu, durante la mobilitazione saranno richiamate 300mila persone: solo coloro che hanno prestato servizio, hanno una specialità militare ed esperienza di combattimento. Ma questi criteri non sono esplicitati nel decreto presidenziale: se necessario sarà possibile chiamare una cerchia di persone molto più ampia, dicono gli esperti. Ne abbiamo parlato più dettagliatamente nella newsletter del mattino .
Uno dei punti del decreto sulla mobilitazione parziale - il settimo - è classificato. Semplicemente non esiste nella versione del documento sul sito web del Cremlino . Sul portale delle informazioni legali al settimo comma si dice : "Per uso ufficiale".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto