TonyM
......SEMPRE AVANTI!
ciao tony,scusa l'ignoranza,ma che significa,che vanno short
Ciao cestino,
La remunerazione del portafoglio è basata sul semplice principio che sul mercato esistono sia operatori che hanno necessità di utilizzare i titoli per varie operazioni (quali ad esempio l'emissione di prodotti strutturati o di derivati o per operazioni di trading o di copertura) e sia risparmiatori o investitori che possiedono i titoli e li tengono fermi in portafoglio. Fineco si posiziona quindi come intermediario puro e, dopo aver verificato quali tra i propri clienti che hanno attivato Portafoglio remunerato possiedano certi titoli, li riunisce e li presta a questi operatori, che pagano una commissione per il prestito. La commissione viene poi versata nel conto corrente dei clienti una volta al mese, come "remunerazione" del proprio "portafoglio".
Attivando il servizio, autorizzi Fineco a prendere in prestito i titoli in portafoglio per darli ad investitori istituzionali, ai quali possono servire per vari scopi, ad esempio, per operazioni strutturate o di copertura.
Non si sa mai quindi per cosa verranno utilizzate.......
Su DIS, per farti un esempio, proprio prima che le quotazioni iniziassero a scendere hanno iniziato a utilizzare quelle nel mio portafoglio, lo stesso sta succedendo proprio in queste ultime settimane quando il titolo sta inanellando rialzi su rialzi. Penso quindi che qualcosa si stia per muovere, tuttalpiù perché non vedo la ragione dell'utilizzo del prestito titoli se le quotazioni rimangono apatichamente su questi livelli........
Ultima modifica: