Portafoglio Maintrend III° (3 lettori)

magneto

Forumer attivo
:ciao: chiuso short su tenaris a 19.29 uff che fatica :) Fra MNTIII mi spieghi in due paroline come funziona la strategia ? quando hai tempo ovviamente :) :ciao: scappo il campo da calcetto mi aspetta ripassero sul forum ma se per un motivo o per l altro non dovessi ripassare AUGURO A TUTTI UN FELICE NATALE E UN ANNO PIENO DI LIETI EVENTI :ciao:.


ps Fra cosa pensi di tenaris io ho una mezza idea ma vorrei anche il tuo parere. :)
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Aggiornamento strategia MNTIII:

short su Mediaset da 8.985.

La strategia è un po piu complessa da gestire: mi auguro di riuscire a postare sempre i segnali!
Ovviamente la performance precedente seguirà ad essere aggiornata con gli attuali segnali!
Per il momento...a dopo...
Curfr@

Telecom short da 2.28!
Unicredito short da 6.64!

Da....ti rispondo appena mi libero un pò :D :) :( !
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: chiuso short su tenaris a 19.29 uff che fatica :) Fra MNTIII mi spieghi in due paroline come funziona la strategia ? quando hai tempo ovviamente :) :ciao: scappo il campo da calcetto mi aspetta ripassero sul forum ma se per un motivo o per l altro non dovessi ripassare AUGURO A TUTTI UN FELICE NATALE E UN ANNO PIENO DI LIETI EVENTI :ciao:.


ps Fra cosa pensi di tenaris io ho una mezza idea ma vorrei anche il tuo parere. :)

Allora,Da..ti rispondo!
Su Tenaris sembra prossimo un reversal down dall'attuale trend rialzista: la chiusura sotto 19.31 è già un ottimo segnale per entrare short con target 17.50 da riverificare, però, se dovesse esserci una piccola correzione prima!
Quanto alla strategia è un portafoglio gestito con un modello in media varianza: diciamo un portafoglio del tipo replica con modifiche tali da renderlo di tipo "attivo" in questa sua seconda "release" (ogni tanto è bello usare nuovi termini... :D )!
Il precedente, invece era di tipo semi-passivo e non prevedeva l'ipotesi di vendita allo scoperto come invece fa il Maintrend 1.1!
Diciamo che a cadenze temporali particolari sceglierò dei titoli su cui mi posizionerò a seconda della trend primario del benchmark: diciamo che la gestione cerca di entrare in tendenza sulla media del paniere sfruttando la corrente della generalità dei titoli!
Il test l'ho effettuato e sembra dare risultati interessanti sull'equity che, senza overfitting, mostra minore devst dalla sua regressione lineare! In sintesi diciamo che è un po più regolare ed un po meno aggressiva senza però che questo incida sul rendimento!
Il numero di titoli potrà variare da un minimo di 0 ad un massimo di 10 per intervallo temporale della selezione: in linea di massimo il sizing si aggira sui 12500 euro per titolo ma con i livelli commissionali che "si vedono" in giro direi che il sistema resta profittevole per pozioni fino a 7500 euro!
Quanto ai risultati...beh..che dire...mi auguro che il sistema mantenga efficienza (al minimo dovrebbe comunque mantenere la performance del benchmark) e di riuscire ad aggiornare sempre le posizioni cosi come la performance .
Per gli auguri ci sentiamo in questi gg: almeno fino a domani lavoro per recuperare una settimanella di ferie impreviste che mi sono goduto la settimana scorsa :D :D !
 

curfr@

Forumer storico
Considerato lo scarso interesse per la versione "più spinta" del MNT III° e data la difficoltà nell'aggiornare in real time il sistema a causa della cronica mancanza di tempo , ho deciso di aggiornare il solo MNT III° che, sebbene piu lento e meno reattivo, dimostra essere una buona gestione!
Allego performance anche della strategia SELECTA, insieme a quella del MNT III°, unitamente allaselezione in corso:

MNT III°:

Fiat
Finmeccanica
Alitalia
Pirelli & C

SELECTA:

Alitalia

Rocordo sempre che le gestioni in oggetto sono di tipo semi-passivo e che pertanto potrebbero performare meno del bench sebbene siano state congegnate ed abbiano dimostrato una elevata propensione a fare meglio!


1169544958immagine.jpg


1169544969immagine1.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Chiuse a mercato le posizioni delle rispettive strategie:

Alitalia 4,76%
Pirelli & C 0,73%
Fiat 9,09%
Finmeccanica 7,41%


Posterò le performance aggiornate delle gestioni MNTIII e SELECTA....
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Chiuse a mercato le posizioni delle rispettive strategie:

Alitalia 4,76%
Pirelli & C 0,73%
Fiat 9,09%
Finmeccanica 7,41%


Posterò le performance aggiornate delle gestioni MNTIII e SELECTA....



1171289369immagine.jpg



1171289389immagine2.jpg



Presto i nuovi titoli delle stretegie di cui sopra...
Buona settimana a tutti,
Curfr@
 

piruzut

Nuovo forumer
Di tanto in tanto riesco a passare per una saluto anche se, con la nascita del secondo bambino, il tempo è veramente poco...

Comunque complimenti FRA, bel lavoro! e saluti anche a Magneto e Pio.

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Di tanto in tanto riesco a passare per una saluto anche se, con la nascita del secondo bambino, il tempo è veramente poco...

Comunque complimenti FRA, bel lavoro! e saluti anche a Magneto e Pio.

Ciao


Ciao; Piruzut...come stai! E' un piacere "rivederti" qui!
Ti ringrazio per il "bel lavoro" ma, soprattutto complimenti a te per il secondo arrivato!
Sii piu presente: a me ed a Mag mancano i "latitanti storici" (Pio compreso...) :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto