Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (3 lettori)

Baro

Umile contadino
io veramente parlo prima del crac del portogallo, poi capite un po quel che vi pare :D
Beh, nel tuo post di prima ti riferivi chiaramente alla Grecia perchè titoli che quotano 30 il Portogallo per ora non ne ha. Come ha detto giustamente Giub e Frmaoro col senno di poi tutti sono bravi ma converrai con me che tutta l'odissea greca è stato un caso unico e spero irripetibile...l'ironia lasciala perdere perchè ci sono detentori di bond grecia che hanno perso molto e sono risparmi della vita, anch'io ci ho perso e parecchio, ma per fortuna non mi cambia la vita...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Beh, nel tuo post di prima ti riferivi chiaramente alla Grecia perchè titoli che quotano 30 il Portogallo per ora non ne ha. Come ha detto giustamente Giub e Frmaoro col senno di poi tutti sono bravi ma converrai con me che tutta l'odissea greca è stato un caso unico e spero irripetibile...l'ironia lasciala perdere perchè ci sono detentori di bond grecia che hanno perso molto e sono risparmi della vita, anch'io ci ho perso e parecchio, ma per fortuna non mi cambia la vita...

abbi pazienza mi sembra che non abbiate colto molto il mio post e vi siate incamminati sfogando i vostri giusti rodimenti greci su di me.....

Ricomincio, in un mio vecchio post avevo detto di stare attenti al portogallo perchè l'andamento è simile a quello della grecia, qualche rialzo e poi legnate....

Avevo indicato qualche giorno fa di sfruttare i rialzi per uscire, imparando dalla lezione greca, non avevo detto altro, oggi ho solo chiesto se qualcuno aveva sfruttato l'occasione.

Ah, non credo che la grecia sia un caso unico, purtroppo.
 

tommy271

Forumer storico
abbi pazienza mi sembra che non abbiate colto molto il mio post e vi siate incamminati sfogando i vostri giusti rodimenti greci su di me.....

Ricomincio, in un mio vecchio post avevo detto di stare attenti al portogallo perchè l'andamento è simile a quello della grecia, qualche rialzo e poi legnate....

Avevo indicato qualche giorno fa di sfruttare i rialzi per uscire, imparando dalla lezione greca, non avevo detto altro, oggi ho solo chiesto se qualcuno aveva sfruttato l'occasione.

Ah, non credo che la grecia sia un caso unico, purtroppo.

Qualche similitudine c'è ... da un max di 1500 pb. siamo ora tornati di nuovo a 977 pb. e rappresentano un supporto mai sfondato negli ultimi mesi.
Stiamo a vedere.
 

Baro

Umile contadino
abbi pazienza mi sembra che non abbiate colto molto il mio post e vi siate incamminati sfogando i vostri giusti rodimenti greci su di me.....

Ricomincio, in un mio vecchio post avevo detto di stare attenti al portogallo perchè l'andamento è simile a quello della grecia, qualche rialzo e poi legnate....

Avevo indicato qualche giorno fa di sfruttare i rialzi per uscire, imparando dalla lezione greca, non avevo detto altro, oggi ho solo chiesto se qualcuno aveva sfruttato l'occasione.

Ah, non credo che la grecia sia un caso unico, purtroppo.
Ti ringrazio del chiarimento e credo che chi ha preso legnate in Grecia abbia capito la lezione e che aria nuova tira in Europa (fallimento stati sì-banche no)...sul Portogallo siamo d'accordo che ci sono i problemi noti a tutti ma PER ORA non siamo ai livelli Grecia (la curva rendimenti non è ancora piatta). Ciao
 

giub

New Membro
abbi pazienza mi sembra che non abbiate colto molto il mio post e vi siate incamminati sfogando i vostri giusti rodimenti greci su di me.....

Ricomincio, in un mio vecchio post avevo detto di stare attenti al portogallo perchè l'andamento è simile a quello della grecia, qualche rialzo e poi legnate....

Avevo indicato qualche giorno fa di sfruttare i rialzi per uscire, imparando dalla lezione greca, non avevo detto altro, oggi ho solo chiesto se qualcuno aveva sfruttato l'occasione.

Ah, non credo che la grecia sia un caso unico, purtroppo.

Ok...no problem...in effetti ci brucia tanto :D
Anche a me sembrava un riferimento ai titoli a 30...cioè la Grecia....e molti di quelli che vogliono fare causa li hanno comprati a molto molto di più di 30..come ti diceva baro.
Che la Grecia non sia unica...si può discutere...io non ho Portogallo e come dicevo il Porto 14 a 83-84 mi sembra caro.....sono solo osservatore...ma così come si era sicuri (non quando quotavano 30 ma quando quotavano 80) sulla Grecia...occorre stare attenti alle sicurezze contrarie sul Portogallo..
 

carib

rerum cognoscere causas
io veramente parlo prima del crac del portogallo, poi capite un po quel che vi pare :D

tre domande, molto semplici.
1) hai titoli portoghesi in portafoglio?
2) se si.. a che PMC?
3) se no.. stai cercando di shortare il Portogallo?
 
Ultima modifica:

Nix

Noio volevàn savoir ...
tre domande, molto semplici.
1) hai titoli portoghesi in portafoglio?
2) se si.. a che PMC?
3) se no.. stai cercando di shortare il Portogallo?

1)no
3)no, se avessi questo potenza economica non starei qui a scrivere troppe str :D:D

Ripeto, il mio era solo un consiglio, verso utenti meno esperti che potrebbero seguire quelli più smaliziati :D:D e rimarci dentro, non comprendendo che il portogallo economicamente è come la grecia e che i nostri (bce) possono fare quello che vogliono, vedi swap, default finti...., tanto alla fine è solo il retail che paga.

Comunque, scusate non voglio più discutere del porto.

:ciao:
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
1)no
3)no, se avessi questo potenza economica non starei qui a scrivere troppe str :D:D

Ripeto, il mio era solo un consiglio, verso utenti meno esperti che potrebbero seguire quelli più smaliziati :D:D e rimarci dentro, non comprendendo che il portogallo economicamente è come la grecia e che i nostri (bce) possono fare quello che vogliono, vedi swap, default finti...., tanto alla fine è solo il retail che paga.

Comunque, scusate non voglio più discutere del porto.

:ciao:

Grazie per le risposte.
Anche oggi titoli portoghesi in risalita.
quello che ho é risalito oltre il 40% dai minimi.
Oltre il 20% rispetto al mio PMC, senza considerare il rateo.

Ovviamente, sono titoli da comprarsi a basso prezzo, e da rivendere
se tornano a rendere solo il 6-7%.
 

Users who are viewing this thread

Alto