Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (2 lettori)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

NoWay

It's time to play the game
questo trasferimento potrei farlo anche tra quindici anni, ad esempio???

Io ti auguro che il fallimento venga chiuso ben prima di 15 anni.
Cmq puoi chiedere il trasferimento quando vuoi (solo che in questo caso devi mantenere la stessa intestazione altrimenti perdi i diritti acquisiti con l'insinuazione al passivo... almeno così mi hanno spiegato!)
 

arkymede74

Forumer storico
no, erano proprio intestatari diversi, ma non penso che faccia differenza


che dirti.. iwbank mi ha detto che si puo' fare solo se il cedente risulta cointestatario sul conto ricevente...

ho inoltrato nuova mail al servizio clienti iwbank, facendo domanda dettagliata..vediamo ch emi rispondono..

PS. eventualmente potete dirmi il riferimento di legge da poter consultare??
 

arkymede74

Forumer storico
Io ti auguro che il fallimento venga chiuso ben prima di 15 anni.
Cmq puoi chiedere il trasferimento quando vuoi (solo che in questo caso devi mantenere la stessa intestazione altrimenti perdi i diritti acquisiti con l'insinuazione al passivo... almeno così mi hanno spiegato!)

fortunatamente non ho inoltrato insinuazione al passivo..

ragazzi che dirvi?? iwbank mi sta facendo storie....

fanxulo a loro..maledetti :wall::wall:


sta cosa mi sta facendo innervosire.... che sia a discrezione delal banca? ci sto un attimo a passarle su webank o fineco (adesso anche OTC) e porvare da li....
 
Ultima modifica:

Jackfol

Forumer storico
fortunatamente non ho inoltrato insinuazione al passivo..

ragazzi che dirvi?? iwbank mi sta facendo storie....

fanxulo a loro..maledetti :wall::wall:


sta cosa mi sta facendo innervosire.... che sia a discrezione delal banca? ci sto un attimo a passarle su webank o fineco (adesso anche OTC) e porvare da li....

IWBANK fa questo ed altro.
nel mio caso volevo chiudere e trasferire il solo conto titoli ma non il conto corrente.
Ebbene si sono rifiutati di rilasciarmi la certificazione delle minusvalenze.
dopo vari reclami respinti ricorso all'ABF (ne parlo diffusamente in apposita sezione), vinto con accoglimento dell'70-80% della richiesta.
Per il restante 30% proposto ricorso all'autorità giudiziaria (giudice di pace)
Proprio in questi giorni si sono fatti vivi per una transazione.
 

arkymede74

Forumer storico
IWBANK fa questo ed altro.
nel mio caso volevo chiudere e trasferire il solo conto titoli ma non il conto corrente.
Ebbene si sono rifiutati di rilasciarmi la certificazione delle minusvalenze.
dopo vari reclami respinti ricorso all'ABF (ne parlo diffusamente in apposita sezione), vinto con accoglimento dell'70-80% della richiesta.
Per il restante 30% proposto ricorso all'autorità giudiziaria (giudice di pace)
Proprio in questi giorni si sono fatti vivi per una transazione.

dovrei fare tutto questo per recuperare le minus??? :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
lassa perde! Iw è un muro di gomma a volte. Resta sulle cose semplici. Ti fai un altro conticino da loro cointestato con la ragazza, fai il trasferimento, chiudi e rimetti tutto sul tuo. Tempo totale stimato 1 mese. Meglio piegar la testa e ottener in fretta quello che si vuole piuttosto che farne una questione di principio e averla vinta dopo anni. Cash is king. Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti, denaro che non matura interessi. Prima lo vai a incassare meglio è (se hai già qualcosa In analoga plus sul conto)
 

NoWay

It's time to play the game
lassa perde! Iw è un muro di gomma a volte. Resta sulle cose semplici. Ti fai un altro conticino da loro cointestato con la ragazza, fai il trasferimento, chiudi e rimetti tutto sul tuo. Tempo totale stimato 1 mese. Meglio piegar la testa e ottener in fretta quello che si vuole piuttosto che farne una questione di principio e averla vinta dopo anni. Cash is king. Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti, denaro che non matura interessi. Prima lo vai a incassare meglio è (se hai già qualcosa In analoga plus sul conto)

SICURAMENTE quando trasferisci dal D.T. cointestato a quello singolo le minus ti vengono divise per 2 e ne recuperi solo la metà. Credo che succeda lo stesso anche trasferendo da un D.T. singolo ad uno cointestato.
 

arkymede74

Forumer storico
lassa perde! Iw è un muro di gomma a volte. Resta sulle cose semplici. Ti fai un altro conticino da loro cointestato con la ragazza, fai il trasferimento, chiudi e rimetti tutto sul tuo. Tempo totale stimato 1 mese. Meglio piegar la testa e ottener in fretta quello che si vuole piuttosto che farne una questione di principio e averla vinta dopo anni. Cash is king. Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti, denaro che non matura interessi. Prima lo vai a incassare meglio è (se hai già qualcosa In analoga plus sul conto)

aspe', io quello che volevo fare e' trasferiere dal mio IW a quello di un amico del forum sempre IW e poi viceversa.. a quanto pare nn si puo' fare??

e se trasferissi i tittoli su fineco o webank e fare poi il trasbordo da li'?

PS. altra domanda: le minus accumulate su un conto, possono essere trasferite su un altro conto? o devo per forza consumarle sul conto dove le ho generate?
 

NoWay

It's time to play the game
aspe', io quello che volevo fare e' trasferiere dal mio IW a quello di un amico del forum sempre IW e poi viceversa.. a quanto pare nn si puo' fare??

e se trasferissi i tittoli su fineco o webank e fare poi il trasbordo da li'?

PS. altra domanda: le minus accumulate su un conto, possono essere trasferite su un altro conto? o devo per forza consumarle sul conto dove le ho generate?

Sembra che il problema sia solo di IW. Con altre banche puoi spostare da un D.T. intestato a X ad un D.T. intestato a Y senza problemi.
Per poter "spostare" le minus devi chiudere completamente il D.T. e chiedere la certificazione. Poi questa certificazione la puoi fare caricare su un altro D.T. dove ti pare.
 

arkymede74

Forumer storico
Sembra che il problema sia solo di IW. Con altre banche puoi spostare da un D.T. intestato a X ad un D.T. intestato a Y senza problemi.
Per poter "spostare" le minus devi chiudere completamente il D.T. e chiedere la certificazione. Poi questa certificazione la puoi fare caricare su un altro D.T. dove ti pare.


Grande NoWay...!!!!

in effetti, precedentemente avevo letto di ostruzionismo da parte di Iwbank per il trasf titoli; tanto e' che qualcuno aveva citato un riferimento di legge da aggiungere alla mail di richiesta...
bene, anzi male: non riesco a trovare quel post...
 

Users who are viewing this thread

Alto