Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (49 lettori)

:bye:
Leggo (altrove) di commenti entusiasti dopo che la PFN, grazie ad un aumento di capitale sottoscritto per 7 milioni di euro (compresa la conversione dei crediti), è migliorata di 6 milioni di euro... :mmmm:

Peraltro lo scaduto resta sostanzialmente sempre agli stessi livelli (compresi debiti verso il personale e verso l'erario che in genere sono il segnale di maggiore stress finanziario...) ed il fatto che abbiano onorato gli accordi di riscadenziamento con alcune banche che comportavano esborsi per poche migliaia di euro non mi sembra così stupefacente (non mantenere gli impegni appena sottoscritti sarebbe stato un segnale drammatico)... :rolleyes:

Non capisco quale fosse il timore: si temeva forse avrebbero potuto "bruciarli" quasi tutti in poche settimane? :mmmm:

Qualcuno ha anche parlato di "generazione di cassa" ma non ha spiegato da cosa lo deduce: io non ne ho visto traccia e peraltro è anche comprensibile in un momento in cui il circolante a causa della ipotizzata crescita dovrebbe incrementarsi... :specchio:

A mio avviso c'è un'eccessiva (e spasmodica) attenzione su aspetti per certi versi secondari e si vuole a tutti i costi (da parte di alcuni) leggere ogni notizia in maniera oltremodo positiva mentre la strada della ristrutturazione e del risanamento è ovviamente lunga ed occorre armarsi di pazienza per vedere dei risultati tangibili e sostenibili nel medio termine! :bye:

Se a seguito di un aumento di capitale di 7 milioni di euro la PFN migliora di 6,1 milioni di euro, anche se si tiene conto come suggerisce Roby (Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - PIERREL: La Confraternita e i Petrone's Boys!!) delle spese legate all'aumento di capitale di quasi 300k euro e della riduzione dello scaduto verso fornitori (esposti peraltro al netto dei piani di rientro concordati con i fornitori e dei crediti vantati dalle società del Gruppo Pierrel nei confronti dei propri fornitori) di quasi 400k (ma per completezza occorrerebbe anche evidenziare che lo scaduto complessivo è passato da 20,6 milioni di euro a 21,8 milioni di euro.... :eek:), dal mio punto di vista non c'è evidenza di generazione di cassa della gestione corrente... :no::no::no:

Sicuramente non conoscerò poi la società come la conosce Will (Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - PIERREL: La Confraternita e i Petrone's Boys!!) ma le spese commerciali e di marketing fanno parte di certo a pieno titolo della gestione corrente e quindi se anche avessero realmente rappresentato esborsi del mese di settembre (quanto? 100k x fiera?) al limite si potrebbe dire che in assenza di tali uscite la società a settembre non avrebbe PEGGIORATO (come è invece stato) la PFN (normalizzata per tener conto del minor scaduto vs fornitori - sempre sperando che l'importo non si sia ridotto semplicemente in quanto riscadenziato ma perché realmente pagato - e delle spese una tantum legate all'auc, oltre ovviamente dell'aumento di capitale stesso)! :bye::bye:
 
Ultima modifica:

Coho

Nuovo forumer
Ma si questi sono fuori di melone. Investono in una società che produce farmaci con molecole obsolete, qualche paio di occhiali da sole ed una società di software.
Dove sono l' innovazione , con molecole nuove?:down:Il settore farmaceutico e' uno dei più difficili , fai soldi a palate se hai il farmaco sotto brevetto altrimenti con i generici devi raschiare il fondo del barile. La cosa che mi stupisce e' che vi e'i ancora gente che crede alle favole. :-o comunque per farsi due risate il thread di pierrel di la' e ' il massimo. Mi ricorda i primi tempi di soros/ druckenmiller quando scriveva castronerie a raffica su falck. La storia si ripete:titanic:
 

Coho

Nuovo forumer
Perché, la saga di alerion durata diversi anni con pompaggi simili non l hai vissuta? Sempre ad aspettare godot e poi se escino delusi , chissa cosa ce sotto, ma il firum finanzaonline é sicuramente corrotto e in combutta con certi personaggi. Circuiscono gki incapaci

No la saga di alerion non l' ho vissuta. Però il caro Soros/druckenmiller di noi altri un giorno i mandò un mp dicendo di stare attento ad un tale ( cambia sempre nick) in quanto pompava..., mah
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
gesta prende un ban di 3 giorni, il prossimo ban sarà molto più lungo.
Questo forum non è un posto dove accusare di "delinquenza" e "corruzione" altri forum, senza portare prove oggettive o una testimonianza diretta.
Fare tali accuse in questo forum porta sporcizia in questo stesso forum.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ma si questi sono fuori di melone. Investono in una società che produce farmaci con molecole obsolete, qualche paio di occhiali da sole ed una società di software.
Dove sono l' innovazione , con molecole nuove?:down:Il settore farmaceutico e' uno dei più difficili , fai soldi a palate se hai il farmaco sotto brevetto altrimenti con i generici devi raschiare il fondo del barile. La cosa che mi stupisce e' che vi e'i ancora gente che crede alle favole. :-o comunque per farsi due risate il thread di pierrel di la' e ' il massimo. Mi ricorda i primi tempi di soros/ druckenmiller quando scriveva castronerie a raffica su falck. La storia si ripete:titanic:

Coho, su questo forum c'è una sola regola: dialogo si, insulti no.
Regola semplice, chi usa questo forum da tempo la conosce e la apprezza tanto che la sezione principale ovvero Piazza Affari non richiede quasi mai alcun tipo di intervento mio o dei pochissimi moderatori di questo forum.
A me non farebbe piacere sentirmi dire che sono "fuori di melone", a te si? Ti prego di argomentare senza insulti, aiuterà a mantenere un ambiente di dialogo, ed eviterà uno sterile muro contro muro.
Grazie
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Comunque, onestamente, vedo un comportamento infantile da parte di alcuni.
Da una parte e dall'altra.
Sulla sezione principale di questo forum, Piazza Affari, dove si dialoga di trading sugli indici, c'è un comportamento generalmente molto maturo.
Questo forum in genere è caratterizzato dalla quasi assenza di moderatori, dunque qui di poliziotti di quartiere proprio non ce ne sono, e da forumers che si automoderano, e si comportano come se fossero a "casa loro" .. e la propria casa si tiene in ordine, pulita, proprio perchè la si sente propria.
Vi invito ad un cambio di mentalità quando siete qui, vi accorgerete che è un vantaggio per tutti.
Grazie. :)
 

Coho

Nuovo forumer
Coho, su questo forum c'è una sola regola: dialogo si, insulti no.
Regola semplice, chi usa questo forum da tempo la conosce e la apprezza tanto che la sezione principale ovvero Piazza Affari non richiede quasi mai alcun tipo di intervento mio o dei pochissimi moderatori di questo forum.
A me non farebbe piacere sentirmi dire che sono "fuori di melone", a te si? Ti prego di argomentare senza insulti, aiuterà a mantenere un ambiente di dialogo, ed eviterà uno sterile muro contro muro.
Grazie

Allora ho capito. Per scrivere in questo forum occorre aver frequentato l'accademia della crusca per trovare ogni volta il sostantivo od aggettivo appropriato. Non fa per me questo posto. Adios

P.s. Non manco di notare che l'amico fritz si e' lamentato sull' altro forum. Solo coincidenza o cosa altro? Ricordo anche che al sottoscritto tale Will diceva di essere a libro paga di una SIM con l' intento di screditare . Non e' insulto questo?
 
Ultima modifica:
Allora ho capito. Per scrivere in questo forum occorre aver frequentato l'accademia della crusca per trovare ogni volta il sostantivo od aggettivo appropriato. Non fa per me questo posto. Adios

P.s. Non manco di notare che l'amico fritz si e' lamentato sull' altro forum. Solo coincidenza o cosa altro? Ricordo anche che al sottoscritto tale Will diceva di essere a libro paga di una SIM con l' intento di screditare . Non e' insulto questo?

Secondo me hai equivocato l'intervento di Argema: sono d'accordo con lui che quando si sostengono dei concetti scontati non occorre "colorirli" in quanto ciò presta il fianco a chi "vuole girare la frittata", cercando di distogliere l'attenzione dalla sostanza per contestare la forma... :)

È tipico di chi non ha argomenti cercare il "fallo di reazione" o quanto meno il "fallo di confusione", così da non permettere ai lettori di comprendere esattamente la situazione e quindi fuorviarli o, al limite, fa si che sospendano il giudizio! ;)

Ad esempio riguardo a Pierrel è evidente che la PFN normalizzata sia peggiorata mese su mese ma gli "irriducibili" si sono immediatamente affannati ad esultare come fosse un risultato eclatante e positivo invece di affermare, come sarebbe stato ragionevole fare, che i risultati della ristrutturazione non possono immediatamente portare benefici su tutti i fronti e che solo nel medio termine la PFN potrà beneficiare del miglioramento della gestione operativa e dell'eventuale successo dei prodotti in commercializzazione senza rendersi conto che questo modo di reagire riduce inevitabilmente la credibilità di certi interventi... :D:D:D
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Sono completamente d'accordo con te Argema.

Cerchiamo di abbassare i toni e di non fare diventare anche questo posto un luogo dove ti passa la voglia di scriverci. Di problemi nel mondo reale ne abbiamo tutti penso......., manteniamo almeno qui un ambiente sereno dove discutere in tranquillità.
Sono quelli che non guadagnano che sono frustrati e se la prendono con tutti. :D Chi invece opera bene non ha bisogno di abbassarsi continuamente a certi livelli, prende e se ne va o fa finta di niente ad un certo punto. :)
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se qualcuno vuole, penso soprattutto agli azionisti Pierrel, posso analizzare il titolo dal punto di vista medico e tecnologico, e di conseguenza della evoluzione del suo market share, dandovi una possibile previsione sui prossimi anni. Sono molto bravo in questo.
Mi occorrono però un pò di info: ad es qual'è il vantaggio competitivo di Orabloc sugli altri prodotti contenenti Articaina, che sappiamo essere una molecola di cui Pierrel non possiede il brevetto, e mi servirebbe anche capire come mai il titolo è così basso rispetto ai massimi valori del passato.
Io una vaga idea sul titolo me la sono fatta, e nel breve-medio termine potrebbe essere positiva, ma per essere più preciso ho bisogno di informazioni sintetiche e precise.
Tutto dipende dal mercato della Articaina, che negli USA dovrebbe essere in espansione perchè sebbene la molecola sia vecchiotta è stata approvata dalla FDA solo nel 2000, e nell'ambito medico i nuovi farmaci hanno una crescita graduale dovuta al fatto che i medici impiegano del tempo a convincersi di abbandonare le sostanze che conoscono per delle nuove.
In Europa non so quanto sia in espansione.
In ogni caso, per come sono fatti i mercati medici, certe innovazioni su molecole generiche possono sempre permettere di conquistare un market share, soprattutto se l'innovazione viene supportata da una adeguata comunicazione e da buone idee di marketing.

Sebbene la mia view potrebbe essere positiva, dico anche che il titolo ha soprattutto il carattere di una scommessa. Non lo dico come elemento negativo, sto solo cercando di chiarire perchè alcuni ne siano attratti e altri invece no.
Chi cerca l'investimento sicuro, o il trading, troverà il titolo "pericoloso" e troverà che chi ne è innamorato non valuta bene le cose.
Chi invece cerca una componente "di scommessa" troverà che è un titolo che ha anche caratteristiche interessanti come investimento.

Sono molte le persone che cercano una componente di "scommessa", e dunque che dentro di se hanno una esigenza di "gambling". In borsa c'è chi investe, c'è chi trada, e c'è chi gioca. Il gioco è una esigenza insopprimibile, e onestamente dico che è infinitamente meglio giocare in borsa che alle opzioni binarie, alle scommesse online, o ai giochi online.
L'esigenza di un pò di "rischio", è presente in fondo in buona parte di noi, per molti aggiunge un pò di sale alla vita.
E' su questo che non vi capite. Pierrel divide perchè alcuni amano la sua natura di scommessa, altri no. E vi affannate poi a dialogare sugli elementi tecnici del titolo, che sono primari per chi non ama il rischio, ma secondari per chi invece ne è attratto.

Non vi capite perchè generalmente non conoscete neppure voi la vostra emotività, pensate sempre che scegliete con la ragione, ed invece è la vostra parte emotiva, emozionale, a scegliere nel 90% dei casi, e poi la vostra parte razionale deve giustificare la scelta.
Ecco quindi che uno sceglie "di pancia", o di intuito, poi passa la vita a cercare motivazioni razionali che diano ragione a quella scelta. E' cosi anche con la politica, si diventa di destra o di sinistra a 15 anni, poi a 30 si passa il tempo a trovare motivi razionali per quella scelta.

Dovreste invece passare il tempo ad accettare voi stessi, e ad accettare l'altro. Nel caso di Pierrel ad accettare di essere un pò scommettitori, o un pò non scommettitori, e ad accettare che l'altro sia diverso, e che quella sua diversità non sia un segno di stupidità, o di banalità. :)

p.s. ho usato varie volte il termine "generalmente", preciso che sto parlando a grandi linee. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto