Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (2 lettori)

C.Bonacieux

Forumer attivo
OCDE: Portugal entre os que menos têm de fazer para reduzir dívida a 50% do PIB - Finanças Públicas - Jornal de negócios online
Traduzione di google, però si capisce

OCSE: Portogallo tra i meno fare per ridurre il debito al 50% del PIL
16 aprile 2012 | 16:48
Eva Gaspar - [email protected]
Quota
101


Stampa |Invia |Segnala errori |Share |Vota |Totale: 4 VotesDimensione
Per raggiungere un debito pari al 50% del PIL nel 2050, ossia la metà della corrente, il Portogallo dovrà migliorare su base continuativa, il suo saldo di bilancio primario l'equivalente del 3% del PIL. C'è un piccolo sforzo, ma è la quinta più bassa in seno all'OCSE. Strano? Economist spiega i presupposti dell'organizzazione.
E 'raro vedere in Portogallo insieme a paesi come la Svezia o la Svizzera in "classifica" dell'economia. Ancor meno quando il sub-tema è dei conti pubblici. Ma è successo la settimana scorsa, uno studio in cui l' OCSE ha avuto stime per il tasso e l'entità del risanamento dei conti pubblici necessaria per i suoi paesi membri a raggiungere il 2050 con un debito controllata metà del PIL. In una tabella di impegno crescente, ha portato Svezia, il Portogallo è un luogo confortevole quinto, con le stime dell'OCSE, che il paese deve migliorare su base continuativa, il s budget aldo primer per il 3% del PIL per controllare l'equivalente del debito pubblico al 50% del PIL nel 2050, o la metà della corrente. In 26 paesi, solo la Svezia (0%), Danimarca (1,96%), Svizzera (2,23%) e Italia (2,57%) hanno a che fare meno. Già Giappone (12,16%), Nuova Zelanda (9,64%), Stati Uniti (9,44%) e Lussemburgo (9,34%) sono quelli con i più grandi sfide che ci attendono. "Il Portogallo, come alcuni altri Paesi, sta affrontando una sfida di bilancio relativamente piccolo, perché sta svolgendo un sostanziale consolidamento fiscale ", ha detto oggi alla business Douglas Sutherland, economista senior presso l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. "In Portogallo, si comincia l'ipotesi che, alla fine del 2012, il saldo di bilancio sarà positivo. Se questo miglioramento è mantenuta in futuro, allora dovete solo uno sforzo per contenere bilancio relativamente limitato, per raggiungere "il nuovo obiettivo del 50% del PIL nel 2050, aggiunge, riferendosi al valore che l'OCSE raccomanda di oggi dovrebbe guidare le politiche di loro paesi, molti dei quali con piramidi delle età in un processo accelerato di inversione, il che significa un minor numero di contribuenti, tra l'altro, a finanziare una quota relativamente importante di pensionati. La mancanza di riforme nel confine del Lussemburgo è infatti il fattore che spiega la chiave della grande opera di risanamento che sarà avanti in un paese che di solito si presenta avanzi di bilancio e debito pubblico di una cifra, che hanno ora, con la crisi, a meno del 20% del PIL.
 

Users who are viewing this thread

Alto