Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (37 lettori)

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Nei primi 9 mesi del 2014 +66% rispetto a quelle del 2013

Nei primi 6 mesi del 2014 +85% rispetto a quelle del 2013

Nel primi 3 mesi del 2014 +58% rispetto a quelle del 2013

Quindi il Q3 ha rovinato la crescita dei primi 6 mesi....

Quindi la nwss di oggi era meno buona di cio cge sembrava


Mi permetto di intervenire su un po di confusione che state generando (involontariamente ovviamente).
I risultati del 3Q sono MOLTO POSITIVI e non rovinano per niente la crescita dei primo e del secondo Q... anzi.. nel CS di ieri è esplicitamente indicato che nel 3q le vendite sono aumentate del 18% sul trimestre precedente.
Quindi il 3q ha registrato un aumento di vendite.
La variazione in % sull'anno è inferiore nel 3q rispetto al 2q perchè più si va avanti nella comparazione e più nel "q" di riferimento dell'anno precedente le vendite crescevano notevolemente.
Basta andarsi a vedere il CS di Pierrel fatto ad Ottobre dell'anno scorso dove parlava di vendite a Settembre pari al +140% rispetto a quelle di Gennaio 2013.

spero di essere stato abbastanza chiaro.
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Sulla base dei dati di Roby e dei calcoli di Gestabellica con la crescita esponenziale di quest'anno dovrebbero essere arrivati a circa 3 milioni di dollari alla fine del terzo trimestre... :mumble:

...se le informazioni fossero corrette la quota di mercato sarebbe dunque pari a circa il 2%... :rolleyes:

...con una crescita del 20% annuo arriverebbero nel 2020 ad avere una quota di mercato del 5% ed un fatturato pari (al cambio attuale) a circa 8 milioni di euro! :ciao:

Piccole inesattezze:
1 - Il fatturato è in dollari e non in euro.
2 - la crescita del 20% annua è un po bassa visto che al 30/09/2014 sul 30/09/13 siamo al +66%
3 - Mia piccola previsione: Orabloc a fine anno supera agilmente i 5 milioni di euro (tra italia, russia, usa e polonia). Entro fine anno partiranno le vendite in Uk, Austria, Germania e Francia e cioè circa 150 milioni di persone. Con la previsione di aumento delel vendite in Usa e inizio vendite in questi paesi, non è impossibile che a fine 2015 si possa arrivare a 9 / 10 milioni di euro di fatturato.
4 - Come ha ben ricordato cestino, la divisione più forte e maggiormente redditizia di Pierrel ad oggi è Cmo (produzione anche conto terzi) che è in crescita nel biennio del 50% e che ha chiuso nuovo contratto a Settembre.
previsione fine anno: Fatturato di 15 milioni di euro per questa divisione ed ovviamente ebitda positivo di ben oltre il milione di euro.
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Devo farmi una tabellina con Excel ho capito :D, con i dati anche dei vari mesi.....
A occhio rimango un po' perplesso :rolleyes: è certe percentuali mi suonano un po' strane, poi magari con una tabellina i dubbi si dissipano....

:up::up::up:

se hai proprio un ora da perdere, ti consiglio di andarti a fare tabellina excel con i dati divisi a trimestre , per divisione, dal 2012 ad oggi.

Avrai le idee molto più chiare di come si sviluppa il business della società, quali i suoi punti forti e quali meno.. :up:
 
Piccole inesattezze:
1 - Il fatturato è in dollari e non in euro.
2 - la crescita del 20% annua è un po bassa visto che al 30/09/2014 sul 30/09/13 siamo al +66%
3 - Mia piccola previsione: Orabloc a fine anno supera agilmente i 5 milioni di euro (tra italia, russia, usa e polonia). Entro fine anno partiranno le vendite in Uk, Austria, Germania e Francia e cioè circa 150 milioni di persone. Con la previsione di aumento delel vendite in Usa e inizio vendite in questi paesi, non è impossibile che a fine 2015 si possa arrivare a 9 / 10 milioni di euro di fatturato.
4 - Come ha ben ricordato cestino, la divisione più forte e maggiormente redditizia di Pierrel ad oggi è Cmo (produzione anche conto terzi) che è in crescita nel biennio del 50% e che ha chiuso nuovo contratto a Settembre.
previsione fine anno: Fatturato di 15 milioni di euro per questa divisione ed ovviamente ebitda positivo di ben oltre il milione di euro.

Non per avere l'ultima parola ma è inproprio definirle inesattezze... :rolleyes:

1. 10 milioni di dollari al cambio attuale corrispondono circa a 8 milioni di euro

2. una crescita del 20% annuo nei prossimi 5 anni significherebbe che ogni anno ci sarebbe un aumento crescente in valore assoluto rispetto all'anno precedente e non è assolutamente scontato nè sarebbe disprezzabile (in altre parole realizzando un +50% su 100 significa che la crescita è stata di 50 mentre l'anno successivo realizzando il +20% significa una crescita di 30 e quello dopo ancora di 36); chiaramente crescendo i valori assoluti è presumibile che si riducano quelli percentuali...

Non ho mai parlato invece dei risultati che potrebbe realizzare Oralbloc in altri paesi o da Pierrel in altre divisioni... :)
 

_H_

Petronville
Mi permetto di intervenire su un po di confusione che state generando (involontariamente ovviamente).
I risultati del 3Q sono MOLTO POSITIVI e non rovinano per niente la crescita dei primo e del secondo Q... anzi.. nel CS di ieri è esplicitamente indicato che nel 3q le vendite sono aumentate del 18% sul trimestre precedente.
Quindi il 3q ha registrato un aumento di vendite.
La variazione in % sull'anno è inferiore nel 3q rispetto al 2q perchè più si va avanti nella comparazione e più nel "q" di riferimento dell'anno precedente le vendite crescevano notevolemente.
Basta andarsi a vedere il CS di Pierrel fatto ad Ottobre dell'anno scorso dove parlava di vendite a Settembre pari al +140% rispetto a quelle di Gennaio 2013.

spero di essere stato abbastanza chiaro.
Bravo Roby, la tua esposizione è sempre limpida e puntuale , cosa che invece non lo si può affermare dagli altri interlocutori, solo pronti a insinuare dubbi e spargere incertezze, ma mai pronti a riconoscere che hanno sbagliato ad interpretare i dati . :up:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Ciao H,
alla faccia che i goccles non sono innovativi...
sono all'interno dei 10 prodotti più innovativi del 2014!!
e il vincitore lo comunicheranno a fine novembre!!
non succede che saranno i goccles.. ma se succede... :V:V

:lol::lol::lol:
 

_H_

Petronville
Ciao H,
alla faccia che i goccles non sono innovativi...
sono all'interno dei 10 prodotti più innovativi del 2014!!
e il vincitore lo comunicheranno a fine novembre!!
non succede che saranno i goccles.. ma se succede... :V:V

:lol::lol::lol:

Ciao Roby, sono innovativi ma non viceranno il 1° posto, ma la visibilità che avranno darà la spinta per aumentare gli ordinativi e quindi pollice alzato.....:up:
sono un po' infastidito invece per le esternazioni del moderatore , che evidentemente non conosce nulla dei nostri trascorsi e subito pronto a sentenziare
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
:up:
 

Allegati

  • MWSnap943.png
    MWSnap943.png
    165 KB · Visite: 189
Leggo (altrove) di commenti entusiasti dopo che la PFN, grazie ad un aumento di capitale sottoscritto per 7 milioni di euro (compresa la conversione dei crediti), è migliorata di 6 milioni di euro... :mmmm:

Peraltro lo scaduto resta sostanzialmente sempre agli stessi livelli (compresi debiti verso il personale e verso l'erario che in genere sono il segnale di maggiore stress finanziario...) ed il fatto che abbiano onorato gli accordi di riscadenziamento con alcune banche che comportavano esborsi per poche migliaia di euro non mi sembra così stupefacente (non mantenere gli impegni appena sottoscritti sarebbe stato un segnale drammatico)... :rolleyes:

Non capisco quale fosse il timore: si temeva forse avrebbero potuto "bruciarli" quasi tutti in poche settimane? :mmmm:

Qualcuno ha anche parlato di "generazione di cassa" ma non ha spiegato da cosa lo deduce: io non ne ho visto traccia e peraltro è anche comprensibile in un momento in cui il circolante a causa della ipotizzata crescita dovrebbe incrementarsi... :specchio:

A mio avviso c'è un'eccessiva (e spasmodica) attenzione su aspetti per certi versi secondari e si vuole a tutti i costi (da parte di alcuni) leggere ogni notizia in maniera oltremodo positiva mentre la strada della ristrutturazione e del risanamento è ovviamente lunga ed occorre armarsi di pazienza per vedere dei risultati tangibili e sostenibili nel medio termine! :bye:
 

Coho

Nuovo forumer
Leggo (altrove) di commenti entusiasti dopo che la PFN, grazie ad un aumento di capitale sottoscritto per 7 milioni di euro (compresa la conversione dei crediti), è migliorata di 6 milioni di euro... :mmmm:

Peraltro lo scaduto resta sostanzialmente sempre agli stessi livelli (compresi debiti verso il personale e verso l'erario che in genere sono il segnale di maggiore stress finanziario...) ed il fatto che abbiano onorato gli accordi di riscadenziamento con alcune banche che comportavano esborsi per poche migliaia di euro non mi sembra così stupefacente (non mantenere gli impegni appena sottoscritti sarebbe stato un segnale drammatico)... :rolleyes:

Non capisco quale fosse il timore: si temeva forse avrebbero potuto "bruciarli" quasi tutti in poche settimane? :mmmm:

Qualcuno ha anche parlato di "generazione di cassa" ma non ha spiegato da cosa lo deduce: io non ne ho visto traccia e peraltro è anche comprensibile in un momento in cui il circolante a causa della ipotizzata crescita dovrebbe incrementarsi... :specchio:

A mio avviso c'è un'eccessiva (e spasmodica) attenzione su aspetti per certi versi secondari e si vuole a tutti i costi (da parte di alcuni) leggere ogni notizia in maniera oltremodo positiva mentre la strada della ristrutturazione e del risanamento è ovviamente lunga ed occorre armarsi di pazienza per vedere dei risultati tangibili e sostenibili nel medio termine! :bye:

Guarda caso l' entusiasta è sempre lui, il Soros/druckenmiller nostrano ( tradotto will) che si sta portando come al solito tutti i lemming a morire in mare. Poi dirà : no io esco perché mi puzza di qui, mi puzza di là. Io so cosa gli puzza...
 

Users who are viewing this thread

Alto