poi lunedi' vediamo affluenza urne referendum

Non crederete davvero che contino i si e i no scritti sulle schede vero?
Hanno taroccato le politiche, figuriamoci il referendum. Tant'è che non mi sembra che le sinistre si siano affaticate troppo a spingere per il no, specie se consideriamo che non c'è quorum.
Sanno già che comunque vada faranno vincere il no.

nic.73 ha scritto:
Non crederete davvero che contino i si e i no scritti sulle schede vero?

Si, ci credo

nic.73 ha scritto:
hanno taroccato le politiche, figuriamoci il referendum.
Ancora al taroccamento siamo? Fattene una ragione, avete perso, per pochi voti ma avete perso.
Vivi sereno e fai pure uscire i tuoi bambini di casa... che non ci sono in giro comunisti cattivi che li mangiano :lol:

io ho votato.nel mio seggio,a bergamo città,stamane alle 11 aveva votato il 49%...siamo sopra la tommaso2-previsione.. :D :up:

ho provato a leggere il testo di questo referendum e giungo alla conclusione che è una gran cavolata ed un gran spreco di soldi...cose magari gia' dette da molti. La gente quasi tutta, sara' andata a votare a secondo del partito per cui simpatizza....destra = si, sinistra = no ..... ma nessuno in realta' ha potuto capire bene il testo, anche perchè è lungo e complesso.
I referendum dovrebbero essere quelli tipo: "vuoi il nucleare?...si o no?" ad esempio....quello di questa volta non è materia per mia nonna di 70 anni che manco sa cosa è la costituzione della repubblica.....

promuoviamo un bel referendum noi?...che ne dite di " lo stipendio di ministri e senatori non puo' essere superiore ai 5000 euro netti al mese.....SI o NO...."
1 secondo voi chi vince?
2 secondo voi quelli di destra o di sinistra avrebbero motivi di scontro?(intendo il popolo)
ecc ecc...
sarebbe una goduria!!!

...e mo te lo fanno un referendum così, seeee aspe' :D

Aggiornamento Proiezione Nexus per Rai (Ore 16:25, copertura 59%)

SI=39%
NO=61%

buf76 ha scritto:
ho provato a leggere il testo di questo referendum e giungo alla conclusione che è una gran cavolata ed un gran spreco di soldi...

Non sono certo che si potesse fare diversamente, ma in caso affermativo, la colpa è da addebitare all'ex governo Berlusconi che ha scelto di tenere separate le varie consultazioni.

buf76 ha scritto:
La gente quasi tutta, sara' andata a votare a secondo del partito per cui simpatizza....destra = si, sinistra = no ..... ma nessuno in realta' ha potuto capire bene il testo, anche perchè è lungo e complesso.

Guarda, per noi "internettiani" di metodi per capire come stavano le cose ce n'erano parecchi. Poi cmq non serviva essere un costituzionalista per capire che Calderoli & Co. non sono certo dei fini legislatori.

Quindi anche con poca fantasia si poteva supporre che la riforma facesse schifo.

buf76 ha scritto:
promuoviamo un bel referendum noi?

Tieni conto che i referendum popolari possono essere solo abrogativi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto