Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (11 lettori)

Speriamo almeno che col pretesto della firma sulla ristrutturazione del debito si sparino un altro +30% , così da far disincastrare gli incastrati...

P.S.: il più grande effe di pi ha già fatto una previsione sulla trimestrale talmente pessima da far accapponare la pelle (e non tenendo conto della guidance della società) apposta per poter dire al forum intero di che mirabolante risultato sono stati capaci.. molto al di sopra delle sue più rosee aspettative... :rolleyes:

Un genio del male...

Citrullo era Inevitabile, era questo che Volevano (Fare solo Polemiche, Caos e Insulti Gratuiti).
Non hanno Mai Scoperto e Postato una Notizia, Mai un Post Costruttivo, Solo Polemiche, Caos e Insulti Gratuiti.
Poi a loro si sono affiancati i Parassiti che per portare la Pagnotta a Casa hanno fatto Trading Esaltando la Societa' quando erano in vendita nel Book, e Criticando quando erano in acquisto nel Book (Tutto questo per Fottere il Prossimo).

Ora per quel che mi Riferiscono Amici via Email, mi dicono che si son Creati un posto tutto loro su un'altro Forum (DOVE SE LA CANTANO E SE LA SUONANO A LORO PIACIMENTO), dove Indisturbati Criticano e Offendono a destra e a manca.

E dove Girano la Frittata a Loro Piacimento, e se qualcuno di qua' Parla Bene della Societa', DICONO CHE E' UN POMPATORE.

Se Uno e' Prudente e cerca di Postare Calcoli Logici (Con tanto di Spiegazione), Dicono che sono previsioni talmente pessime (Fatte Apposta) per poter dire dopo, che i risultati son stati Buoni.


Citrullo Chi e' capace di scrivere certe cose, dicendo tutto il contrario di tutto, secondo me non sta' Bene, e ha seri Problemi, quindi con questa gente meglio non avere Nulla a che fare, e per non stare piu' alle loro Provocazioni/Insulti, meglio scrivere il meno Possibile, e per le Notizie/Analisi meglio Usare MP ed Email.

Ciao Amon, hai fatto arrabbiare i fan di Pierrel che sono dunque scesi in sciopero... :rolleyes:

...a dire il vero è un po' impreciso dato che questo forum personalmente lo avevo scoperto in quanto era il luogo dove si erano ritirati i fan di Pierrel quando frequentavo il forum ed avevano minacciato i moderatori di abbandonare il FOL in assenza di provvedimenti drastici nei miei confronti, colpevole di aver espresso delle opinioni che non corrispondevano a quelle dei fan... :mumble:

...peraltro anche Cestino e Roby sono spesso intervenuti anche se da qualche giorno sono poco presenti, forse "richiamati all'ordine"... ;)
 

vincislato

Forumer attivo
in merito alle affermazioni in base a cui il contributo non è costruttivo, io sto ancora aspettando risposte alle mie domande... compreso il FAMIGERATO ID che doveva uscire a supporto dei volumoni che si sono registrati qualche settimana fa/ andamento diritti ADC....

.... che io sappia il FAMIGERATO ID che doveva certificare l'entrata di qualcuno nella compagine societaria... (WARREN BUFFET O GODZILLA)... non si è visto...

... ma se qualcuno parlasse di speculazione... okkio che è un TERRORISTA.

p.s. COMUNQUE PIÙ CI PENSO PIÙ MI ARRABBIO. IO SONO BANNATO (GIUSTAMENTE) MENTRE CHI DA DELLA ZECCA O SABBIA NELLE MUTANDE SCRIVE INDISTURBATO... saranno di parte?...
 

AmonCM

Forumer attivo
Ciao Amon, hai fatto arrabbiare i fan di Pierrel che sono dunque scesi in sciopero... :rolleyes:

...a dire il vero è un po' impreciso dato che questo forum personalmente lo avevo scoperto in quanto era il luogo dove si erano ritirati i fan di Pierrel quando frequentavo il forum ed avevano minacciato i moderatori di abbandonare il FOL in assenza di provvedimenti drastici nei miei confronti, colpevole di aver espresso delle opinioni che non corrispondevano a quelle dei fan... :mumble:

...peraltro anche Cestino e Roby sono spesso intervenuti anche se da qualche giorno sono poco presenti, forse "richiamati all'ordine"... ;)

No no.. piano con certe affermazioni..

Io ho smesso di scrivere almeno 15 giorni prima che partisse l'adc.. quindi ormai si parla di un paio di mesi..

La verità è che hanno avuto paura delle lamentele degli incastrati..
Non hanno la più pallida idea di come giustificare la salita, la futura crescita prospettata nei giorni del boom e nemmeno l'andamento attuale..

Direi che è anche normale: non è facile spiegare come mai un'azione che dovrebbe quotare 45 centesimi ne quoti quasi 90 .. ed è, di conseguenza, ancor meno facile spiegare come mai dovrebbe salire ad 1,20 e poi ad 1,50 Euro.


Più passano i giorni e più prego affinché gli incastrati si disincastrino.. te lo giuro.. speriamo in qualche colpo ad effetto con la news della firma con le banche..
 
io cerco di tenere la bocca chiusa ,ma non ci riesco,cerco di non scrivere,ma quando uno scrive min.kiate,devo rispondere,perdonatemi ragazzi.

b&t prevede un fatturato di 8,3 se non sbaglio,io farei salti di gioia anche a 7,8..

ma tu conosci la società pierrel,sai quale era il risultato del 1 trimestre 2014,era 6,6 milioni di euro,a 8,3 mil,significa un fatturato del 30% in più,ma ti rendi conto o no,altro che noi non saremmo contenti.io anche a 7,8 di will ci metto la firma.ma voi inevstite i vostri soldi a minkiam,o così tanto per mettere i soldi in borsa,ecco perchè noi della confraternita non postiamo più,perchè molta gente viene sul forum in malafede,e tu sei uno di questi.
scrivi che:" se non un pelo più bassi, delle aspettative di tutti?; ma che dici,tu non ne sai niente delle nostre aspettative,poi non vi lamentate se non postiamo,tu e altri,non sapete niente di niente di quello che pensiamo noi.vergognatevi la faccia:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

:eek::mumble::mmmm::eeh::-o:D
 

AmonCM

Forumer attivo
Secondo me non hai evidenziato la chicca migliore:

" cerco di non scrivere,ma quando uno scrive min.kiate,devo rispondere "

Dopo tutte le min.kiate dei Confratelli su cui non ha mai detto niente? :D

Ma guarda che la cipolla rossa deve dare le allucinazioni eh.. non si spiega altrimenti questo astio..

Dovrebbero baciare l'orifizio anale ai manovratori che l'hanno fatta salire.. hanno anche il coraggio di essere arrabbiati? :wall:

P.S.: Spotti scusa.. tu che conosci il dialetto pugliese.. ma, precisamente, "vergognatevi la faccia"... cosa significa? :mmmm:
 
Speriamo almeno che col pretesto della firma sulla ristrutturazione del debito si sparino un altro +30% , così da far disincastrare gli incastrati...

P.S.: il più grande effe di pi ha già fatto una previsione sulla trimestrale talmente pessima da far accapponare la pelle (e non tenendo conto della guidance della società) apposta per poter dire al forum intero di che mirabolante risultato sono stati capaci.. molto al di sopra delle sue più rosee aspettative... :rolleyes:

Un genio del male...

Pierrel se guardi gli ultimi trimestri ha avuto variazioni poco significative a seguito dei dati di bilancio, un po' perché sono dati il Venerdi' sera un po' perché gli spunti sono altri.
Io mi sarei aspettato una perdita superiore quando usci' con la semestrale 2014 e taglio stime anno, come mi sarei aspettato un apprezzamento piu' marcato (ma eravamo nella fase di ADC) quando anticipo' i dati al 31-12 che denotavano un ultimo trimestre con Ebitda Positivo.

Di fatto le quotazioni vengono mosse da altre news, dove MF DJ e' protagonista, non troverai nel loro sito nell' ultimo anno e mezzo una relazione trimestrale su Pierrel (non lavorano di Sabato :D e la reputano come news vecchia per postarla di Lunedi' :D).

Se fosse 8,3 mln non sarebbe sotto le stime del piano industriale per il 2015

Pierrel ha dato come stima 35 mln, io di fatto e senza giudicarlo straodinario ne vedrei 38 di mln perché 32 li ha conseguiti nel 2014, circa 3 in piu' dovrebbe ottenerli con Orabloc, visto che il prodotto funziona, hanno allargato la base di vendita e il cambio e' favorevole e poi ci sono quei 3 mln di ordini che la societa' ha dichiarato che per ritardi non ha potuto computare nel 2014 e lo fara' quest'anno, dato discusso nel thread e tanti lo danno giustamente per assodato.
Senza considerare 1 euro da Goccles e rimanendo invariati i fatturati di TMX e CMO (al netto di quei 3 mln) 38 mln salterebbero fuori a tutto vantaggio dell'Ebitda


Ciao

A proposito di previsioni, il ragionamento di B&T mi sembra ragionevole e condivisibile... :rolleyes:

Un risultato di 38 milioni su base annua ed una redditività superiore a quella infima annunciata a piano mi sembrerebbe il "minimo sindacale" per poter continuare a sperare nel successo del turnaround! :-o
 
B&T da Premettere che e' un Piacere Leggerti e confrontarsi con te :yes:OK! detto cio' vorrei puntualizzare su un solo aspetto (Che ho Evidenziato) del tuo ragionamento.

Orabloc come Sappiamo e' Venduto in Italia e Russia gia' da anni, e le vendite li sono Stabili e costanti, e sono in % la maggio Parte del Fatturato annuo di Orabloc (Diciamo un 65%), Invece in USA e Canada dove il prodotto e' stato lanciato da qualche anno, li si assiste ad un continuo aumento di quota di vendita del Prodotto, ma siamo Solo a circa il 35% delle vendite totali di Orabloc.

Quindi se per la parte piu' grossa (65%) le vendite rimangono abbastanza simili e costanti anno su anno, e solo per la parte Attualmente piu' Piccola (35%) di vendite Orabloc che si Continua a crescere.

Detto cio' Passando ai Numeri, sappiamo che per il 2015 Orabloc ha fatto Ricavi per 5,2 Mln, se il 35% di quei 5,2 Mln sono le vendite fatte in USA e Canada, allora vuol dire che quel 35% vale circa 1.800.000€.

Ora pensare che le vendite di Orabloc in USA e Canada nel 2015 possano aumentare di 3.000.000€ su il 1.800.000€ di vendite fatte nel 2014 e cioe' un + 170% di vendite, Mi sembra un'Eresia.

Bisogna ricordarsi di questi Importanti aspetti, e non pensare che le vendite di Orabloc per 5,2 Mln del 2014 siano state fatte tutte in USA e Canada, altrimenti si rischia di fare un Grosso errore di valutazione.

Io per Orabloc in Usa e Canada sarei Contentissimo se per l'Intero 2015 si arrivasse a fare Vendite di +60% sul 2014, quindi 1.800.000€ x 60% = 1.080.000€

1.080.000€ questo e' cio' che mi Aspetto di Aumento Vendite di Orabloc per il 2015 e non il tuo Pronostico di 3.000.000€ (Eccessivo, perche' penso che tu abbia preso in considerazione tutte le vendite di Orabloc, sia quelle in USA che per gli altri Paesi, dove il Mercato e' Saturo e le vendite di Orabloc sono Costanti).


Per tutto il resto del tuo Ragionamento mi trovi d'Accordo.

Ma quindi il prodotto di punta di Pierrel che cresce da un sacco di tempo a percentuali a doppia cifra dovrebbe al massimo permettere un incremento sull'intero esercizio di 1 milione di euro di fatturato??? :mumble:

Ma di cosa stiamo parlando (come direbbe Cestino)??? :mmmm:

Non mi è neppure chiaro perché tutti i paesi extra USA e Canada dovrebbero pesare il 65% (da dove deriva il dato?) e per quale ragione in questi paesi il fatturato non dovrebbe crescere in considerazione della qualità eccellente ed unica del prodotto tanto conclamata... :mumble:

Ma non ci era stato spiegato che il mercato mondiale valeva centinaia di milioni di euro e ci si accontenta di poche briciole? :mumble:

I conti a me non tornano... :wall::wall::wall:
 

AmonCM

Forumer attivo
Ma quindi il prodotto di punta di Pierrel che cresce da un sacco di tempo a percentuali a doppia cifra dovrebbe al massimo permettere un incremento sull'intero esercizio di 1 milione di euro di fatturato??? :mumble:

Ma di cosa stiamo parlando (come direbbe Cestino)??? :mmmm:

Non mi è neppure chiaro perché tutti i paesi extra USA e Canada dovrebbero pesare il 65% (da dove deriva il dato?) e per quale ragione in questi paesi il fatturato non dovrebbe crescere in considerazione della qualità eccellente ed unica del prodotto tanto conclamata... :mumble:

Ma non ci era stato spiegato che il mercato mondiale valeva centinaia di milioni di euro e ci si accontenta di poche briciole? :mumble:

I conti a me non tornano... :wall::wall::wall:


Quelle percentuali sono volutamente sbagliate.. come sempre.. :D

Resta vero il fatto che, comunque, si tratta ancora di pochi spiccioli.. e che un +41% di crescita rispetto al primo trimestre 2014 (cioè circa 240-330 mila euro) è un risultato miserrimo..
 
Quelle percentuali sono volutamente sbagliate.. come sempre.. :D

Resta vero il fatto che, comunque, si tratta ancora di pochi spiccioli.. e che un +41% di crescita rispetto al primo trimestre 2014 (cioè circa 240-330 mila euro) è un risultato miserrimo..

Fammi capire meglio: in base ai dati di Will che ipotizza che il fatturato negli USA e Canada di Orabloc sia pari a circa il 35% del totale conseguito nel mondo e quindi pari a meno di 2 milioni di euro annui, una crescita di tale fatturato del 40% trimestrale (quindi appunto 200 o 300 mila euro) dovrebbe giustificare una crescita del titolo di diversi punti percentuali? :mmmm:
In altre parole, tenuto conto dell'attuale capitalizzazione, ogni euro di fatturato aggiuntivo dovrebbe giustificare la crescita più che proporzionale della capitalizzazione? :mmmm:

Solo ai tempi della bolla internet si ragionava sulla base di questi parametri... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto