Pignoramento presso terzi

Salve,
ho letto che questa modifica del decreto 'del fare' che fa salvo l'ultimo accredito di stipendi e pensioni riguarda le cifre iscritte a ruolo.
Quello che volevo sapere sono due cose:
1) se vale solo per Equitalia o anche per altre concessionarie tipo la Gefil che viene utilizzata dal mio comune al posto di Equitalia.
2) se una tassa come la tares, non pagata, viene passata alla concessionaria Gefil per il recupero è una cifra iscritta a ruolo e quindi se la Gefil lascia salvo l'ultimo accredito di stipendi e pensioni.
Grazie.

Il riferimento della normativa è a chi svolge l'attività di riscossione e quindi se il suo comune si affida non ad Equitalia ma ad un'altra società, nulal vieta di considerare valida la novità del decreto del fare. IN merito alla seconda domanda la risposta è affermativa

grazie per la risposta,
mi sono dimenticato di chiedere nella domanda precedente, riguardo al fatto che il decreto 'del fare' fa salvo l'ultimo accredito sul c\c di stipendi e pensioni per le cifre iscritte a ruolo, se il comune per riscuotere la tares o altri tributi utilizza direttamente l'ingiunzione fiscale o società come la Gefil che utilizzando anche lei l'ingiunzione fiscale, l'ultimo accredito sul c\c di stipendi e pensioni sono salvi?.
Se mi arriva un'ingiunzione fiscale è possibile pagare a rate con la Gefil?
Grazie ancora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto