Portafoglio Maintrend III° (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Chiusa a 14.90 l'operazione su FIAT: strategia SELECTA flat ...per il momento!

1162895355immagine1.jpg
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Portafoglio MNTIII...nuova selezione:

Fiat
Bulgari
B P Italiana
B P Milano


Sempre valide le considerazioni fatte nei precedenti post: oKKIo!

Buona giornata a tutti,

Curfr@


Liquidati a mercato i titoli in portafoglio: FLAT per il momento!
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Liquidati a mercato i titoli in portafoglio: FLAT per il momento!

Ciao Curfr@,

passo dopo un bel po di tempo e ti trovo ancora in "perfetta forma". :D

Una curiosita', per costruire questi bellissimi portafogli usi criteri quantitativi oppure criteri prettamente grafici ?
Dalla percentuale di operazioni in profitto propenderei per la prima risposta altrimenti hai innate capacita' previsive. :eek:
Complimenti ancora per i risultati e alla prossima occasione.

Saluti anche a Magneto.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao Curfr@,

passo dopo un bel po di tempo e ti trovo ancora in "perfetta forma". :D

Una curiosita', per costruire questi bellissimi portafogli usi criteri quantitativi oppure criteri prettamente grafici ?
Dalla percentuale di operazioni in profitto propenderei per la prima risposta altrimenti hai innate capacita' previsive. :eek:
Complimenti ancora per i risultati e alla prossima occasione.

Saluti anche a Magneto.


Piooooooooooo :eek: ! Chi si rivede!: bentornato.
Quanto ai portafogli, hai ragione: sono di tipo quantitativo! Ho elaborato anche una versione che prevede lo scoperto di posizione : ho messo a punto anche un filtro grafico che determina setup che non siano solo di natura temporale!
Avevo anche cominciato a postare i segnali ma sembra che non sia interessato a nessuno ed ho,quindi, cancellato i post: sembra andare bene e nei test ha dimostrato una minore devst rispetto al benchmark quando i segnali che da venfono disattesi dal mercato!
La SELECTA l'ho modificata parzialmente prevedendo l'ipotesi dello short: tuttavia, sto ancora effettuando dei backtesting perchè con un solo titolo si è troppo esposti a variazioni improvvise del beta del titolo!
Credo che SELECTA prevederà due titoli, prossimamente!
Quanto a te: tutto benela famiglia ed il lavoro?
Dovremo trovare il modo di fare la famosa cena che avevamo in mente con Mag, Bingo (sparita...anche lei) e gli altri amici: ricordi!?!
Torna presto su questo monitor...!
Buona giornata,Pio...
 

curfr@

Forumer storico
Nuova selezione per il portafoglio MNTIII :

- Enel
- Seat P Gialle
- Tenaris
- Terna


Ricordo che l'ottica di tale portafoglio non è speculativa e che pertanto il mix è incentrato sulla logica dell'investimento sull'asset complessivamente inteso! Ricordo anche che non sono previste operazioni di hedging sul portafoglio e che la strategia ha un orizzonte di medio - lungo termine!

La strategia SELECTA viene aggiornata con il titolo TERNA.

Quest'ultima selezione, pur non essendo di tipo speculativo ma di tipo statistico-quantitativo, potrebbe pagare mutamenti della volatilità e del rischio implicito dello strumento finanziario acquistato: anche qui, tuttavia, la logica della strategia resta sempre quella dell'investimento di medio-lungo termine....!

Quanto alle performance delle strategia sono stati ampiamente mostrati: aggiornerò al prossimo rollover.

Buona giornata a tutti,
curfr@
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Nuova selezione per il portafoglio MNTIII :

- Enel
- Seat P Gialle
- Tenaris
- Terna


Ricordo che l'ottica di tale portafoglio non è speculativa e che pertanto il mix è incentrato sulla logica dell'investimento sull'asset complessivamente inteso! Ricordo anche che non sono previste operazioni di hedging sul portafoglio e che la strategia ha un orizzonte di medio - lungo termine!

La strategia SELECTA viene aggiornata con il titolo TERNA.

Quest'ultima selezione, pur non essendo di tipo speculativo ma di tipo statistico-quantitativo, potrebbe pagare mutamenti della volatilità e del rischio implicito dello strumento finanziario acquistato: anche qui, tuttavia, la logica della strategia resta sempre quella dell'investimento di medio-lungo termine....!

Quanto alle performance delle strategia sono stati ampiamente mostrati: aggiornerò al prossimo rollover.

Buona giornata a tutti,
curfr@

Le strategie sono state chiuse in open questa mattina!
 

curfr@

Forumer storico
Aggiornamento performance:

1166442448mntiii.jpg

1166442468selecta.jpg


Per il momento "flat" su entrambe le strategie!
Ricapitolando la performance su base annua ci si puo considerare soddisfatti per l'evaer realizzato con poca spesa e tempo una extra performance rilevante sul benchmark pari al +30%, circa, per la strategiaMNTIII ed il +43% per quella SELECTA!
Mi auguro di essere stato almeno di aiuto a qualcuno...!
Buona giornata,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Aggiornamento strategia MNTIII:

short su Mediaset da 8.985.

La strategia è un po piu complessa da gestire: mi auguro di riuscire a postare sempre i segnali!
Ovviamente la performance precedente seguirà ad essere aggiornata con gli attuali segnali!
Per il momento...a dopo...
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: passaggio velocissimo dal lavoro oggi sono entrato sh su tenaris da 19.51 ma che fatica questa azione mi spacca :) operazione puramente speculativa :D sperem ciao Fra tutto oK?
 

Users who are viewing this thread

Alto