Piccione

Acquistata put 45700 per 41 scadenza domani
Mi sono apparsi in sogno i futures italiani di domattina, Rosso Sangue !

No no proprio i futures, il mio conto titoli nn può essere nella realtà, poiché sono sempre in paper.
Il mio paper 2026 è partito fin troppo bene ma su una base di 17 operazioni la varianza è ancora alta (le botte di culo o sfortuna inficiano la media). In parole povere, avere 88% di winrate su 17 ope è molto più facile che su 250, per questo mantenere una media simile nel lungo periodo sarà pressoché impossibile
1000028762.jpg

Il mio paper 2026 è partito fin troppo bene ma su una base di 17 operazioni la varianza è ancora alta (le botte di culo o sfortuna inficiano la media). In parole povere, avere 88% di winrate su 17 ope è molto più facile che su 250, per questo mantenere una media simile nel lungo periodo sarà pressoché impossibile
Vedi l'allegato 777917
Ciao, 2 domande ma 80% positivo è solo sul numero di operazioni o anche sul valore, lo chiedo perchè anche pitone ha il 90% di trade positivi ma quel 10% di loss in essere vale molto di più del gain realizzato
l'altra domanda è li fai solo su gli indici o anche su azioni o altro quelle percentuali?

Ciao, 2 domande ma 80% positivo è solo sul numero di operazioni o anche sul valore, lo chiedo perchè anche pitone ha il 90% di trade positivi ma quel 10% di loss in essere vale molto di più del gain realizzato
l'altra domanda è li fai solo su gli indici o anche su azioni o altro quelle percentuali?
Buon anno Pogi. Mi sembra tutto chiaro ma ti rispondo nel dettaglio così sfatiamo tanti miti.
Positive sul totale é una % sul numero, cioè su 17 trade ne ho chiusi 14,9 in gain. Che di per sé non è sufficiente a determinare un quadro statistico completo perché giustamente un malpensante potrebbe dire "eh ma magari sulle 15 in gain ha guadagnato poco mentre con 2 perdite alte è andato sotto". Purtroppo il secondo dato smentisce questa ipotesi disfattista (che sui forum piace a molti perché screditare gli altri fa sentire più capaci) perché profitto e perdita media significa che su 1000 euro di capitale tradato (ovviamente il capitale totale è molto più alto) ho guadagnato 800 euro e perso 200 quindi rapporto 4:1.
Queste prime ope ne ho fatte circa metà su azioni e metà su indici.
Quello che fa Pitone o pinco pallo non è affar mio
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto