Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (25 lettori)

vegar

Forumer storico
La PFN migliora grazie all'aumento di capitale della capogruppo appena concluso e per l'effetto della variazione del cambio del dollaro sul debito vs Dentply, compensato solo parzialmente dalla riduzione della liquidità in cassa di TMX (che però ha ridotto leggermente lo scaduto vs fornitori). :mumble:

Mi sembra che ti sia stato fatto notare che il debito nei mesi scorsi è aumentato anche per via dell'apprezzamento del dollaro sull'euro...adesso che finalmente l'euro si è apprezzato sul dollaro ti accorgi degli effetti del cambio sulla PFN :up:.
Di strada ce n'è ancora da fare, questo non lo metto in dubbio, ma giorno dopo giorno si notano dei miglioramenti (le ultime due trimestrali sono state indubbiamente migliori delle trimestrali dell'anno precedente.
 
Mi sembra che ti sia stato fatto notare che il debito nei mesi scorsi è aumentato anche per via dell'apprezzamento del dollaro sull'euro...adesso che finalmente l'euro si è apprezzato sul dollaro ti accorgi degli effetti del cambio sulla PFN :up:.
Di strada ce n'è ancora da fare, questo non lo metto in dubbio, ma giorno dopo giorno si notano dei miglioramenti (le ultime due trimestrali sono state indubbiamente migliori delle trimestrali dell'anno precedente.

Caro Vegar,

Il mio unico commento sostanziale che ho fatto in passato sulla PFN è che la stessa vada normalizzata per tener conto dei debiti commerciali, tributari e previdenziali scaduti e dunque sia in realtà molto superiore di quanto nominalmente appaia... :rolleyes:

Credo anche di avere aggiunto che il debito Dentply non è corretto non considerarlo nella PFN in quanto, come sostenuto da qualcuno, venendo ripagato in merce non determinerà un esborso finanziario dato che ovviamente i fattori produttivi necessari per produrre tale merce (materie prime, lavoro,...) prima o poi si pagano di certo! :rolleyes:

Detto ciò è indubbio che i risultati siano in miglioramento (forse sarebbe meglio dire meno negativi che in passato) ma ciò che il sottoscritto (assieme a pochi altri) hanno sottolineato è che di strada ne occorre fare ancora parecchia per giustificare sulla base dei fondamentali l'attuale quotazione (ad un EBITDA negativo corrisponde un EV di oltre 80 milioni! :eek:) ed ancora di più per giustificare, sempre sulla base dei fondamentali, una quotazione ben più elevata prevista da alcuni già nel breve termine. :rolleyes:

Certo i prezzi di Borsa sono determinati dalle aspettative (ed a volte da qualche "manina" interessata) ma al momento la tanto sbandierata crescita percentuale di Orabloc in USA non determina - come dimostrato dall'ultima trimestrale - nessun significativo incremento neppure del fatturato della relativa divisione e i nuovi prodotti sono "di la da venire" (e di risorse con cui sostenere l'R&D in cassa ce ne sono davvero pochine)! :bye:
 

cloca

voglia di pedalare
PIERREL +5,2% Settore farmaceutico sugli scudi in Europa 01/06/2015 10:12 - WS

Riflettori accesi su Pierrel (PRL.MI) che sale del 5,2% a 0,89 euro sostenuta dalla buona performance del comparto farmaceutico.

Questa mattina AstraZeneca (AZN.L) e Roche (ROG.VX) salgono entrambe di oltre il 2% a seguito di notizie positive su alcuni loro farmaci anti-tumorali.

La scorsa settimana la controllata Pierrel Pharma S.r.l., votata allo sviluppo, alla registrazione e al licensing di nuovi farmaci o dispositivi medici, e NDC Inc, società nordamericana che si occupa della supply chain di prodotti sanitari e della fornitura di servizi di logistica e master distribution in una vasta rete di distributori dentali e medicali associati, hanno sottoscritto un accordo triennale per la distribuzione dell'anestetico dentale Orabloc (Articaina Pierrel) in USA.

NDC Inc è l'ultimo significativo partner destinato alla piattaforma distributiva di Pierrel Pharma in USA.

Un mercato ora coperto al 100% da Pierrel che già vi agisce, in virtù di precedenti accordi commerciali con i leader della distribuzione nordamericana: Patterson Dental, Henry Schein, Benco Dental, Dc Dental e Dental Health Products e Safco Dental.

Tutti insieme hanno consentito a Pierrel e al suo prodotto di punta Orabloc di ottenere nel 2014 un tasso di crescita delle vendite del + 62% anno su anno.

Da inizio anno la performance del titolo è del +20%.

Homepage Websim
 
Vinci non è più capace a farsi bannare... :no::no::no:

...tictactictac... :rolleyes:

...al massimo gli censurano qualche post... :-o

...tictactictac... :rolleyes:

:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto