Perché non esiste una cultura di Destra

• Creatore Discussione Creatore Discussione @lr
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... che le mie considerazioni siano fuori tema lo decide Lei, Dott. Travaglio ... ?

Io ritengo che : chi vuole fare l'intellettuale in Italia deve schierarsi a sinistra ... è una casta anche quella degli intellettuali, come i notai ...

Io ritengo che : se qualcuno propone "cultura di destra" viene deriso, umiliato, offeso, tagliato fuori ...

Io ritengo che : la sinistra utilizzi lo strumento dell'offesa e dell'insulto, sempre e comunque, in particolare per tenersi stretta la cosidetta supremazia culturale ...

Questi sono i motivi per cui non esiste cultura di destra ...

E' più chiaro così ... ?

O se qualcuno Le risponde in modo a Lei non gradito e "chiude" la discussione è OT ... ?

NB : OT significa Off Topic
PS : NB significa Nota Bene

solo per curiosità:
la sinistra utilizzi lo strumento dell'offesa e dell'insulto, sempre e comunque, in particolare per tenersi stretta la cosidetta supremazia

solo la sinistra o anche una certa parte, minoritaria, della destra?
cioè:
chi usa offesa e insulto per tenersi stretta la cosiddetta supremazia, è sicuramente e solo di sinistra?

... che le mie considerazioni siano fuori tema lo decide Lei, Dott. Travaglio ... ?

Io ritengo che : chi vuole fare l'intellettuale in Italia deve schierarsi a sinistra ... è una casta anche quella degli intellettuali, come i notai ...

Io ritengo che : se qualcuno propone "cultura di destra" viene deriso, umiliato, offeso, tagliato fuori ...

Beh, ma questo è un thread di cazzeggio, quasi comico (non so se volontariamente o meno).

In modo assolutamente inedito si mescolano ispirati poeti e Carlo Marx, ovvero discipline umanistiche e religiose... pardòn, pseudoscientifiche.

E poi ci sono tante altre generalizzazioni/degenerazioni...

Non è un thread per il quale possa valere la pena di prendersela, Oshark.

InMyHumbleOpinion

..

veramente? da chi sarebbe deriso e umiliato?
da che cosa tagliato fuori?
la destra tramite il suo leader ha la proprietà della Mondadori
e anche di 3 reti televisive private
e controlla pure le 3 pubbliche
gli intellettuali di destra saranno al massimo tagliati fuori dai giornali del
gruppo L'espresso da chi altri?

resto un po' perplesso consentimi.

perché vuoi dare una tua interpretazione quando ciò che ho scritto è assolutamente chiaro ?

poiché penso che ciascuno di noi abbia delle motivazioni interiori, magari sbaglio, per vivere la propria vita, aldilà dell'istinto di conservazione puro e semplice. Mi chiedo quali siano queste motivazioni per chi a me sembra che non ne abbia. FINE.
.

NON spetta a te decidere che chi appartiene a schieramenti antagonisti al tuo siano più o meno privi di motivazioni interiori: ed è lapalissiano nn essendo tu facente parte di schieramenti diversi dal tuo .... semplificando (che se no nn capisci) ma tu che ne sai???

Altrimenti siffatto periodo (unito all'"infortunio liguistico"" precedente deve essere inteso come un suggerimento al suicidio di massa, c'est ne pas?
E questo pare sia vietato ... pure dalla legge sembra ...

L'articolo 580 del codice penale punisce severamente l'istigazione al suicidio, il rafforzamento del proposito suicida, nonché l'agevolazione in qualsiasi modo del suicidio altrui.

Beh, ma questo è un thread di cazzeggio, quasi comico (non so se volontariamente o meno).

In modo assolutamente inedito si mescolano ispirati poeti e Carlo Marx, ovvero discipline umanistiche e religiose... pardòn, pseudoscientifiche.

InMyHumbleOpinion

concordo al 100%

ahime' se' le premesse di un ragionamento sono assurde è inutile assolutamente andare avanti

ad esempio se' il mio ragionamento parte dal fatto chesso' che i neri non sono come tutti noi e che sono di razza inferiore

è inutile perdere del tempo a ragionare su' tale assurdita'

ora il fatto che alcuni forumer possa fare premese di ragionamenti assurdi ci sta' questo fosse altro perche' siamo un forum di 4 gatti

la cosa invece che fa' scandalo e che certi opinionisti televisivi come travaglio possano ancora oggi nel 2011 con una predica che neanche piu' i preti fanno, dicevo con una predica quasi quotidiana che la cultura di sinistra è la purezza assoluta come l' islam e che le altre cultura sono satana e gomorra

ebbene tali personaggi oltre a essere anacronistici li vedrei bene nel medioevo ai tempi della santa inquisizione!!!!!!!!!!!!!!

InMyHumbleOpinion

concordo al 100%

ahime' se' le premesse di un ragionamento sono assurde è inutile assolutamente andare avanti

ad esempio se' il mio ragionamento parte dal fatto chesso' che i neri non sono come tutti noi e che sono di razza inferiore

è inutile perdere del tempo a ragionare su' tale assurdita'

ora il fatto che alcuni forumer possano fare premesse di ragionamenti assurdi ci sta' questo fosse altro perche' siamo un forum di 4 gatti

la cosa invece che fa' scandalo e che certi opinionisti televisivi come travaglio possano ancora oggi nel 2011 con una predica che neanche piu' i preti fanno, dicevo con una predica quasi quotidiana che la cultura di sinistra è la purezza assoluta come l' islam e che le altre cultura sono satana e gomorra

ebbene tali personaggi oltre a essere anacronistici li vedrei bene nel medioevo ai tempi della santa inquisizione!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• tortura2Ruota.jpg
    tortura2Ruota.jpg
    20,9 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
l'argomento in sè era ed è assurdo
una mera provocazione, da prendere sul ridere

basterebbe, a smontarlo, il fatto che la cultura in sè non è di sinistra
è o non è
semplicemente

affascinante invece vedere gli interventi
alcuni, di vera e profonda faziosità