Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (2 lettori)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

Jessica.

out of time...
usi un fib e 5 mini con segno opposto
oppure due fib con scadenze diverse


si ma per utilizzare le minus pregresse le 2 operazioni vanno chiuse in giorni diversi altrimenti si compensano tra loro il giorno stesso... con il rischio di perdite sull' operazione che chiudi per ultima...
per es:
apro oggi sia il fib che i mini corti....
chiudo quando raggiungo la plus che mi interessa e lascio aperta l'altra posizione..
la mattina seguente chiudo la seconda posizione..

in questo caso compenso minus pregresse ...( ma rischio anche perdite in conto capitale con la seconda posizione)

se invece chiudo l'operazione lo stesso giorno, la plus e la minus si compensano immediatamente. IMHO
 

stefanog23

Forumer attivo
sei sicuro che c'entra la valuta con la posizione fiscale?
intendo dire che se uno vendesse domani una posizione in attivo,non potrebbe compensare con le minus scadenti del 2010?:-?

senza dubbio, l'operazione avviene effettivamente quando va in valuta, non nel momento in cui la esegui.

Vedendo i ricalcoli che fa la mia sim, le ultime operazioni valide per novembre sono quelle in data 25 che vanno in valuta il 30, mentre le compravendite fatte il 29 e il 30 sono conteggiate nel mese successivo. A conferma ci sono anche le prime operazioni valide per conteggio di novembre che sono fatte in data 27 ottobre con valuta 1° novembre.
 

storm

Forumer storico
si ma per utilizzare le minus pregresse le 2 operazioni vanno chiuse in giorni diversi altrimenti si compensano tra loro il giorno stesso... con il rischio di perdite sull' operazione che chiudi per ultima...
per es:
apro oggi sia il fib che i mini corti....
chiudo quando raggiungo la plus che mi interessa e lascio aperta l'altra posizione..
la mattina seguente chiudo la seconda posizione..

in questo caso compenso minus pregresse ...( ma rischio anche perdite in conto capitale con la seconda posizione)

se invece chiudo l'operazione lo stesso giorno, la plus e la minus si compensano immediatamente. IMHO

devi avere due conti.
Altrimenti fai con le scadenze diverse e il mini, però hai spread maggiori.
Sono cose che si programmano mesi prima non si fanno certo in 2 giorni.
Io non ne ho mai avuto bisogno, se uno ci sta attento durante l'anno si hanno molte occasioni di posticipare eventuali minus.
 
senza dubbio, l'operazione avviene effettivamente quando va in valuta, non nel momento in cui la esegui.

Vedendo i ricalcoli che fa la mia sim, le ultime operazioni valide per novembre sono quelle in data 25 che vanno in valuta il 30, mentre le compravendite fatte il 29 e il 30 sono conteggiate nel mese successivo. A conferma ci sono anche le prime operazioni valide per conteggio di novembre che sono fatte in data 27 ottobre con valuta 1° novembre.

grazie,sono stato un cogl....:wall: a non fare l'operazione in tempo utile:down:
 

Giontra

Forumer storico
devi avere due conti.
Altrimenti fai con le scadenze diverse e il mini, però hai spread maggiori.
Sono cose che si programmano mesi prima non si fanno certo in 2 giorni.
Io non ne ho mai avuto bisogno, se uno ci sta attento durante l'anno si hanno molte occasioni di posticipare eventuali minus.
Secondo me con un conto cointestato è molto più semplice :)
 

Giontra

Forumer storico
conto cointestato non cambia nulla per i future.
Poi per il resto non lo so, io lo farei con strumenti che conosco.
Ciao Storm
non mi riferivo ai future.
Mi riferivo al fatto che , se hai un conto cointestato,
puoi avere anche un deposito titoli cointestato e dei depositi
titolo individuali.
Il passaggio di un titolo dal deposito cointestato ad un deposito individuale
ma anche il contrario, (quello che non si può fare è passarlo da un deposito individuale all'altro),
fiscalmente viene considerato come una vendita e un riacquisto,
allo stesso prezzo.
Se il titolo spostato è in plus, va ad eroderti le minus
e te lo trovi in carico ad un prezzo più alto. :)
 

storm

Forumer storico
Ciao Storm
non mi riferivo ai future.
Mi riferivo al fatto che , se hai un conto cointestato,
puoi avere anche un deposito titoli cointestato e dei depositi
titolo individuali.
Il passaggio di un titolo dal deposito cointestato ad un deposito individuale
ma anche il contrario, (quello che non si può fare è passarlo da un deposito individuale all'altro),
fiscalmente viene considerato come una vendita e un riacquisto,
allo stesso prezzo.
Se il titolo spostato è in plus, va ad eroderti le minus
e te lo trovi in carico ad un prezzo più alto. :)

ah beh ma in quel caso basta fare una vendita e riacquisto in asta sui due conti oppure direttamente a mercato se sono titoli poco liquidi. Però qua si parlava di come posticipare le minus se uno non aveva plus a disposizione.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto