Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (26 lettori)

CESTINO

Forumer attivo
mi scusi argema,non è una molecola per la cura della paradontite,ma un device,quindi se questo device funziona faccia lei un pò di calcoli su quanta gente soffre di paradontite nel mondo.mi ricorda quello che pierrel ha fatto con i goocles
 

CESTINO

Forumer attivo
le posto l'articolo sui goocles,che sono anche degli occhiali ingranditori da dentista oltre a scovare i tumori del cavo orale:

Tumore del cavo orale: gli occhiali GOCCLES per scovarlo precocemente


Si chiamano GOCCLES ovvero Glasses for Oral Cancer - Curing Light Exposed – Screening e rappresentano il nuovo strumento diagnostico semplice e maneggevole con cui scovare precocemente i tumori del cavo orale. Si tratta di occhiali in grado non solo di individuare lesioni tumorali al loro insorgere, ma anche di tracciarne i margini con estrema precisione. Tale apparato tecnologico è stato ideato, progettato, realizzato ed infine brevettato da un team di ricercatori italiani, appartenenti all’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale del Complesso integrato Columbus-Università Cattolica di Roma, diretta dal prof. Sandro Pelo.

Il tutto nasce da un progetto di ricerca durato ben due anni, rivolto alla prevenzione del tumore del cavo orale, una neoplasia che nel tempo si è dimostrata estremamente sensibile, in fatto di sopravvivenza, alla diagnosi precoce. Basti pensare che ogni anno solo in Italia si assiste al decesso di circa 3.000 persone su un totale di 4.500 diagnosi di carcinoma del cavo orale (labbra, lingua, gengive, interno delle guance, pavimento orale e palato, oltre che la zona dietro ai denti del giudizio che si chiama "trigono retro molare"). Questo perché si tratta di una neoplasia che si scopre nel 60 % dei casi troppo tardi.

Ecco allora che i GOCCLES entrano in gioco. Questi occhiali sfruttano principi di fisica e tecnologia già noti ed utilizzati da tempo: osservare il cavo orale ad occhio nudo difficilmente indirizza ad una comprensione del problema, mentre alcune metodiche ottiche basate sull’autofluorescenza dei tessuti permettono di farlo. Il nuovo dispositivo si serve di questo principio grazie all’utilizzo delle lampade fotopolimerizzanti presenti in ogni studio dentistico, quelle cioè dalla luce blu che serve solitamente per ricostruire un dente quando si cura una carie. Questa luce, compresa in un intervallo di lunghezze d’onda da circa 400 a 500 nanometri, viene riflessa in modo diverso dal tessuto a seconda che sia sano, in procinto di ammalarsi o malato, ed è osservabile grazie ad un particolare filtro ottico che caratterizza le lenti.

Gli strumenti simili presenti finora sul mercato, erano dotati di una fonte di illuminazione propria e da diverso filtro ottico, con costi ed ingombro assolutamente maggiori.

I GOCCLES, sfruttando la luce della lampada fotopolimerizzante già in uso da ogni odontoiatra, caratterizzati dalla leggerezza e praticità di un paio di occhiali da sole, hanno un costo molto relativo, che si aggira intorno ai mille euro. Questo significa che ogni specialista privato potrebbe usufruirne, ma anche il servizio sanitario nazionale, che con uno screening così preciso e la diagnosi precoce potrebbe abbattere i costi delle cure di un paziente oncologico in fase avanzata, oltre che, soprattutto, garantirne una maggiore sopravvivenza.

I risultati ottenuti in questo senso con i test effettuati sono estremamente incoraggianti.
Li ha spiegati il dott. Francesco Di Nardo, che insieme al dott. Alessandro Moro ha coordinato il progetto di ricerca dal quale è nato il brevetto: "abbiamo impiegato questo strumento per 12 mesi, effettuando su 32 pazienti appartenenti a categorie a rischio un’ispezione tradizionale della bocca, seguita dall’autofluorescenza effettuata con il nostro dispositivo. Ne sono emerse 13 positività. Di queste, 12 risultate vere neoplasie tramite biopsia di conferma. Tra le 12 neoplasie riscontrate 3 lesioni erano invisibili ad occhio nudo e 9 risultavano essere molto più piccole di quanto non fossero in realtà".

Si tratta di dati che comparati ai costi potrebbero rivoluzionare il principio di screening di routine per queste forme di tumore, finora non ritenuto necessario per pazienti anche privi di sintomi.

Rimane il fatto che un’osservazione di questo tipo (e comunque una seria attenzione), andrebbe effettuata in tutti quei pazienti considerati a rischio. Quali? Il cancro della bocca colpisce nel 95 % dei casi dopo i 40 anni: l’età media dell’insorgenza di questa neoplasia è di 64 anni.

Altri fattori da non sottovalutare: tabagismo, e/o masticazione del tabacco, consumo eccessivo di alcool, scarsa igiene orale, traumi della bocca (anche causati da una protesi dentaria mal posizionata), precedenti tumori della bocca o situazioni di displasie e lesioni croniche. Tra i sintomi che devono insospettire il medico (e prima ancora il paziente): la presenza di una qualche forma di tumefazione, una lesione che non si rimargina dopo circa 20 giorni, dolore o bruciore localizzato.
 

CESTINO

Forumer attivo
ecco quello che fa il petrone group



l Gruppo Petrone è una holding di circa 30 società, con sedi proprie anche in Spagna, impegnata nel settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario.

Il Gruppo è nato da un’idea imprenditoriale dei primi anni '60.

Da allora, oltre allo sviluppo delle proprie attività in tutta Europa, la holding si è dedicata con successo anche all'espansione verso i mercati Extra-EEU e "overseas".

Oggi la clientela delle aziende del Gruppo si estende dall'Europa al Nord Africa, dall'Estremo Oriente all'Oceania, dal Medio Oriente all'America Latina e Caraibi.

In costante crescita, il Gruppo Petrone è da sempre teso alla ricerca di nuove opportunità e partnership per accrescere e consolidare la sua esperienza nel campo.


Questi sono i Partner del Gruppo Petrone.

Mi convinco sempre piu' che in Futuro Pierrel sara' Usata come Polo Aggregante per poter portare alla quotazione in Borsa di tutte le societa' del Gruppo Petrone, facendole Fondere con Pierrel, Creando un Grosso Gruppo Farmaceutico quotato.

Advanced Accelerator Applications - AAA

MIPHARM spa - Produzione Farmaci conto-terzi, sviluppo di nuovi prodotti e servizi speciali a favore dell?industria farmaceutica e per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche innovative

Home Page - Bioricerche2010

LSC - LIFE SCIENCES CAPITAL

Cerma

Genport » Genport

Da oltre 40 anni al servizio delle aziende farmaceutiche per la stampa di fogli illustrativi
user_offline.gif
 

CESTINO

Forumer attivo
come vede signor argema di carne al fuoco ne abbiamo molta,pierrel nei prossimi anni darà tanti risultati,come vede noi ricerchiamo notizie,le studiamo e ci confrontiamo con chi è in grado di studiarle ed è in grado di confrontarsi in maniera civile,non siamo assolutamente tifosi,noi abbiamo investito i nostri soldi in una società in cui crediamo,dopo aver studiato,studiato e anche altro.
 

vegar

Forumer storico
Letto, a me interessa, mi occupo di ricerca medica da 5 anni, e sono un paio di anni che sentivo l'esigenza di uno strumento simile.
Credo il maggiore valore aggiunto possa venire dalla inclusione dei dati delle cartelle cliniche.

Il ROI più alto è dovuto al fatto che potrebbe venire risparmiata un pò di ricerca, dunque di costi.

Circa la tua ultima frase hai qualche link? Perchè non ho mai sentito di tale possibilità.

Lo deduco dal fatto che ad inizio anno TMX ha brevettato 11 molecole scoperte con la piattaforma ddr2:

Therametrics

Però potrei sbagliarmi...io non sono un esperto nel campo, ma l'articolo dice che i brevetti coprono farmaci riposizionati (quindi brevetti su molecole già esistenti ma utilizzate per curare malattie diverse)

Da notare la pipeline di TMX:

http://www.therametrics.com/products/pipeline

73 In Development
Target Not Disclosed
 
Ultima modifica:
caro argema,le posto un articolo su pierrel,come ha visto se qualcuno chiede informazioni ,senza offendere e senza trovare peli nell'uovo,noi siamo ben disponibili:

Ti riferisci a quella volta nel FOL in cui ti avevo sgamato che avevi preventivamente censurato un articolo da te postato delle parti meno favorevoli a Pierrel? :mmmm::D:D:D
 

franci63

Forumer storico
Ti riferisci a quella volta nel FOL in cui ti avevo sgamato che avevi preventivamente censurato un articolo da te postato delle parti meno favorevoli a Pierrel? :mmmm::D:D:D

Spotti sei incorreggibile:D .....pero' onestamente va ammesso che le basi x un exploit futuro questo titolo le ha tutte:Y
 
Spotti sei incorreggibile:D .....pero' onestamente va ammesso che le basi x un exploit futuro questo titolo le ha tutte:Y

Ma infatti non ho mai affermato che non ci sia "potenziale" quanto piuttosto criticato chi si ostina a leggere qualsiasi notizia (a prescindere dal contenuto) positivamente (in maniera in genere anche irragionevolmente entusiasta) invece che più equilibratamente pesare gli elementi positivi e quelli che invece, come sempre succede in una storia di ristrutturazione, hanno ancora bisogno di un deciso miglioramento e nascondono elementi non irrilevanti di rischio! ;)
 

franci63

Forumer storico
Ma infatti non ho mai affermato che non ci sia "potenziale" quanto piuttosto criticato chi si ostina a leggere qualsiasi notizia (a prescindere dal contenuto) positivamente (in maniera in genere anche irragionevolmente entusiasta) invece che più equilibratamente pesare gli elementi positivi e quelli che invece, come sempre succede in una storia di ristrutturazione, hanno ancora bisogno di un deciso miglioramento e nascondono elementi non irrilevanti di rischio! ;)

tutto giusto:clap::clap: ....secondo me e' una scommessa che val la pena tentare, infatti qualcosina ci ho messo, visto poi che i titoli che dovrebbero dare + garanzie sono quelli che mi stan deludendo di piu':(
 

CESTINO

Forumer attivo
Ti riferisci a quella volta nel FOL in cui ti avevo sgamato che avevi preventivamente censurato un articolo da te postato delle parti meno favorevoli a Pierrel? :mmmm::D:D:D
caro argema,ha visto con chi ha a che fare,una persona posta notizie che chiunque può trovare su internet e lui scrive queste cose,come si fa ad impostare un dialogo con questa persona o con persone simili a lui,alla fine io ho investito in pierrel,ma non convinco gli altri a comprare pierrel,ognuno investe dove vuole.ho anche detto più volte che nessuno ha la sfera di cristallo,spotti può stare tranquillamente sulle sue azioni mittel che continuano a scendere,nessuno gli ha detto di vender mittel,che è messa male e di comprare pierrel.comunque non posto più niente,caro argema,forse oltre ad analizzare le notizie di pierrel,ed è un piacere leggere i suoi commenti,dovrebbe mettere un pò di ordine sul forum,arrivederci a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto