Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (1 Viewer)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

Jackfol

Forumer storico
Sembra che il problema sia solo di IW. Con altre banche puoi spostare da un D.T. intestato a X ad un D.T. intestato a Y senza problemi.
Per poter "spostare" le minus devi chiudere completamente il D.T. e chiedere la certificazione. Poi questa certificazione la puoi fare caricare su un altro D.T. dove ti pare.

Beh, non credo proprio che ciò sia possibile.

Si creerebbe un mercato delle minusvalenze per cui X vende a Y le minusvalenze...ed è palesemente illegale. Poi non lo so...tutto è possibile in Italia.
 

Jackfol

Forumer storico
lassa perde! Iw è un muro di gomma a volte. Resta sulle cose semplici. Ti fai un altro conticino da loro cointestato con la ragazza, fai il trasferimento, chiudi e rimetti tutto sul tuo. Tempo totale stimato 1 mese. Meglio piegar la testa e ottener in fretta quello che si vuole piuttosto che farne una questione di principio e averla vinta dopo anni. Cash is king. Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti, denaro che non matura interessi. Prima lo vai a incassare meglio è (se hai già qualcosa In analoga plus sul conto)

Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti,

Casomai il contrario.con una minus..un credito dell'investitore nei confronti dello stato.

Con la teoria del "lassa perde" si autorizza il sistema banche a fare i loro porci comodi..tanto nessuno reclama..nessuno fa il ricorso all'ABF..nessuno fa valere i tuoi diritti e quindi la banca adotta i comportamenti illegali in modo sistematico..tanto gli conviene.

CHI NON RECLAMA DANNEGGIA ANCHE TE ...DIGLI DI SMETTERE.


Il ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario è gratuito (solo un contributo di 20 euro). Si fa per via posta (racc.) ed è relativamente celere.
Solo allora le Banche si degnano di rispondere (ma senza esagerare).
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
SICURAMENTE quando trasferisci dal D.T. cointestato a quello singolo le minus ti vengono divise per 2 e ne recuperi solo la metà. Credo che succeda lo stesso anche trasferendo da un D.T. singolo ad uno cointestato.
Forse non ho capito bene a cosa è interessato arky.
Pensavo che volesse accumulare una minus sul dt dove la ciofeca è contenuta e non è liquidabile.
Esempio 50k di titolo preso a 100 e che sta a 10, presente su dt monointestato.
Chiedo trasferimento su dt cointestato>>> 45k di minus restano sul dt di partenza e sul cointestato c'è carico a prezzi di mercato.
Trasferimento inverso, ipotizzando verosimilmente che il prezzo di mercato sia sceso di 1 punto (a 4) >>>> minus su dt cointestato di 1k, 500 eur a intestatario e carico dello zombie a 4 sul dt monointestato.
Poi se vuoi mantenere il conto cointestato per tua esigenza ok, altrimenti se chiudi e chiedi certificazione minus ti ritrovi con 500 per te 500 per l'altro.
Se invece chiudi il monointestato per aver la minus presso altro intermediario i 45k restano quelli, non si dividono.
 

arkymede74

Forumer storico
Forse non ho capito bene a cosa è interessato arky.
Pensavo che volesse accumulare una minus sul dt dove la ciofeca è contenuta e non è liquidabile.
Esempio 50k di titolo preso a 100 e che sta a 10, presente su dt monointestato.
Chiedo trasferimento su dt cointestato>>> 45k di minus restano sul dt di partenza e sul cointestato c'è carico a prezzi di mercato.
Trasferimento inverso, ipotizzando verosimilmente che il prezzo di mercato sia sceso di 1 punto (a 4) >>>> minus su dt cointestato di 1k, 500 eur a intestatario e carico dello zombie a 4 sul dt monointestato.
Poi se vuoi mantenere il conto cointestato per tua esigenza ok, altrimenti se chiudi e chiedi certificazione minus ti ritrovi con 500 per te 500 per l'altro.
Se invece chiudi il monointestato per aver la minus presso altro intermediario i 45k restano quelli, non si dividono.


ciao DOC!

In pratica voglio realizzare le minusvalenze su Alpine; per fare cio' volevo trasferirle dal mio D.T. a quello di un amico del forum (ovviamente i due conti non hanno cointestatario in comune) e viceversa...
 

arkymede74

Forumer storico
iwbank mi ha servito il "la"

Gentile Signor arkymede,
La informiamo che non e possibile trasferire le obbligazioni tra due conti diversamente intestati e che non abbiamo almeno un titolare in comune.

Pertanto non e possibile dar seguito ad una richiesta di trasferimento da un conto intestato ad 'A' ed un conto intestato a 'B'.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti.


-----Original Message-----
Subject: Trasferimento titoli

Gentile servizio clienti IWBank, anche se in precedenza ho chiesto informazioni riguardo l'argomento in oggetto, mi ritrovo a fare una domanda puntuale, in quanto non ho trovato congruenza tra la mia precedente mail inviatavi e una conversazione telefonica avuta con un vostro consulente:

è possibile trasferire obbligazioni da un conto monointestato a "tizio", verso un conto monointestato a "caio"?
con tutte le relative conseguenze di minusvalenze/plusvalenze.
E' possibile che la legge si presti a libera interpretazione e pertanto alcune banche permettano l'operazione?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Gentile Signor arkymede,
La informiamo che non e possibile trasferire le obbligazioni tra due conti diversamente intestati e che non abbiamo almeno un titolare in comune.

Pertanto non e possibile dar seguito ad una richiesta di trasferimento da un conto intestato ad 'A' ed un conto intestato a 'B'.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti.


-----Original Message-----
Subject: Trasferimento titoli

Gentile servizio clienti IWBank, anche se in precedenza ho chiesto informazioni riguardo l'argomento in oggetto, mi ritrovo a fare una domanda puntuale, in quanto non ho trovato congruenza tra la mia precedente mail inviatavi e una conversazione telefonica avuta con un vostro consulente:

è possibile trasferire obbligazioni da un conto monointestato a "tizio", verso un conto monointestato a "caio"?
con tutte le relative conseguenze di minusvalenze/plusvalenze.
E' possibile che la legge si presti a libera interpretazione e pertanto alcune banche permettano l'operazione?

Non ha risposto alla tua ultima domanda. Che rabbia quando svicolano in questo modo...
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Quando ho una minus io ci vedo un credito dello stato nei miei confronti,

Casomai il contrario.con una minus..un credito dell'investitore nei confronti dello stato.

Con la teoria del "lassa perde" si autorizza il sistema banche a fare i loro porci comodi..tanto nessuno reclama..nessuno fa il ricorso all'ABF..nessuno fa valere i tuoi diritti e quindi la banca adotta i comportamenti illegali in modo sistematico..tanto gli conviene.

CHI NON RECLAMA DANNEGGIA ANCHE TE ...DIGLI DI SMETTERE.


Il ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario è gratuito (solo un contributo di 20 euro). Si fa per via posta (racc.) ed è relativamente celere.
Solo allora le Banche si degnano di rispondere (ma senza esagerare).
Perdona il refuso da ora tarda sulla questione del credito:bow:
Sono completamente d'accordo con tue affermazioni e sono sempre stato agguerrito nei reclami nei confronti di banche, assicurazioni e fornitori luce e gas. Ultimamente, dopo articolatissimi reclami con Eni luce e con IWbank, che mi hanno sottratto un sacco di tempo per la loro formulazione e sono giunti a risoluzione solo dopo oltre 2 anni, mi sento scoraggiato e inizio, COLPEVOLMENTE, ad assumere un atteggiamento da "italiota".
Ho diversi conti aperti su iw dal 2005 in poi, con vari membri della famiglia, quindi non mi sono mai posto il problema di far il trasferimento su terza persona per far il giochetto delle minus. Davo per scontato che non fosse possibile nemmeno su altre banche (avevo avuto conferma anche da private banker unicredit, quindi ne avevo dedotto che fosse una norma generale)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto